logo AnimeClick.it

Shinsekai Yori - From the new World 07

Titolo italiano:  Oscurità d'estate
Titolo Originale: Natsuyami
Titolo Inglese: Summer Darkness
Titolo Kanji: 夏闇

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/11/2012
Durata: 25 minuti

Totale voti:   77   10   2 


optimus07

Un po' meno noioso dei precedenti anche se non capisco perché prima fuggivano dal mostro-leone e poi sono improvvisamente diventati amici.Vabbè, ho capito che con questa serie non devo farmi domande.Ma gli altri 3 ragazzi che hanno fatto tutto 'sto tempo?

 06/03/2023

Rad blacker04

Alcuni passaggi rimangon un mistero, speriamo in un approfondimento successivamente. I nostri recuperano i poteri e ritornano a casa... cosa gli attende ora?

 07/06/2021

dawnraptor

Alla fine tornano a casa e recuperano i poteri. Io non ci sarei tornata... Certo che come ragazzini non è che avessero molta scelta.

 01/12/2020

Mr.Chef

Alla fine non e' chiaro se ci si puo' fidare o no di questi mostro-ratti. Squealer in particolare, nonostante li aiuti, sembra proprio infido. I ragazzi tornano a casa, ma la loro avventura non sara' senza conseguenze.

 16/09/2020

ilBiotecnologo

Finalmente l'arco dei mostroratti è finito! I nostri amici si riuniscono e ritrovano i propri poteri, e tutti finì bene.. o forse no? Il finale è sempre enigmatico, ma se c'è una cosa che io non avrei mai fatto, è proprio tornare a casa

 15/08/2020

Vinyl Maniac

Un arco al suo epilogo: emergono nuovi alleati (?), domande hanno trovato risposta e la catena degli eventi è in moto verso un Nuovo Cambiamento.

 31/10/2019

VinMur92

Si fa confusione a riconoscere i personaggi che hanno cambiato acconciatura e colore dei capelli, ci sono tagli che non fanno capire nulla.. Non droppo solo perchè la trama c'è.

 26/09/2019

Ataru Moroboshii

Lo studio d'animazione continua a non convincermi, ma la storia sembra invece migliorare.

 16/09/2018

Nagisa98

Finalmente Satoru e Saki riescono a rincontrare gli altri, a riavere i poteri e tornare a casa. Intriganti le ultime parole di Saki.

 30/01/2016

traxer-kun

Ok, l'arco narrativo se non altro si chiude bene. Sembra però che questa "avventura" non sarà priva di conseguenze, nel lungo termine. Intrigante.

 29/07/2015

LismyXD

I ragazzi finalmente si sono riuniti (mi mancava un po' la presenza del resto del quintetto), hanno riavuto i Cantus e sono tornati a casa, ma dalle parole finali sembra che passeranno qualche guaio..

 09/07/2015

Usagi85

La narrazione dà l'impressione di essere a tratti spezzettata. Sembra manchino dei pezzi.. Una parte quasi indecifrabile è terminata. Vediamo il prosieguo.

 03/05/2015

Kida_10

I ragazzi riescono infine a tornare a casa sani e salvi, ma la punizione che li attende non sarà certamente piacevole. Ottimo episodio.

 22/02/2015

EdmondDantès

Sono contento che sia finito l'arco narrativo della guerra. Ora sono curioso di vedere se i ragazzi saranno puniti.

 15/02/2015

Lukky

Meno male che se ne sono andati, non ce la facevo più era sempre la stessa cosa, con quei procioni parlanti!!

 01/02/2015

Spirit Eater

Finalmente un episodio all'altezza del primo...speriamo che da qui in poi si risalga e basta.

 N.D.

Aki97

Realmente interessante solo la parte finale. Episodio di transizione, ancora non so bene come considerare questa serie perchè gli spunti interessanti ci sono... però mi lascia perplessa

 N.D.

Eoin

Saki e Satoru, dopo la sconfitta dei Ragni di Terra, si ricongiungono col resto della comitiva. Episodio in cui non succede sostanzialmente niente. Meno male che quest'arco narrativo è finito.

 N.D.

Rumiko

Si conclude anche quest'arco narrativo. I Sconfitti i Ragni di Terra, i nostri amici si rincontrano ed anche Shun riacquista il suo potere. Ma il finale lascia presagire ulteriori problemi...

 N.D.

mefisto94

Sembra essere giunto al termine il primo arc narrativo. Il gruppo si è finalmente ricongiunto. In ripresa dal punto di vista grafico ma ancora non convince.

 N.D.

Turboo Stefo

Mmm... la storia procede ma è ancora molto fumosa e non si capisce bene ancora il suo intento. Nel finale si torna su binari più godibili e spero nel prossimo episodio.

 N.D.

kyubi91

La trama inizia un tantino a spiegarsi, ma molti(troppi) fatti sono ancora inspiegati e sembra come se le cose accadano semplicemente perchè DEVONO accadere, senza un senso o una spiegazione.

 N.D.

yoelthegreat

Il gruppo si ricongiunge, grazie anche a Kiromaru e Squealer. In seguito, anche Shun recupera il Cantus, e tutti tornano al villaggio, ma...

 N.D.

Hachiko94

La tortura sembra essere finita. Questi primi episodi sono stati veramente noiosi, quindi spero che nei prossimi accada qualcosa di più sennò drop.

 N.D.

