logo AnimeClick.it
foto autore
Nome:
Wang Yibo
Nome in Kanji:
王一博
Tipo:
PERSONA
Sesso:
M
Data di nascita:
05/ 08/ 1997
Nazionalità:
Cina
Blog:
https://www.weibo.com/u/5492443184
Biografia:
Wang Yibo è un famoso attore, cantante e ballerino cinese nato il 5 agosto 1997 a Luoyang, nella provincia di Henan, in Cina. È noto soprattutto per il suo lavoro nell'industria dell'intrattenimento cinese, sia nel campo della recitazione che della musica.
Inizio della carriera: Wang Yibo è entrato nel mondo dello spettacolo all'età di nove anni, quando è stato scoperto da un agente mentre stava partecipando a una gara di danza. Ha iniziato la sua carriera come ballerino, diventando ben presto famoso per le sue abilità nel ballo. Formazione: Ha frequentato la scuola media del "Sichuan Southwest College of Civil Aviation", dove ha studiato danza. Successivamente ha frequentato l'Accademia di danza di Pechino. Prima del suo debutto, Wang si è formato in Corea del Sud e ha studiato alla "Hanlim Multi Art School". Attività artistiche: Wang Yibo ha guadagnato grande popolarità con la serie televisiva "The Untamed" (2019), in cui ha interpretato il ruolo di Lan Wangji. Il suo talento nell'interpretare personaggi complessi e il suo carisma gli hanno fatto guadagnare numerosi fan sia in Cina che a livello internazionale. Carriera musicale: Oltre alla recitazione, Wang Yibo è anche un talentuoso cantante e rapper. Fa parte del gruppo musicale sino-coreano "UNIQ" e ha anche pubblicato alcune canzoni da solista. Ambasciatore di marca: A causa della sua crescente popolarità, Wang Yibo è diventato ambasciatore di diverse marche, tra cui Mercedes-Benz, Kiehl's e Olay. Interessi: Wang Yibo è noto per la sua passione per le moto. Ha partecipato a vari programmi televisivi e eventi legati al mondo delle moto e delle corse. Dal 2019, Wang è membro del "Yamaha China Racing Team" come pilota professionista di motociclette su strada Riconoscimenti: Ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo lavoro sia come attore che come cantante, dimostrando il suo talento poliedrico e la sua crescente influenza nell'industria dell'intrattenimento cinese.
In generale, Wang Yibo è considerato uno dei giovani talenti più promettenti dell'industria dello spettacolo cinese, e il suo successo continua a crescere sia a livello nazionale che internazionale.

Lavori:
2019 - The Untamed  (Main Theme Song - Wuji)  Cina
2019 - The Untamed  (Theme Song - Bu Wang)  Cina

Ruoli:
2019 - Lan Wang Ji / Lan Zhan / Hanguang-jun   ( The Untamed ) Cina
2019 - Xiangkong Ji   ( Uccidi il tuo cuore ) Cina
2020 - Xie Yun   ( Legend of Fei ) Cina
2023 - Mr. Ye   ( Hidden Blade ) Cina
2023 - Chen Shuo   ( One and Only ) Cina