logo AnimeClick.it

Old Boy 01

Titolo italiano:  Old Boy

Il film narra la storia di Dae-su, padre di famiglia trentunenne, che un giorno viene inaspettatamente rapito e poi tenuto prigioniero per quindici anni in uno spoglio monolocale senza alcun contatto con altre persone. Una volta liberato, dovrà rimetter insieme i pezzi di quel che è rimasto della sua esistenza, venendo a conoscenza di verità sempre più drammatiche. Da quel momento in poi si dedicherà anima e corpo alla ricerca di chi è dietro all'irreparabile torto subito, conscio del fatto che neanche la più atroce delle vendette potrà mai restituirgli ciò che gli è stato tolto.

Data italiana: 06/05/2005
Data in patria: 21/11/2003
Durata: 120 minuti

Totale voti:   41   0   0 


Sazoronji

È stato un incubo arrivare alla fine di questo distopico film ma non me ne pento: è un capolavoro, sotto tutti i punti di vista. Lo rivedrei? Sì, ma con la dovuta preparazione psicologica stavolta XD

 14/01/2023

GianniGreed

Tante differenze con il manga originale ma è comunque un gran film a sé, grazie all'ottima regia e alla buona interpretazione degli attori.

 16/03/2022

Ataru Moroboshii

cosa succede quando un ottimo manga incontra un ottimo regista? viene fuori il piu meritatamente famoso film coreano di sempre.

 24/12/2021

Felpato12

Un film macambro e folle. Una regia stupenda e una storyline gestita in modo sublime. Choi Min-sik poi, è calato perfettamente nella parte. La sua interpretazione da sola vale tutto il film.

 19/12/2021

Mr. Wednesday

Come si sta in una cella più grande?

 08/07/2021

guy

Film stupendo, ottima regia, trama veramente valida con il colpo di scena finale che lascia veramente di sasso, assolutamente consigliato

 12/10/2020

K.k96

Non dimenticherò questo finale finché vivrò. Choi Min-sik offre una performance recitativa spaventosa, in senso positivo.

 19/08/2018

ArtiAndrea

Bello.

 29/10/2017

Evangelion0189

Cruento, bizzarro, claustrofobico: il celebre film tratto dall'omonimo manga lascia il segno, nel bene e nel male. Un thriller sulla vendetta come non l'avete mai visto, decisamente per stomaci forti.

 N.D.

bacca

Eleganza e originalità di forma e contenuti per un film che progredisce colpendo sempre più in basso. Regia, musiche, sceneggiatura e interpretazioni da brivido.

 N.D.

Darayava

Agghiacciante e disperato. Tecniche più moderne ma lo spirito rimane quello del primo, con alcuni rimandi camuffati. Più crudo a li vello psicologico. Tante invenzioni anche qui e finale amarissimo.

 N.D.

Fenar

Visto in una serata con amici mentre si cercava qualcosa di impegnato. Lascia abbastanza turbati, non è certo qualcosa di leggero.

 N.D.

Ca$h

Indimenticabile.

 N.D.

Sarren

Straordinario. Ottima la regia e la colonna sonora, la storia è qualcosa di terribile ed eccezionale.

 N.D.

npepataecozz

Occhio per occhio dente per dente

 N.D.

delphiknight

Di film come questo ne fanno 1 ogni 10 anni.

 N.D.

:YaSu:

Sarò controcorrente ma l'osannatissimo OldBoy (per quanto sia bello pure lui) è quello che preferisco di meno dei tre. Probabilmente piace più degli altri due perché è più hollywoodiano

 N.D.

Franzelion

Bellissimo. Regia impeccabile, storia imprevedibile e buona colonna sonora. Da vedere assolutamente.

 N.D.

SirMoro

Uno dei più grandi film di sempre.Sicuramente il migliore della Trilogia.Storia,personaggi,recitazione,colonna sonora,dialoghi...tutto perfetto.Finale EPICO. Imprescindibile.

 N.D.

Northensnow

Film grandioso, crudo e inquietante ma di grande qualità e ricco di scene indimenticabili. Consigliato a chiunque abbia gusto e stomaco.

 N.D.

Ventofreddo

Grande film, non so se sia realmente classificabile come live action ma è sicuramente tra i film da guardare assolutamente!!!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Film che rimane dentro per tutta la vita, il migliore della trilogia della vendetta. Capace di scuotere lo spettatore e colpire nel suo lato più umano. Regia, attori e colonna sonora formidabili.

 N.D.


Altri Voti