logo AnimeClick.it

Yahari Ore no Seishun LoveCome wa Machigatte Iru. 12

Titolo italiano:  E cosí, le loro vite adolescenziali rimasero fottute
Titolo Originale: Kōshite, kare to kanojo to kanojo no seishun wa machigai tsudzukeru

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/06/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   98   5   4 


stefanchenco

odiosa la finta presidentessa fino alla fine, povero Haciman. Episodio che si regge sulle spalle del protagonista e delle sue ideologie, per il resto molto classico. Verdino

 26/03/2024

Kondo

Al discorso di Hachiman sul terrazzo ho goduto: ho sempre odiato l'ipocrisia, stimo chi ha il coraggio di dire quello che pensa a spregio delle conseguenze. Chissà cosa stava per dire a Yukino prima di essere interrotto

 04/02/2024

esseci

"La vita è una strada a senso unico..." stessa citazione dell'amico Felpato12. Fai il paio con "Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza". Il buon Hikki inzia a capire che non c'è solo oscurità?

 26/04/2023

Felpato12

"La verità è una strada a senso unico. Il sipario calerà anche su questa piccola e sciocca recita. Quando verrà quel giorno, sono certo che ne compiangeremo la fine". Hikki, come al solito, fa la parte del cattivo, il che non gli riserva i giusti meriti.

 01/06/2022

Todokanai Koi

Sentimenti contrastanti, l'episodio non mi ha entusiasmato più di tanto, mi aspettavo di più sull'evoluzione dei rapporti tra Yukino e Hikki. Un passo avanti c'è, ma impercettibile. Bravo lui a dare addosso a Sagami, ben le sta. Ma sì, verde!

 24/10/2020

BloodyRed

Hachiman idolo!

 30/08/2020

filidema

Finalmente Hikigaya le ha detto in faccia tutto quello che si meritava.. mi dispiace molto per lui, ormai ha accettato il suo ruolo da "cattivo" per il bene degli altri. Bello il finale, splendido ep.

 17/07/2020

italiaw96

bellissima puntata, la migliore per ora. Hachiman ha fatto bene a dire quello che pensava, nel finale si capisce come i tre siano cambiati da come erano all'inizio.

 01/09/2019

AnthonySoma-sensei

Non capisco perchè dire la verità dovrebbe essere sinonimo di esclusione da parte degli altri, Hachiman ha fatto molto bene, altro che bugie di convenienza...

 16/02/2019

BeccaRebecca

Bella puntata! Hachiman è senza alcun dubbio uno dei miei protagonisti preferiti in assoluto

 17/08/2018

sere91

Un episodio un po' sottotono, che però ha un acuto nel discorso sprezzante di Hachiman con la presidentessa: aveva ragione su tutto, come al solito!

 09/06/2018

fedelic

Hachiman lo soprannominerò lingua tagliente. Quello che ha detto,anche se in un modo troppo cattivo forse,è giustissimo(sagami non si è comportata bene per la carica che aveva).

 17/10/2017

TheDarkLord

Episodio molto bello che parla di una questione interessante: dire una verità crudele oppure una bugia di convenienza? Hachiman si è dimostrato ancora il personaggio migliore della serie.

 21/04/2016

Nagisa98

In pratica questo è l'ultimo episodio, e come finale di stagione va più che bene. La caratterizzazione di Hachiman è da lodare.

 22/10/2015

Spirit Eater

Niente, nada , zero. Bocciato.

 12/07/2015

skywatcher

Serie davvero molto interessante! Questo, che è in pratica il vero episodio finale, è probabilmente anche il migliore. I personaggi e in particolare Hachiman sono davvero ben delineati.

 07/06/2015

Delandur

Tutta l'opera è un interessante sguardo su delle personalità. In questo caso, come negli altri il protagonista ci sta offrendo soluzioni scomode ma efficaci. Questo titolo è davvero valido.

 12/04/2015

Lukky

Tristissimo episodio, povero Hikki, sotto sotto lui ha ragione!!

 09/04/2015

StefanoHab

E così Sagami è stata fatta a pezzi dalle parole del misantropone. Che dire? Solo goduria e soddisfazione a mille! Tuttavia spero che Hikki si renda conto alla fine che il cinismo non porta a nulla.

 N.D.

Kida_10

Hikki continua a mostrarsi per quello che è, e il suo carattere controcorrente diventa sempre più coerente e affascinante!

 N.D.

Julaaar

Hikki con Sagami non ha avuto pietà, gli ha sbattuto la verità in faccia attirando così l'odio della maggior parte della scuola. Rimane fedele a se stesso a costo di farsi male, che personaggio!

 N.D.

traxer-kun

Hikki eletto a uno dei personaggi più amati dal sottoscritto di sempre. Sarà cinico,ma ha detto solo la sacrosanta verità. Così pur non ottenendo il risultato migliore, resta fedele a se stesso. Super

 N.D.

