logo AnimeClick.it

Summer Time Rendering 25

Titolo italiano:  Ora sono a casa
Titolo Originale: Tadaima
Titolo Inglese: I'm Home
Titolo Kanji: ただいま

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/09/2022
Durata: 24 minuti

Summer Time Rendering
Episodio 25

Data: 11/01/2023
Disney+  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   64   10   11 


esseci

Dopo un'intera serie di combattimenti splatter, si ritorna al via come se nulla fosse accaduto salvo i deja vu di ushio e shinpei. Finale banale con l'unica "genialata" di diventare lo spunto per il libro di Hizuro. Le ombre del male diventano mito...

 05/09/2023

HokeyMask

Un finale un po' vuoto. Mi piacciono i finali alla vissero felici e contenti ma avrei voluto vedere molto di più. Peccato. Comunque buona serie per l'estate

 23/07/2023

lelouch

Posso solo dire che la parte finale è paragonabile a quella di darling in the franxx Occasione sprecata

 14/07/2023

SimoSimo_96

mezza paraculata questo epilogo. dico sempre che finali così a tarallucci e vino mi vanno bene solo nella realtà. in generale la storia non posso dire non mi sia piaciuta, ho addirittura aspettato l'estate per vederla col mood giusto. parzialmente deluso

 05/07/2023

EcchiPuòDirlo

La serie ha messo troppa carne sul fuoco ed ha finito per bruciarne un pò, cmq le do 7 grazie alla caratterizzazione dei personaggi. Con una trama più organica (e semplice) poteva essere pure più di 8

 25/03/2023

Imperator

Shinpei si sveglia sulla barca con Hizuru, svelando la sua vera identità, non sapendo più dove l'abbia imparata. Mio, Tokiko e Sou lo salutano sul molo, dove si rende conto di essere tornato. Seconda parte pessima!

 19/03/2023

Godaime Hokage

E quindi tutto sto casino per poi riportare tutti in vita e tutto è meglio di prima. Mah.

 10/03/2023

RKkborg

Peccato, perché la prima metà della serie prometteva davvero molto. La serie però ha perso sia la logica che l'alone di mistero che la contraddistingueva nella prima parte. Mi aspettavo molto di più.

 04/02/2023

Riri

Dunque, il lieto fine fa sempre piacere, bellissima la scena dei fuochi d'artificio e sono contenta che certi personaggi siano ancora in vita. Però non lo so. Non mi sarebbe dispiaciuto un finale diverso. Ma mi è piaciuta comunque moltissimo questa serie.

 24/01/2023

Mizuri

L'happy ending mi è piaciuto molto, nonostante riconosca che non sia originale e ci siano alcune forzature, ma ormai mi ero molto affezionata a Shinpei & co. e mi sarebbe dispiaciuto se con tutti gli sforzi fatti Ushio fosse rimasta morta. Bella serie!

 23/01/2023

brady

Il finale happy ending per tutti non mi piace. Per il resto anime partito bene, ma come al solito questi prodotti si perdono nella coerenza complessiva. Nell'insieme serie piacevole, a volte noiosa, se non ci si aspetta che tutto torni 6,5

 22/01/2023

Yume-chan

Sarà scontato, ma questi sì che sono i finali che mi piacciono T__T Verso la fine penso che la trama abbia un po' di forzature, ma complessivamente mi è piaciuto molto. Serie promossa

 20/01/2023

Rad blacker04

Un anime che è iniziato con delle ottime premesse, ma che si perde verso la fine. Come finale è da definire senz'altro buono, ma non alle attese delle aspettative. Alcune scelte fatte solo ai fini della trama, ma nel complesso si può guardare dai •ω•

 15/12/2022

Vale.

Come finale di tutti quello visto finora non è un granché, ma l'atmosfera malinconica di questo episodio mi è piaciuta. Verde, ma per i motivi sbagliati.

 05/12/2022

fedelic

Meno male è andata come avevo detto nel commento dell'ep precedente XD. Sono contento poi che alla fine sia Ushio che Shinpei si sono ricordati ogni cosa accaduta. Serie che è stata una bella sorpresa.

 11/11/2022

Constance91

Storia nell'insieme avvolgente, si è un po' perso in troppi ragionameti complicati alcune volte ma ottimo risultato

 07/11/2022

ALUCARD80

l'ultimo ep. molto bello, gia l'inizio è emozionante. avendo azzerato le linee temporali orrende, ora ovviamente fila tutto liscio, e finalmente! era ora! finale pieno di sfumature emozionanti, citazioni a libri che hanno ispirato, e..."sono a casa"

 04/11/2022

SoniKK

Ecco come mandare all'aria l'intera serie. Ok per l'happy ending, ma che tutto scorra tranquillo come se non fosse accaduto nulla, lo trovo ridicolo. Bastava che ai due tornassero i ricordi toccando la collana, invece di quello stupido dialogo finale.

 23/10/2022

MayuriK

Direi che hanno sbloccato il good ending: un bel finale pacato e sentimentale. Forse un po' troppo facile concludere così dopo il marasma degli episodi precedenti, ma tutto sommato l'ho apprezzato. Comunque è una serie che definirei altalenante.

 22/10/2022

Miriam22

Il finale romantico non mi è dispiaciuto affatto, e la trovata di farci venire il dubbio che tutto sia il frutto dell'immaginazione dei sogni di Ushio e Shinpei e dell'ispirazione letteraria di Hizuro (chissà...?), mi ha fatto un po' sorridere😅.