Julaaar

Kiromaru e Squealer sono personaggi veramente interessanti! Intanto il gruppo si riunisce... tutto sembra andare per il meglio anche se il narratore non fa pensare nulla di buono per il futuro.

 N.D.

Hachi194

Finalmente i ragazzi si ritrovano e una prima parte finisce. La voce fuori campo ci fa intuire che il proseguimento potrebbe essere carico di cose spiacevoli...

 N.D.

Misa&Ulalà

Finalmente un episodio un po'' meno statico. I ragazzi si sono incontrati di nuovo e hanno riacquistato i loro poteri. La serie, sebbene non ci abbia capito molto finora, mi intriga molto

 N.D.

falcus92

Ok penso di aver visto il personaggio più sibillino di sempre: Squealer. Fin alla fine pensavo fosse un traditore e invece così non è stato Kiromaru anche interessante. Episodio molto buono e mi piace

 N.D.

Evangelion0189

Viene introdotto Kiromaru, altro grande personaggio non esattamente umano della serie. I ragazzini si salvano e si ricongiungono. Il primo arco narrativo si conclude. Verranno puniti e non lo sanno...

 N.D.

Melany

Saki e Satoru,grazie a Squealer,si ricongiungono col resto del gruppo.Ricordandosi il proprio mantra è possibile far ritornare i poteri.Kuroumaru li aiuta ad attraversare il fiume con le canoe..Ottimo

 N.D.

X3carlyX3

Tutto finito e tornano al loro villaggio. ma ora voglio vedere cosa accade nei due anni successivi quella frase finale mi sta uccidendo.

 N.D.

Izaya_Orihara

Saga conclusa. Tornano tutti nel villaggio (quasi) felici e contenti con i loro Cantus. Questa saga non è stata inutile, ha tradotto le parole della lumaca in azioni più semplici da capire!

 N.D.

Nobume

Finalmente la fuga termina ed i piccoli tornano a casa, anche se mi chiedo perché non li abbiano cercati gli stessi umani, dato che erano in gita e probabilmente dati per dispersi, o è stupido???

 N.D.

Tacchan

Finalmente torna un episodio come si deve. Tempo di ritrovarsi e tornare. Non ho molto capito come funzionano le cose fuori dal mondo dei ragazzi, questa parte mi è risultato un po' oscura per ora.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Fine saga di spessore e che sorprende. La storia, per adesso, tiene ed interessa, le premesse per la prossima parte sono buone. Sono curioso di sapere come va avanti.

 N.D.

Amaterasu

Come arco iniziale non mi è per niente dispiaciuto. Il seguito si preannuncia abbastanza interessante...

 N.D.

Gordy

Meno confusione. Si conclude quest'arco narrativo e l'impressione è che ne succederanno delle belle. Speriamo bene... ;)

 N.D.

terrablu2003

Puntata di sangue e congiure,non mi convinceva un po tutta la combriccola,ma...!Esaltante,ma non coinvolgente in tutto e per tutto.Plot che aiuta a capir meglio la storia e il senso psicologico!E ora?

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Finita la parentesi molto poco interessante sulla battaglia tra le fazioni di bakenezumi, la storia continua con i cinque ragazzi che si riuniscono e riacquisiscono i loro poteri.

 N.D.

Yume-chan

Episodio interessante, soprattutto la fine. Adesso sì che si ragiona!

 N.D.

Shaoranlover

La storia arriva a una svolta e la guerra tra i queerats finalmente ha fine. Dico finalmente perché, a parte gli eventi in sé, non riesco a capire che senso abbia avuto. Spero si scoprirà più avanti.

 N.D.

YoiChan

Punata piacevole che si conclude cin un bel punto interrogativo. Questo anime mi sta davvero prendendo molto^^

 N.D.

Arashi84

Non mi ha convinto moltissimo ma meglio del precedente, si chiude l'arco e si gettano le basi per il prossimo!

 N.D.

HSam

HSam

E direi che il prologo finisce qui! Episodio sempre sottotono rispetto a quelli iniziali ma comunque migliore degli ultimi 2, dopo la battaglia si torna a casa e tutto finisce! pollice non verdissimo.

 N.D.

Haru glory

finalmente finisce la parte da bambini

 N.D.

Franky000

Si conclude la fuga da Saki e Satoru che si ricongiungono con gli altri del gruppo. Il finale lascia capire, come era intuibile, che qualcosa in loro è cambiato... Continua a piacermi tantissimo!

 N.D.

Ironic74

tutto fa prevedere eventi nefasti, staremo a vedere...

 N.D.

Sarren

Episodio abbastanza buono, anche se non mi ha convinto del tutto. Sembra che sia finita la mini-saga iniziata nell'episodio 3

 N.D.

Mei_Chan

Squealer é stata una figura molto ambigua... Non sono riuscita a fidarmi di lui fino alla fine. Quindi i ragazzi l'hanno passata liscia... O cosí sembra per adesso.

 N.D.

ReiRan->--@

Ultimo episodio della preadolescenza, tutti a casa sani e salvi, oppure no?

 N.D.

ladynera

episodio relativamente interessante...non mi sono fidata dei rattimostro fino all'ultimo e invece... pare che nel prossimo episodio faremo un salto avanti nel tempo,almeno spero.

 N.D.

Pan Daemonium

Vediamo come va avanti.

 N.D.

rossocenere

Tra il pollice medio e quello alto. Bel finale.

 N.D.


Altri Voti




2

Giada-chan Giada-chan   revengerofdeath revengerofdeath