logo AnimeClick.it

La fotografa  3

Ayumi è un'appassionata di fotografia e, durante le sue passeggiate scopre e cattura con la sua macchina fotografica alcuni fra i più bei tesori nascosti del Giappone. Il club fotografico del liceo Shibahama si è recentemente qualificato al Koshien della fotografia. Dopo aver ritratto le stradine delle grandi città del Giappone, Ayumi e gli altri membri del club vanno alla scoperta dei vasti spazi dell'isola più settentrionale dell'arcipelago: Hokkaido. Circondati nell natura, devono dimostrare la loro creativita e le loro competenze tecniche, per tener testa ai migliori fotografi della competizione. I loro piani vengono però stravolti da alcuni imprevisti...

Opera:  La fotografa
Editore: 001 Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 24/03/2022
Prezzo: 7,00 €


Totale voti:   13  0  0


Aminako

Si conclude una serie che secondo me avrebbe potuto offrire molto di più in termini di luoghi e aneddoti. Mi é piaciuto molto, confermo immancabile se piacciono la fotografia, le guide illustrare e ovviamente il Giappone.

 02/10/2023

Franky-san

Il volume che mi è piaciuto di più. La competizione in Hokkaido è stata molto interessante e piena di spunti. Peccato per il finale tronco, o meglio inesistente. Una serie carina ma che avrebbe potuto sviluppare sicuramente il tema della fotografia.

 04/08/2022

Mitsuki_92

Copertina davvero bella. Concorso fotografico animato e imprevedibile... finale inesistente. Non sappiamo nulla di come procederà la vita di Ayumi e i suoi amici. Verde solo per il fatto che questo volume finalmente non è sembrato una guida turistica.

 12/07/2022

Shiho Miyano

Un terzo volume con momenti piacevoli con il concorso in Hokkaido, alla fine un manga piacevole che manca totalmente di progettualità. Piacevole ma senza quel "quid", senza un'identità precisa.

 20/06/2022

alis89

Secondo me, il terzo volume è il più bello di tutti! Questa volta il paesaggio presentato è quello dell'Hokkaido, dove viene svolto il concorso fotografico. La fine del concorso, però, sarebbe stato sicuramente un finale migliore di quello successivo.

 20/04/2022

Kotaro

Ci si trasferisce a Hokkaido, regione che non mi interessa dunque dal punto di vista paesaggistico/personale, ma viene imbastita una bella trama per quanto riguarda il cocnorso di fotografia, peccato che il finale non esista.

 14/04/2022

riko akasaka

L'ultimo volume è il mio preferito oltre a bei panorami e nozioni di foto la trama è sicuramente più interessante con il club impegnato nel "Koushien della fotografia" tra disavventure varie e screzi interni una buona occasione per le ragazze di crescere.

 10/04/2022

annadaifan

L'ultimo volume è un pò più manga rispetto ai precedenti con una storia che si estende su più capitoli. Magari fosse stato così fin dal principio.

 07/11/2022


Altri Voti