logo AnimeClick.it

Steins;Gate 07

Titolo italiano:  Divergenza della frattura
Titolo Originale: Dansou no Divergence
Titolo Inglese: Divergence Singularity
Titolo Kanji: 断層のダイバージェンス

Data italiana: 23/10/2014
Data in patria: 18/05/2011
Durata: 24 minuti

Steins;Gate
Episodio 07

Data: 05/03/2017
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   154   6   1 


hoshi

Un esperimento volto a cambiare il passato/futuro riesce, finalmente si inizia a fare sul serio! Le implicazioni sono infinite ed enormi, ed inizia a capirlo anche lui, cosa farà ora? La ragazza part time e la 005 continuano ad inquietarmi

 07/05/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Mi aspettavo un po' più di progressi negli eventi della trama, ma è stato comunque un buon episodio, soprattutto verso la fine.

 13/04/2021

guy

Avviene il "primo viaggio del tempo", molto bello il dialogo tramite mail con Titor nel finale.

 08/02/2021

Marco Senpai

La regia è stata superba, interessante come hanno gestito i messaggi di John Tutor, mantenendo l'anonimato. Ovviamente nel gioco dovevi leggerli dal telefono di Okabe. Ottimo episodio, che ti sprona a proseguire la serie.

 19/09/2020

pippo311lp

Si fa interessante ma voglio approfondire e vedere dove ci vuole portare prima di esprimermi. Non è il primo viaggio ma è il primo che chiamano "viaggio nel tempo".

 23/04/2020

Franky-san

L'esperimento riesce ma c'è un grosso problema...Okabe ricorda tutto e ciò non è normale. Bello e inquietante il dialogo con Titor via mail!

 01/03/2020

Miriam22

Primo "viaggio del tempo" attraverso le d-mail. La faccenda si fa più Interessante, ma tempi narrativi troppo dilatati.

 28/11/2019

fedelic

Esperimento riuscito, ma questo comporta un cambio della linea di universo. Okabe scrive a Jonh Taitor che lo riveste del titolo del messia del mondo. Il ragazzo, giustamente, è incredulo e impaurito.

 20/11/2019

Nemesis Ra Algol

Iniziano gli esperimenti con le D-mail. Okabe e gli altri nemmeno immaginano a cosa andranno incontro. Lo Spazio-Tempo non è una materia con cui giocare e Okabe se lo ricorderà... molto bene.

 14/09/2019

2247

Sì, ci mancava solo un tipo del genere come messia!

 31/05/2019

ALUCARD80

qui si comincia a fare sul serio. finalmente diminuiscono le gag e cominciano le questioni complesse....s'intuisce che sta per accadere qualcosa di "irreparabile"

 30/05/2019

Arturia Pendragon

Quanto pare il compito di Okabe sarebbe cambiare il mondo ed diventare il nuovo Messia. Interessante, chissà cosa vuole far cambiare John Titon!

 30/03/2019

K.k96

Un pregio di questo anime è sicuramente quello aggiungere carne al fuoco a poco a poco, altrimenti lo spettatore impazzirebbe. Spero continui così.

 19/01/2019

GianniGreed

Okabe decide di sperimentare con le D-mail, provando a cambiare il passato con una vincita alla lotteria. Un bell'episodio, la storia si fa più interessante.

 28/11/2018

Alex Ziro

Forse l'episodio che mi è piaciuto di più. Altre domande si fanno avanti ma anche molta roba concreta si presenta a noi

 22/06/2018

WatchMan

Mettendo in pratica l'esperimento della d-mail si è creata la divergenza tanto descritta da John Titor. L'esito è stato determinante per capire che Okabe ha la capacità di mantenere la memoria.

 14/04/2018

Utente70577

Utente70577

Il gruppo effettua il primo esperimento per mutare il passato ma dopo averlo effettuato, per un motivo sconosciuto, Ocarin è l'unico a conservare i ricordi.

 18/02/2018

Nagisa98

Uno degli episodi più interessanti finora, in cui Okarin riesce effettivamente a cambiare il passato. Ma perché solo lui ne conserva il ricordo?

 23/12/2017

BlackLotus

Okabe è riuscito in quello che voleva fare e ora sembra essere spaventato, bello il discorso con titor, ma cosa intende con messia?

 23/06/2017

sere91

Viene fatto un gigantesco passo in avanti, peccato che per ora solo Okabe se ne sia reso conto... sarà in grado di fare ciò che chiede Titor?!?! Vedremo!!!!

 30/04/2017

Thorgrim

Ma che figata mondiale!!! Episodio massiccio con paradossi temporali ed uno scambio di battute finali con John Titor da brividi. Hype alle stelle.

 29/06/2016

Hatake Rufy

Episodio che aspettavo da un po'

 31/03/2016

Mao_Chou

Esperimento riuscito con conseguente cambio di futuro. Il discorso tra Okabe e Titor è parecchio interessante! Di cosa parla Titor? Messia?

 01/03/2016

rum42coach

Puntata coinvolgente e non fine a se stessa.Riusciti i siparietti comici.Promossa

 20/01/2016

Rukia K.

L'esperimento ha funzionato anche questa volta. Le cose si fanno sempre più interessanti mano a mano che la storia prosegue. Sono curiosa.

 22/12/2015

HypnoDisk

Questo anime diventa sempre più bello! Dynit e Rai4 hanno fatto un grande acquisto.

