logo AnimeClick.it

I codici di Leonardo 

Italia, XV secolo. Al termine del Medioevo, fra le ripetute contese territoriali, i Signori dei vari stati italiani assumono il ruolo di tutori dell'arte, e favoriscono il movimento di ripresa dei canoni classici che verrà poi definito Rinascimento. In quest'epoca di grande cambiamento vive Leonardo da Vinci, il più grande artista di tutti i tempi, che raccoglie fino alla fine dei suoi giorni i risultati delle sue indagini sui misteri della natura e dell'arte in una serie di manoscritti, ora in versione manga.

Opera:  I codici di Leonardo
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 23/02/2022
Prezzo: 12,00 €


Totale voti:   2  1  1


Zero___Zone

La vita di Leonardo viene molto romanzata e pur essendoci qui e là nozioni sulla pittura e l’Italia rinascimentale, alla lunga mi è sembrato che la storia giri un po’ a vuoto (non ha nemmeno una vera conclusione…). Sinceramente speravo qualcosa di meglio.

 22/03/2022

shinji01

L'idea di una collana di manga legata ai grandi classici ci sta... Ma con disegni mediocri e una storia così noiosa, più che avvicinare la gente al mondo dei manga, li fa scappare

 17/03/2022

joke95

Un bel volume unico che ripercorre i fatti più importanti accaduti nella vita del famoso inventore Leonardo Da Vinci, mi è piaciuto molto anche se ammetto sarebbe stato meglio se fosse durato più numeri ma tutto sommato non è niente male.

 15/03/2022


Altri Voti