logo AnimeClick.it

Paranoia Agent 04

Titolo italiano:  Il cammino di un vero uomo
Titolo Originale: Otokomichi
Titolo Inglese: A Man's Path
Titolo Kanji: 男道

Data italiana: 21/04/2021
Data in patria: 23/02/2004
Durata: 24 minuti

Paranoia Agent
Episodio 04

Data: 21/04/2021
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Paranoia Agent
Episodio 04

Data: 18/01/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   67   1   0 


Pan Daemonium

Tutto cambia: quello che sembrava simbolismo rigeneratore decade a realtà. Cosa nasconde la realtà? Interessantissimo risvolto.

 22/11/2022

Pietro240724

Eh,di Hirukawa ne esistono tanti,all'apparenza uomini onesti ma poi,dove nessuno li vede,corrotti e schiavi della loro debolezza e perversione,tutto questo qui descritto con grande maestria.Il corrotto diviene "eroe" catturando Bat,interessante.Promosso.

 11/02/2022

EmJAM

Il poliziotto protagonista di questa vicenda è una persona estremamente disgustosa, la cui psicologia è ben resa. Inaspettato capovolgimento della situazione, dove Shonen Bat sembra non avere via di scampo e il poliziotto viene dipinto come un eroe.

 04/01/2022

GianniGreed

Il protagonista dell'episodio è un poliziotto corrotto che a causa dei suoi debiti con la yakuza diventa un ladro. Shonen Bat arriva a punirlo ma viene sconfitto e catturato. Vedremo che succederà adesso. Un buon episodio.

 26/12/2021

filidema

“Il cammino del vero uomo”, solo che questo Hirokawa non lo era nemmeno un po’. Ha avuto quello che si meritava, solo che poi lui ha coinvolto altre vittime innocenti. Bizzarro che abbiano catturato Shonen Bat, avevo ipotizzato fosse una “apparizione”.

 01/07/2021

Manga18

Bello l'easter egg di Satoshi Kon. Comunque seguiamo uno dei cienti di Maria in questa puntata (mi chiedo ora come si colleghino le prime due vittime) Sembra fare il poliziotto ma avere anche agganci nella malavita, bello il ribaltamento delle aspettative

 22/04/2021

kirk

Dopo che non mi era piaciuto più di tanto l'episodio precedente in questo vediamo un poliziotto corrotto e lo vediamo degradarsi sempre più... Bellissima la regia che propone un fumetto nel cartone. Un'ultima domanda: ma hanno veramente preso Shonen Bat?

 21/04/2021

Franzisko

Ognuno di noi ha la parte luminosa e di facciata e la parte buia nascosta. Analogia col fumetto bellissimo! Shonen Bat è stato davvero catturato? Il male ha avuto il sopravvento sul bene?

 24/12/2020

Shiho Miyano

Episodio impressionante: Kon tratteggia Hirukawa con maestria. Si rimane disgustati dal personaggio e rapiti dalla regia; il contrappunto con le tavole del fumetto è geniale.

 22/06/2020

italiaw96

questo episodio è spettacolare, anche qui non si può non provare un po di pena per un personaggio cosi negativo , sopratutto verso la fine. Chissà se ha veramente moglie e figli

 12/02/2019

BlackLotus

Un altro episodio in cui seguiamo le vicende di un poliziotto con una doppia vita, nella notte ruba per pagare i debiti o quel che sono. Ma come è stato catturato Shonen bat? rofl anche se non sarà lu

 26/01/2019

Utente70577

Utente70577

Provare pietà per un simile idiota è uno spreco di tempo. Ottima rappresentazione del degrado sociale. Shounen Bat sembra essere stato catturato, ma ovviamente non torna.

 22/08/2018

K.k96

Ogni episodio ci regala un ritratto autentico di un personaggio della serie! Finale spiazzante. La cattura di Shounen Bat non è stata per nulla epica XD

 13/06/2018

Eoin

Seguiamo un uomo repellente e patetico, un poliziotto corrotto e ipocrita che si dà al crimine per pagare i debiti con la yakuza e viene pure ricompensato da un karma infame. Ma sarà duraturo?

 19/03/2018

Ataru Moroboshii

finale più inaspettato dell'inquisizione spagnola!

 11/02/2018

Hachi194

Un altro personaggio dalla doppia vita ma questa volta invece di essere "salvato" da Shonen Bat è lui che lo cattura. Sarà vero? Anticipazioni incomprensibili...

 31/01/2018

rum42coach

Il male puro incarnato in questo presunto poliziotto.Disgustoso solo a guardarlo ma puntata ben orchestrata e dalla svolta finale coinvolgente.

 17/09/2017

Mikoto

Poliziotto semplicemente disgustoso. Persone così dovrebbero semplicemente sparire. Catturato Shonen Bat?

 02/08/2017

Hatake Rufy

Episodio un po' meno carino dei precedenti ma almeno passa grazie al finale dove avviene la cattura di shonen bat.. Vedremo dalla prossima puntata come procederà la storia.

 06/03/2017

sidvicious

Episodio magnifico. Il poliziotto corrotto é l'opposto della propria apparenza ed é l'opposto a ció che lo ispira.

 01/10/2015

traxer-kun

Flashback che si concentra su un altro personaggio la cui vita è caduta nell'abisso della disperazione. Ottima la resa della psicologia di Hirukawa tramite il manga.

 N.D.

Tatsuna

Non credo che si parli di persone che si rivelano avere una natura differente, bensì che vengono sopraffatti dalla disperazione e sfociano in un mare di follia. Qui mi sembra evidente. Capolavoro.

 N.D.

Kabutomaru

Kon dipinge l'impietoso ritratto di Hirukawa, poliziotto di giorno, ma che conduce una vita sgretolata e per di più colluso con la mafia. Ottimo l'impianto meta-cinematografico del fumetto. Capolavoro

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Il polizziotto Hirukawa sembra un semplice padre di famiglia, ma in realtà di notte và a Escort, nei Casinò ed è invischiato in strani traffici con la mafia locale. Diventa persino un obbligato rapinatore!

 N.D.

Julaaar

Un'altra persona con una "natura" nascosta. Interessante come lui, personaggio negativo, si metta in contrapposizione con il personaggio positivo del manga che legge. Altra grandiosa puntata.

 N.D.

TheMally

Molto probabilmente la migliore puntata fino a questo momento, storia negativa con un personaggio negativo in un mondo allo sfacelo, bella la contrapposizione col manga glorioso. Gran puntata.

 N.D.

Marco Onizuka

La psicologia dei personaggi in questo anime è lodevole, e ancora una volta un personaggio che sembra totalmente normale si rivela l'esatto opposto. Finale dell'episodio imprevedibile.

 N.D.

yoelthegreat

Hirukawa il poliziotto che si è visto nell'episodio precedente, è costretto a rubare per restituire dei soldi, e, questo lo porterà alla cattura di Shonen Bat...

 N.D.

demone dell'oscurità

binari sempre paralleli

 N.D.

Amaterasu

Un personaggio negativo, una storia negativa, un risvolto totalmente positivo. Difficile da commentare, se non definendolo un capolavoro.

 N.D.


Altri Voti