logo AnimeClick.it

Natsume Yūjinchō 01

Titolo italiano:  Il gatto e lo Yūjinchō
Titolo Originale: Neko to Yūjinchō
Titolo Inglese: The Cat and the Book of Friends
Titolo Kanji: 猫と友人帳

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/07/2008
Durata: 24 minuti

Totale voti:   52   2   1 


CloveRed

Inizio non male. Nyanko-sensei è bellissimo. Ma solo io credo che la nonna di Natsume alla fine cercasse amici negli Ayakashi? Per ora mi è piaciuto, sicuramente proseguitò la visione😉

 01/07/2023

E-chan

Primo episodio molto carino. Natsume ha la capacità di vedere gli Yokai, proprio come sua nonna. Un gatto nero ruba il prezioso Yūjinchō... Il folklore si mescola alla vita quotidiana. Inizio promettente, rilassante e velato di malinconia.

 05/03/2023

Shiva91

Nyanko-sensei è fantastico, solo non ho capito perché non può prendere il libro..l'idea fa molto chiave di Salomone ma non ho capito se la nonna li teneva come amici o li usava...

 09/07/2022

Pietro240724

Avevo già visto questa prima stagione tempo fa,mi era piaciuta molto ma non avevo più continuato,rivedendo questo primo episodio mi è venuta la voglia di recuperare tutto.Ottima introduzione,Nyanko simpaticissmo e un grande Kamiya su Natsume.Promosso.

 26/06/2022

BeccaRebecca

Buon primo episodio!

 28/04/2020

Noah78

Parecchie cose non così chiare, soprattutto il motivo per cui Nyanko decide di aiutare Natsume... forse non può avere il libro se non glielo cede il proprietario? Per il resto, inizio interessante...

 21/10/2018

Benihime

Quindi, Nyanko potrebbe fare il culo a strisce a Natsume e rubargli il Yujincho, ma preferisce aspettare che muoia mentre lui glielo svuota? A me non sembra stia granché in piedi.

 04/10/2017

Harue

Adorato fin dal primo episodio. Natsume è un personaggio interessantissimo ed originale che mi fa scaldare il cuore, ecco T^T Molto buone le animazioni e le musiche sono quasi fiabesche. Amore totale!

 27/06/2017

ladynera

Primo episodio interessante.

 12/12/2016

Nobume

Natsume di certo non si presenta con un gran carisma, per fortuna che ha trovato un prezioso alleato, che gli ruba un po' la scena, diciamocelo XD Di certo, il nipote non si comporterà come la nonna!

 07/02/2015

sharon-chan

Molto dolce questo primo episodio! Natsume mi affascina e Nyanko-sensei è simpaticissimo xD Alcune cose su Reiko e sul libro non mi sono chiare ma spero verranno spiegate in futuro. Hiroshi Kamiya <3

 N.D.

izzie_

I paesaggi sono delicatissimi, e la storia mi intriga molto. Nyanko poi è fantastico!

 N.D.

Julaaar

Prima impressione ottima. Ha il giusto mix di malinconia e comicità, Nyanko poi è qualcosa di splendido. Vediamo come continua.

 N.D.

Hachi194

A furia di sentirne parlare l'ho iniziato e mi è davvero piaciuto! Alterna momenti malinconici ad altri spassosissimi ma la vera star è Nyanko-sensei!!!

 N.D.

tak10

Ottimo inizio. L'anime è permeato di un'atmosfera particolarissima, che ti cattura. Nyanko-sensei riesce ad alternare momenti di pura simpatia ad altri di timore reverenziale. :D

 N.D.

Tacchan

Ambientazioni e atmosfere particolari e ricercate, per un titolo che sembra avrà un ritmo tranquillo ma potrebbe offrire diversi momenti di poesia. Per ora promosso.

 N.D.

Noir

atmosfera malinconica e qualcosa d'interessante si riesce ad intravedere...aspetto il secondo per sbilanciarmi :)

 N.D.

LaMelina

Seguendo il sussurro della tempesta ho iniziato a guardarlo. Nastume, Nyanko-sensei ed io ci siamo incontrati finalmente. :) Primo episodio molto malinconico... Si prospetta una visione interessante!

 N.D.

seiss

Fantastico nulla da dire.

 N.D.

Hachiko94

L'apparizione di Nyanko-sensei mi ha divertita tantissimo! Come inizio non sembra male, si vedrà andando avanti come tratteranno i miti giapponesi. La ending è stupenda.

 N.D.

Tozzizman

Primo episodio piuttosto convincente! Nota di merito allo spassosoissimo "gattone della fortuna" Nyanko

 N.D.

Elettra_

Imbevuto di mitologia giapponese fino al midollo,si lascia guardare senza eccessivo trasporto:il protagonista è un ragazzo emarginato che può vedere gli spiriti.Fortuna che c'è Nyanko!

 N.D.

terrablu2003

Natusme sin da piccolo può vedere degli strani esseri chiamati Youkai,essi lo perseguitano,ma lui non sa il perché;Durante la fuga da uno di essi,il malcapitato,rompe un sigillo.Conosciamo Nyanko-san!

 N.D.

Ironic74

inizio carino...

 N.D.


Altri Voti