Felicissimo per Diamon no Ace: Act II, sinceramente non mi spiego questa impennata improvvisa ma ne sono veramente contento dato che è il mio spokon (anime) preferito. Contento per My Hero Academia che secondo me questa stagione è stata meglio di quello che si dice in giro, a me è piaciuta molto l'idea dello scontro fra classi. Sono felice di vedere ancora One Piece in classifica, anche per le animazioni della settimana scorsa erano una bomba. Sorpreso nel vedere Vinland Saga, uno dei miei manga preferiti, l'anime ancora lo devo recuperare, evidentemente sarà o un re-watch o un recupero in vista della seconda season che quasi sicuramente uscirà nella prima parte dell'anno, ve lo consiglio perché secondo me merita molto. Delle novità sono contento per: - Blue Period, che secondo me è un candidato per anime dell'anno, e vorrei dire alla gente di non badare alle animazioni, perché Blue Period si concentra sui personaggi. Anche il manga non ha dei disegni perfetti ma è uno dei migliori "New Gen" a parer mio. - Platinum End, anche se un'opera discreta che non va sopra al 7 sta venendo animata, ma soprattutto adatta molto bene. Infatti sono d'accordo sull'adattare 14 volumi in 24 episodi perché fattibile. In 2 episodi hanno adattato perfettamente 1 volume quindi andando di questo passo è un'impresa raggiungibile.
Devo dire che questa stagione autunnale, è veramente degna di nota. Sto seguendo una ventina di titoli, e sono, chi più chi meno davvero belli. Certo poi ci sono quei 3/4 che eccellono. Bene così.
Quelli che sto vedendo più o meno ci sono tutti anche se non vedo Lupin part6. Mi fa piacere vedere Mieruko-chan in classifica (porella!). Anche The Faraway Paladin non è male. Non mi aspettavo di vedere l'assassino in 10° posizione. Poi va bene dopo ci sono i grandi nomi che non possono mancare.
Consiglio di guardare Sakugan tra gli anime di questa stagione. Una piacevole sorpresa che vedo non è neanche in lista (evidentemente hanno provato a vederlo in pochi).
Mi sono preso leggermente tardi con questo inizio di stagione, quindi ho visto veramente poco al momento... son felice di vedere Taishō Otome Otogibanashi e The Faraway Paladin in classifica.
Mi dispiace che nessuno o quasi si stia vedendo Lupin parte 6 o Platinum End. Su mieruko-chan non mi esprimo perché l'ho mollato dopo 3 minuti. XD Inoltre trovo degno di nota Sankaku Mado che è il BL della stagione unito al soprannaturale ma in maniera figa.