Thorgrim

E così Hikki decide di diventare lo studente più odiato della scuola ottenendo però il risultato che voleva. In modo contorto ed autolesionista è lui il miglior personaggio della serie. Tutto bello.

 N.D.

Hachiko94

Il biondino e Sagami hanno poco da incazzarsi e piangere, Hikki ha solo detto la verità, in modo troppo diretto forse. Quindi solo applausi per Hikki.

 N.D.

Sarren

Stavolta Hikki ci va giù duro, eppure si è limitato a dire la verità, arrivando a ferirsi e a farsi odiare per compiere il suo scopo. Episodio che lascia l'amaro in bocca.

 N.D.

_Setsuna_

Hikki ha datto delle parole che possono ferire,ma veritiere,chissà quanti vorrebbero fare la stessa cosa,ma però manca il coraggio!Da ammirare!Sagami se le è meritate tutte

 N.D.

Melany

Hikki è un adolescente interessante, con quelle dure ma parole veritiere a Sagami me lo fa apprezzare ancora di più. E' vero che lei faceva la vittima per essere coccolata e all'altezza di Yukino..

 N.D.

LaMelina

Hachiman ferisce se stesso e gli altri con quell'atteggiamento. Eppure lo capisco, anche io mi comporto così con le persone e le scaccio via con la mia schiettezza. Avrei voluto tanto abbracciarlo...

 N.D.

sidvicious

Hikki, oltre a farsi odiare dal mondo intero a causa della sua schiettezza, sta cambiando. La veritá fa male.

 N.D.

yoelthegreat

E Hachiman fa la parte dell'antagonista per spronare Sagami, questo però lo fa odiare da tutta la scuola. La verità può anche far male, ma serve!

 N.D.

grandebonzo

Sceneggiatura notevole, è un piacere seguire i dialoghi.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Gran discorso di Hachiman, indimenticabile.

 N.D.

ladynera

Che tristezza :( La verità fa male e Hikki è sempre molto brutale nel dire le cose, ma cavolo se ha ragione! Bell'episodio anche se un pò amaro...

 N.D.

npepataecozz

Meglio una crudele verità o una bugia di comodo per risolvere le cose? Episodio da ricordare questo

 N.D.

Yui-chan

Come al solito Hikki ha ragione. Le persone fanno le vittime solo per essere consolate e per sentirsi dire quello che vogliono.

 N.D.

Yume-chan

Concordo con quello che ha scritto Hideki_fight. Era più che palese che quello che stava dicendo Hikki era la pura e semplice verità.

 N.D.

Hideki_fight

Hikkigaya più crudo del sushi XD La gente ama la sincerità solo quando coincide con quello che vuole sentirsi dire.

 N.D.

falcus92

Bello, bello bello. Questo anime è una sorpresa. Il cinismo del protagonista è da apprezzare. Una caratteristica molto originale per gli anime del periodo. Il rapporto inoltre si evolve in modo ottimo

 N.D.

Izaya_Orihara

Grandissimo protagonista,è riuscito a smerdare Sagami,per farla tornare a lavorare con poche parole veritiere, accentrando su di sé l'odio di tutta la scuola.. A volte la verità fa male, ma più bene!!

 N.D.

Rygar

Rygar

Siamo giunti alla penultima puntata e il nosto Hikigaya come sempre si ritaglia il ruolo dell'antagonista per ricompattare le fila e a far lavorare Sagami. Imperterrito fino alla fine!

 N.D.

Tsukime;

Puntata ottima un po' per Hikki un po' della frase prima dell'ending, ma andando oltre i titoli di coda si scopre di un episodio extra!

 N.D.

Whooki91

Hikki VS Sagami, la migliore parte dell'episodio e senza dubbio Hachiman è il miglior personaggio di quest'anno. L'unico che dice le cose per quello che sono!

 N.D.

Sora333

una soluzione che mi lascia di stucco... veramente un'ottima serie e Hikky, secondo me, è il personaggio migliore di quest'anno. E' stato caratterizzato molto bene.

 N.D.

tobari

Sebbene senza pietà,Hikky è uno dei miglior personaggi di sempre! Mitico!XD

 N.D.

IgneousMean

Grande serie! :)

 N.D.

terrablu2003

Finale un po troppo in linea con le odierne trame,nessun colpo di scena in poche parole,pregevole invece il modo in cui 8man risolve le situazioni!XD Non male il resto della narrazione.Disegni brutti!

 N.D.

SIAMENSIS

Durante il festival Hikki è spietato con Sagami , bello il finale anche se un pò scontato. Non so se ci sarà un seguito ma nel caso lo seguirò sicuramente.

 N.D.


Altri Voti




4

Lucynda Lucynda   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86