logo AnimeClick.it

Call of the Night - Il richiamo della notte 12

Titolo italiano:  Oggi i miei non sono a casa
Titolo Originale: Kyōuchi oya inai nda
Titolo Inglese: My Mom's Out Tonight
Titolo Kanji: 今日ウチ親いないんだ

Ko è sconvolto da quanto accaduto a scuola di notte e, pur cercando la compagnia di Nazuna e il confronto con lei, non riesce a non provare una paura istintiva verso i vampiri. In cerca di risposte, dopo aver parlato con Nazuna, decide di incontrare nuovamente Anko.

Data italiana: 18/01/2023
Data in patria: 23/09/2022
Durata: 24 minuti

Totale voti:   80   1   2 


esseci

Ed ecco la metafora del "già e non ancora" dell'adolescenza. Ep bello denso di significati. Toccante l'ammissione di Nazuna sulla quotidianità della solitudine dell'essere vampiro. Dura e senza scrupoli la detective nel cercare di riportare alla realtà Ko

 05/03/2024

Riri

Questo episodio mi è piaciuto davvero molto. Dopo quanto successo a scuola, Ko è turbato e inizia a nutrire dei dubbi sul diventare un vampiro. E Nazuna lo fa riflettere. La detective la trovo terribilmente inquietante.

 23/03/2023

Imperator

Nazuna, notando il disagio di Ko, gli assicura che il vampiro affamato della scuola non era un caso tipico. Ko parla con Mahiru che gli chiede perché desidera diventare un vampiro e gli viene consigliato di considerare se sia davvero una buona idea.

 23/03/2023

grandebonzo

Squarciato il velo delle illusioni, Kou deve ora metabolizzare tutte le implicazioni del voler diventare vampiro. Onesta Nazuna nel non nascondere la verità, inquietante invece la detective, le cui mire sono ancora poco chiare.

 08/03/2023

RKkborg

L'unica cosa piacevole sono i fondali, peccato che vengano riciclati in loop dal primo episodio.

 14/02/2023

filidema

Cavolo, la situazione si fa seria. Ko ha giustamente dei dubbi sul suo obiettivo dopo quanto ha visto a scuola. La frenesia della novità sta scemando, ora non è più sicuro che diventare un vampiro sia il modo per trovare l’infinito divertimento. Wa.

 04/02/2023

Brizzi

Finalmente un elemento di contrasto che, credo, contribuirà ad una scelta piu' consapevole di Ko. Tante riflessioni sulla vita, la società, l'integrazione e la solitudine. Anime (e manga) sottovalutato

 22/01/2023

rubber761

La Versione Anjme di un manga eccellente. Questa trasposizione è ben fatta, sotto ogni punto di vista,, caratterizzato personaggi, scenari, e poi la trama segue quasi fedelmente quella del fumetto e ciò non gusta. Ogni episodio si vive a pieno ❤️❤️❤️❤️❤️❤

 08/01/2023

fedelic

Eh, l'investigatore non è stupida e mette alle strette Kou, oltre a metterlo davanti alla dura verità. Kou purtroppo ha visto solo il bello dei vampiri, ma ancora non ha visto il brutto. Non è una situazione facile per il ragazzo

 05/11/2022

EmJAM

Caspita, l'investigatrice è proprio perfida, ma allo stesso tempo mi piacciono un sacco i suoi modi di fare! L'atmosfera dell'anime è cambiata drasticamente da quando è entrata in scena lei e devo dire che ha reso il tutto molto più interessante!

 15/10/2022

Julaaar

Mi è piaciuto veramente un sacco Kō ed i suoi dubbi dopo tutto quello che è successo nella precedente. Interessante che Anko dovrebbe essere un personaggio che mostra ideali positivi ma è totalmente ossessionata, chissà che le è successo in passato...