 20/10/2022

Pheempt

Non capisco tutte queste critiche smodate. Sembra che la gente voglia per forza un finale di sofferenza e dolore. Non li capirò mai

 16/10/2022

ladynera

Tutto è bene quel che finisce bene. Certo vien da porsi qualche domanda e sono soddisfatta a metà da questo happy ending, pro più grande indubbiamente Ryūnosuke adulto. Serie nel complesso interessante ma che ha messo decisamente troppe cose sul piatto.

 11/10/2022

FAIRY_CHAN95

bel finale, molto teneroso

 11/10/2022

CloveRed

Sono un sentimentale perciò il finale tenerone mi piace😊. Serie carina con troppi alti e bassi, ma che per 3/4 si è fatta vedere con piacere. Non è un capolavoro ma sorvolando la parte finale è stato un discreto viaggio. Promosso con riserva.

 11/10/2022

grandebonzo

L'universo alternativo riscritto dalla dea Ushio - altro non può essere! - converge comunque nelle tette della sensei, a dispetto dell'effetto farfalla, e pure di ogni logica. Non si scrive così una storia, questo finale è un'imbarazzante paraculata.

 11/10/2022

Felpato12

Finale bonaccione. Il bene trionfa sul male, e il vissero per sempre felici e contenti regna ancora. Nulla in contrario, anzi, credo sia stata la scelta giusta. L'idea di far scrivere ad Hizuru il romanzo, poi, è ottima. Giudizio positivo, ma dubbioso.

 10/10/2022

ssmith

non va oltre il sei e mezzo.Non mi resterà nulla di questa storia

 10/10/2022

Libra78

Una serie che mi ha lasciato sensazioni ambivalenti, ma nel complesso, ora che è finita, mi mancheranno un po' i personaggi....quindi, almeno la caratterizzazione ha lasciato un segno. Sulla trama qualche dubbio in più, troppe forzature.

 10/10/2022

Mr.Chef

Ultimo episodio sostanzialmente inutile, a parte un paio di scene. E comunque odio le storie di loop che si concludono con un reset generale e come se non fosse successo niente. Storia sviluppata benissimo ma con la conclusione più banale possibile...

 09/10/2022

TheOverWolf

Bell'ultimo episodio in cui si vede come ora si è proprio riscritta totalmente la storia. Un po' un Happy ending (nemmeno troppo in realtà, considerando che non ricordano nulla), ma considerando quello che hanno dovuto passare, direi che è molto bello.

 09/10/2022

Brook75

Shinpei Ajiro come Marty MncFly, in pratica. E vissero tutti felici e contenti, anche se il vero vincitore morale è Sou, a cui Mio ha detto finalmente si!

 09/10/2022

ilBiotecnologo

Finale in cui abbonda il fanservice; capisco il voler romazare dando un tocco romantico, ma non ha minimamente senso il fatto che Ushio stessa ricordi. Per fare una buona fantascienza serve seguire un'idea e svilupparla, non buttando giù cose a caso.

 09/10/2022

Nishikata

non è successo nulla, niente loop niente ombre. tutti si godono il festival, e vissero felici e contenti. con qualche ricordo sparso, di mondi paralleli vissuti in precedenza. serie sontuosa, realizzata magistralmente, ed un finale che lascia un po' così.

 09/10/2022

irishman

Alla fine la serie ha preteso troppo da se stessa e le forzature la condannano a una anonima mediocrità. Devo dire però che la dolcezza tra Ushio e Shimpei mi ha fatto dimenticare quanto fosse fuori posto un lieto fine così per una serie del genere...

 08/10/2022

Lightning Alchemist

Ecco il tipo di finale che proprio non mi piace. Un finale codardo che rende vana tutta l'avventura vissuta dai personaggi nel corso dei 24 episodi precedenti, per non parlare delle diverse ed enormi forzature che permeano tutta la serie.

 08/10/2022

Mirokusama

Lieto fine totale che da una parte mi fa piacere ma dall'altra mi sembra smorzi molto gli sforzi e i sacrifici dei personaggi per arrivare a quel punto, buon per loro ma un po' troppo facilone, però la serie mi è piaciuta.

 09/10/2022

Whyte149

La Ushio che si trova alla fine non può avere i ricordi della sua ombra. Un anime con delle belle premesse, ma deludente su molti aspetti. Talmente campate in aria certe cose che le hanno lasciate senza risposta.

 08/10/2022

Focasaggia

Giustamente nessuno si accorge che l'Ushio che abbiamo visto nell'anime è morta mentre questa è la prima volta che la vediamo. Finale ipocrita. (Che poi l'episodio scorso con un viaggio di tempo alla cavolo dove c'erano ben TRE Haine, quante forzature)

 06/10/2022

luke_tib

Parte legata alle nozioni temporali da Soshito Nakagata, forzature qui e li, finale da vissero tutti felici e contenti, ma ha anche dei difetti. Sufficiente.

 30/09/2022

ptmion

Buona puntata finale. Nel corso della storia ci sono diverse forzature che però non inficiano l'interesse verso la narrazione. Mi è particolarmente piaciuta, se venisse doppiata la rivedrei con piacere!

 29/09/2022


Altri Voti




1