logo AnimeClick.it

-

Storia: un anime con una storia cosi originale non l'avevo mai guardato. All'inizio vi potrà sembrare una stupidaggine, ma in realtà quest'anime è ricco di insegnamenti morali, oltre che di scene comiche. La storia è un insegnamento di vita, veramente bellissima.

Personaggi: Korosensei è il top, una creatura dalle sembianze di polpo che ci accompagnerà per tutte e due le stagioni (impossibile non amarla!). Poi ci sono tutti e ventotto gli studenti della sezione "End", ma i principali rimarranno Nagisa e Karma.

Sonoro: le OST tendono a ripetersi qualche volta, ma soprattutto nella seconda stagione ce ne sono alcune davvero belle. Le opening della prima stagione non mi hanno convinto molto, mentre quelle della seconda sono fantastiche (come anche le ending). Ci sono alcune musiche cantate nella season 2 (nei momenti più commoventi) che ho apprezzato particolarmente.

Animazioni: le animazioni sono animate alla perfezione, è tutto così colorato! Gli ambienti sempre molto dettagliati, niente da obbiettare.

Considerazioni generali: all'inizio non mi aveva convinto, ma poi, andando avanti, ho capito che questo anime, oltre ad essere divertente, insegnava molto. Gli avrei dato un 10, ma, come avrete capito, ho amato alla follia la seconda stagione, mentre la prima mi è "solamente" piaciuta molto.
Voto finale: 9,5/10