 13/10/2022

Alex Ziro

Una villain di livello altissimo, che nonostante superficialmente potrebbe sembrare che stia facendo qualcosa di positivo invece coi suoi modi chiaramente psicopatici si pone esattamente al livello di chi deve essere odiato. Kou, cerca la vera libertà.

 03/10/2022

terrablu2003

Non mi sono mai stupita tanto guardando un anime o quasi:cambio radicale a livello di atmosfere e narrativo,da che era prima ad oggi,quasi non ci si crede.Quest'anime mi ha sorpresa piacevolmente e quasi mi dispiace che stia per finire.Serie che merita...

 30/09/2022

Claus129

E la serie alla fine stacca la modalità "luna di miele col vampiro" per passare a toni più dark e introspettivi, detective personaggio buca schermo mica da ridere...

 28/09/2022

Eduado Elrick

Finché è stato uno slide of lire era carino, ma non mi aveva affatto appassionato. Da quando hanno introdotto questo stile più dark e psicologico è molto migliorato penso. Molto ovviamente lo si deve alla detective.

 25/09/2022

Miriam22

Ko è turbato. La detective gli ha messo un po' di tarli e paure in testa e ora inizia ad avere i primi dubbi e timori sul diventare un vampiro. La vedo dura che per l'ultima puntata avremo la nascita di un nuovo vampiro.

 25/09/2022

Kirad

Un episodio avvincente, grazie in particolare alla detective: ha uno scopo preciso che può renderla sia un'amica che una nemica per l'adesso tormentato Ko.

 25/09/2022

Riccardo80

Mi inquieta di più l'investigatrice che i vampiri, però è un ottimo personaggio che ha migliorato di colpo la serie

 25/09/2022

Mr.Chef

Mi ripeto, che personaggio l'investigatrice, ha elevato completamente questo finale di stagione. Piena di misteri, infida, carismatica, ruba la scena. E Ko fa bene a riflettere seriamente, volente o nolente, sulla scelta che vuole fare.

 25/09/2022

Kazuto98

La detective è assurda sembra quasi assoluta nelle sue previsioni, ci sa fare anche a parole. Comunque Ko alla fine non penso che cambierà idea su cosa diventare.Ora vediamo cosa succede con questa nuova conoscenza

 25/09/2022

Mirokusama

La detective sa il fatto suo, forse anche troppo, non credo che alla fine Ko cambierà idea, però intanto adesso c'è il tarlo del dubbio a tormentarlo...

 24/09/2022

laVeve78

La detective è un pò una manipolatrice ma con le sue parole, e fatti, ha fatto aprire gli occhi a Ko su aspetti che non vedeva, o non voleva vedere, sul vampirismo.

 24/09/2022

Ricia92

Ottimo episodio, detective bella stronza!

 24/09/2022

Brook75

Da grande amante e appassionato di vampirismo, sono in brodo di giuggiole, complimenti assoluti a chi ha creato questa meraviglia! Ko con dei dubbi legittimi è perfetto, Mahiru un vero amico, Nazuna ambigua (ma pare voler salvare Ko) e la detective top!

 24/09/2022

Nishikata

la detective mette a rischio Kou, e la sua vita notturna. lui inizia ad avere forti dubbi, e Nazuna, per ora, non sembra voler fare nulla. comunque la detective è una vera minaccia per i vampiri.

 23/09/2022

VinMur92

La detective è palesemente uscita dalla monogatari series.

 23/09/2022

Shiva91

Capisco i dubbi di Ko ma l'atteggiamento della detective è piuttosto fastidioso e sospetto. Quale decisione prenderà? Mi piacerebbe sapere anche del passato di Nazuna...

 23/09/2022

Thorgrim

Episodio che segue il tono di quello precedente spezzando totalmente l'idillio di buona parte della serie per far spazio a dubbi e dilemmi etici. Molto tenera la confessione di Nazuna sull'essere vampiro, inquietante quella con la detective.

 23/09/2022


Altri Voti