logo AnimeClick.it

La fotografa  1

Una fotografa in giro per i quartieri di Tokyo ci porta alla scoperta dei luoghi più nascosti della capitale giapponese per farci vivere le splendide atmosfere del Sol Levante. Ayumi Yumeji è una studentessa del liceo e membro del club di fotografia della sua scuola. Ayumi gira per l’area metropolitana di Tokyo alla ricerca di momenti da immortalare con la sua fotocamera, fedele e inseparabile compagna. Nei suoi giri, vere passeggiate alla scoperta della città, farà la conoscenza di persone e luoghi che contribuiranno alla sua crescita personale, mentre noi lettori scopriremo una Tokyo nascosta e segreta.

Opera:  La fotografa
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/11/2021
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   20  1  1


Aminako

Unico nel suo genere. Inizia l'avventura di Ayumi nel suo progetto di 'Tokyo intima'. La struttura dei capitoli forse é un po' breve, ma le note dell'autore alla fine di ogni episodio sono assai arricchenti. Secondo me non può mancare nelle librerie.

 01/10/2023

Ren

Manga fortemente nozionistico e quasi privo di trama; interessante nel suo ambito, ma consigliato solo a chi desideri approfondire la conoscenza di Tokyo e del Giappone, per lettori in cerca di altro la noia prenderebbe presto il sopravvento

 25/08/2022

Franky-san

Tante curiosità, tanti bei luoghi sconosciuti di Tokyo ma più che un manga sembra quasi una guida turistica e a volte la lettura risulta pesante. Riesce comunque ad essere piacevole. Verde pallido!

 02/08/2022

Arwen1990

Interessanti scorci di una Tokyo nasconta, poetico, educativo e accattivante. Per chi non è mai stato in Giappone,forse può essere una lettura un po' confusionaria altresì può diventare un'interessante guida turistica,soprattutto per i locali tradizionali

 05/07/2022

Mitsuki_92

Il primo capitolo ha ricordato una me 18enne che nel 2010 vide la Sky Tree ancora in costruzione. A parte l'effetto nostalgia, la lettura è stata pesante e troppo articolata. Ci si perde con tutte quelle informazioni. Spero in un cambiamento nei prossimi.

 26/06/2022

Kotaro

Un manga che inizia con un capitolo sulla Sky Tree si deve solo amare. Atmosfere nostalgiche molto alla Jiro Taniguchi, una lettura davvero piacevole che per me è un colpo al cuore a livello personale.

 10/04/2022

alis89

Un primo volume veramente interessante, dove, capitolo dopo capitolo, grazie a una liceale appassionata di fotografia, possiamo conoscere e visitare tanti posti e quartieri di Tokyo con i loro aneddoti e la loro storia. Bellissima la cartina iniziale.

 08/04/2022

Gneppy

Sicuramente interessante se volete conoscere (e magari poi approfondire) luoghi, storie ed aneddoti riguardanti Tokyo, il tutto raccontato attraverso gli occhi di una liceale appassionata di fotografia. Piacevoli i disegni, lettura rilassante.

 25/03/2022

riko akasaka

Praticamente senza trama ma una piacevole lettura su posti reali e la loro storia. Ben disegnato, mi piace il ritmo e le note a fine capitolo, ma avrei preferito un protagonista adulto (magari lo stesso autore), una liceale così mi convince poco.

 10/01/2022

Dyland Albatour

Il primo mi e' piaciuto e prevedo lo rileggero' con piacere, ma non lo consiglio a tutti. Mi rendo conto che manca di azione e per alcuni puo' sembrare noioso... I disegni sono curati e ti sembra davvero di essere li, in quei tranquilli quartieri.

 14/12/2021

Shiho Miyano

Una sorta di "Corto Sconto" con tanto di mappe e approfondimenti: veramente molto bello! Mi lascia perplessa la scelta di una protagonista liceale in cui l'autore fatica a immedesimarsi, l'avesse scritto in prima persona renderebbe meglio.

 09/12/2021

shinji01

Ha dei bei disegni e può essere un interessante manuale di storia, architettura o guida alla scoperta di ristoranti. Però non ha una storia. Niente. Quindi no grazie.

 07/12/2021

Zero___Zone

Una mini-guida dei luoghi meno conosciuti e turistici dell’area metropolitana di Tokyo, molti dei quali abitati in passato da rinomati artisti, più alcuni momenti di vita della protagonista Ayumi. Unico neo, il terribile effetto moiré di alcune vignette.

 29/11/2021

MattyPiranha

Preso in anteprima a Lucca. Una full immersion dei paesaggi mozzafiato giapponesi insieme ad una ragazza appassionata di fotografia. Perfetto se volete viaggiare con la testa per un'oretta.

 21/11/2021


Altri Voti