Dopo il debutto in early access ad aprile, la casa di sviluppo Gameloft ha annunciato che il 28 settembre terminerà il periodo di accesso anticipato e Disney Speedstorm uscirà ufficialmente in formato free to play. Il lancio del gioco nel suo formato gratuito probabilmente coinciderà con l'inizio della Season 3 e l'arrivo di Stitch.

Disney Speedstorm free to play data
Di seguito riportiamo una traduzione delle dichiarazioni del game manager Aska Suzuku e del vice presidente di Gameloft Barcellona Alexandru Adam in merito al periodo di early access di Disney Speedstorm:
 
Aska Suzuki
Dall'inizio dell'accesso anticipato, abbiamo ricevuto moltissimi importanti feedback da parte degli utenti, informazioni che abbiamo usato per dare a Disney Speedstorm la forma che ha oggi. La nostra incredibile comunity ha dimostrato un grande entusiasmo, dedizione e amore per il gioco, tutti elementi che sono stati fonte di ispirazione per noi fin dal primo giorno e non vediamo l'ora di continuare questo stupendo viaggio con voi mentre diamo il via a questa emozionante nuova fase del gioco.

Alexandru Adam
Siamo immensamente fieri di ciò che Disney Speedstorm è diventato. Con le aggiunte e i miglioramente fatti durante l'Early Access, siamo emozionati di passare alla fase di free to play, step che permetterà ai giocatori di sperimentare con mano la robusta esperienza competitiva e cooperativa del gioco.

Gameloft ha inoltre annunciato che i vari Founder Pack per accedere alla fase di Early Access di Disney Speedstorm saranno scontati fino al giorno del lancio con sconti tra il 20% al 30% su tutte le versioni delle varie piattaforme su cui il gioco è disponibile. Per maggiori informazioni sulle differenze e i contenuti delle varie edizioni, vi invitiamo a leggere la nostra precedente notizia.

Disney Speedstorm è atteso in formato free to play per il 28 settembre, ma è attualmente disponibile in early access su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam. Se siete interessati al gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata alla Early Access di Disney Speedstorm.