 16/12/2015

Julaaar

L'esperimento tramite D-mail funziona ma è abbastanza inquietante che sia solamente Okabe a rendersene conto! E le parole di Titor non sono di certo d'aiuto, anzi aumentano ancora di più la tensione..

 24/11/2015

Metal_Movie90

Mamma mia che atmosfera questo anime, riesce ad essere leggero ed inquietante al tempo stesso! Il finale lascia presagire potenziali sviluppi interessanti...

 15/04/2015

Kida_10

Il primo esperimento con le D-mail sembra aver avuto successo, anche se il protagonista è l'unico a ricordare l'accaduto. Ottimo episodio.

 02/03/2015

Hachi194

La cosiddetta macchina del tempo funziona! Peccato che lo sappia solo Ocarin... bell'episodio ma inquietante la figura di Titor...

 N.D.

LaMelina

Okarin viaggia di nuovo nel tempo e io penso di aver lasciato qualche tassello per capire il tutto nell'altra dimensione. John Titor ha inviato un messaggio davvero preoccupante. Curiosissima! **

 N.D.

theflex

Il primo esperimento ha successo, anche se, a parte Okabe, nessuno ricorda alcunchè. Inoltre le parole di Titor sul finale sono davvero misteriose... La trama si fa sempre più interessante!

 N.D.

DevilMayGallix

Episodio dove la trama inizia a farsi interessante, soprattutto verso la parte finale. Esperimento con la d-mail riuscito. Curioso di vedere cosa succederà il prossimo episodio.

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Si cominciano a vedere i primi risvolti della trama, Okabe comincia i suoi primi esperimenti con il forno a microonde, creando una divergenza dello spazio/tempo, tuttavia ne conserva i ricordi

 N.D.

ShinArk

Andando avanti si fa sempre più interessante. Questo episodio mi ha incuriosito ancor più dei precedenti. Okarin si rivela ancora un protagonista coinvolgente come pochi.

 N.D.

Chri SF

Si inizia a intravedere la vera essenza si Steins;Gate. Le domande diventano sempre di più...

 N.D.

Bradipo Lento

I tasselli iniziano ad andare al loro posto, la macchina del tempo inizia a funzionare e Rintaro scopre un'anomalia inaspettata. Finale con le inquietanti parole di Titor: Qual'è il suo scopo?

 N.D.

Magnifier

Ottimo episodio! Esperimento che ci fa pre-gustare ciò che una serie con simili propositi può offrire!

 N.D.

harlock91

miglior episodio finora, deciso cambio di ritmo rispetto i precedenti

 N.D.

sylar 46

Finalmente un episodio che non ha annoiato ma anzi, nonostante i ritmi sempre non eccelsi gli eventi mostrati hanno catturato parecchio l'attenzione. Speriamo si continui così adesso...

 N.D.

Tomyno88

Questo episodio mi ha davvero tenuto incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Tutto molto interesante...

 N.D.

Killua93

Anche se con un "futile" scopo, Okabe riesce a cambiare il passato e quindi la sua linea temporale, pur ricordando i vecchi avvenimenti. Ciò conferma che nel primo episodio avvenne la medesima cosa.

 N.D.

Swordman

Primo viaggio nel tempo messo in atto dal nostro Mad Scientist però gli effetti non sono quelli attesi. Episodio d'atmosfera, piuttosto interessante.

 N.D.

Markyun

Ed ecco che la trama si fa più avvincente, ottimo, no FANTASTICO

 N.D.

yoelthegreat

Per un nuovo esperimento, Okarin si reca nuovamente indietro nel tempo per dei numeri della lotteria, ma, contrariamente a quello detto da Titor, lui ricorda anche l'altra linea di universo...

 N.D.

Grande Nero

E di nuovo "viaggio nel tempo" per Okarin. Ma nessuno se ne rende conto tranne lui.

 N.D.

sharon-chan

Okarin viaggia nel tempo per la seconda volta... Gli altri non ricordano nulla dell'esperimento che era in corso... Solo Okarin ricorda e decide di mettersi un contatto con John Titor...

 N.D.

Hachiko94

Okarin viaggia nel tempo, come nel primo episodio. Finalmente la puntata che aspettavo. Promosso.

 N.D.

Sarren

Puntata dedicata ai viaggi nel tempo e agli effetti che ne derivano. Tutto sommato abbastanza interessante.

 N.D.

GeassOfLelouch

La storia entra nel vivo: Okarin per un esperimento si manda i numeri della lotteria nel passato e percepisce un balzo temporale che gli altri non percepiscono lasciandolo senza fiato

 N.D.

falcus92

Promosso. Finalmente si incalza eliminando gli argomenti inutili.

 N.D.

terrablu2003

Puntata che fa da spartiacque fra i momenti di bagordi e scemenze e quelli seri in cui si avverte il pericolo nel varcare certi limiti.Elettrizzanti i misteri che si accumulano nel frattempo.Ottima!!!

 N.D.

npepataecozz

Troppo lento. Suscita tanta curiosità ma è davvero troppo lento.

 N.D.

Nyx

Finalmente un episodio interessante che bada al concreto e mette da parte le tante frivolezze inutili sopportate sin d'ora

 N.D.

Tacchan

Succede qualcosa, meglio degli scorsi, anche se non mi piace come allunga inutilmente i tempi narrativi. Peccato, perchè la trama è ottima. Ok, comunque promosso.

 N.D.


Altri Voti