logo AnimeClick.it

Watamote 02

Titolo italiano:  Dato che sono una sfigata, uscirò con una vecchia amica
Titolo Originale: Motenai shi, mukashi no tomodachi ni au

Data italiana: N.D.
Data in patria: 15/07/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   90   5   2 


italiaw96

Un altro episodio straziante, e quando sembrava che la ricomparsa dell'amica delle medie stesse per tirargli su il morale, ecco che la sua gelosia rovina tutto.

 08/07/2023

esseci

Tomoko è a disagio in ogni situazione di interazione con gli altri e cerca sempre una via di fuga. Quando non può, sono dolori e delusioni alle sue illusioni derivate dalla sua vita "virtuale" in cui si è rifugiata. Anime come temevo "duro"

 23/04/2022

giuly_caramella

giuly_caramella

Bellissimo anche questo episodio! Anche io alle medie e al liceo mi sentivo molto una sfigata. Mi rispecchio molto in lei! Voglio assolutamente vedere come va a finire

 25/10/2017

Kida_10

Episodio carino ma inferiore al precedente, il finale sinceramente si poteva intuire. La protagonista per ora non mi convince particolarmente.

 26/02/2015

Usagi85

Ma poveraaa!! XD carino, ma mi aspettavo di più e pensavo, onestamente, di affezionarmi subito a Tomoko, invece, per ora non è così.

 N.D.

npepataecozz

Oddio spero che qualcosa le vada bene ogni tanto sennò finirò per l'intristirmi troppo. L'anime è carino, coglie perfettamente i suoi obiettivi anche se sono di una tragicità esistenziale...

 N.D.

Thorgrim

Ciò che mi stupisce di questo anime è la ferocia con la quale ci si accanisce sulla povera Tomoko nelle sue disavventure fantozziane. Esilarante nel suo essere impietoso.

 23/03/2015

BlackLotus

ma povera

 N.D.

TheMally

Grande puntata, il finale è emozionante/triste/smerdante. La protagonista sempre più folle!

 N.D.

eracliano

Secondo episodio migliore del primo, ho anche apprezzato il cambiamento di ending nel finale!

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Mi fa tanta pena, povera ragazza T_T

 N.D.

terrablu2003

Odio il fatto che anime non stereotipati come questo e molto critici verso il qualunquismo siano realizzati sempre male.Trama che fa ancora appello alla bravura di Tomoko e quando...!Alla fine fa male

 N.D.

Ais Quin

Continua a non farmi ridere. E chi basa la propria felicità sulla potenziale infelicità altrui è una cacchina.

 N.D.

Hunter x Hunter 96

E' troppo bello, Tomoko poi è un personaggio troppo esilerante, credo che continuero a vederlo.

 N.D.

marichan

Episodio esilarante, soprattutto la trasformazione della compagna delle medie. Il finale mi è piaciuto moltissimo<3

 N.D.

Lyer

Quante volte ci siamo trovati in una situazione simile a quella di Tomoko? Stavolta la paranoia sulla propria vecchia amica delle medie ci farà urlare: Perchè tutte a lei!? Esilarante!

 N.D.

HSam

HSam

Un disprezzo della realtà da parte della protagonista sempre più eclatante! Luoghi comuni e stereotipi completamente ribaltati e criticati. Gag e divertimento al massimo, ma pensieri crudi e veri!

 N.D.

RonnieHumboldt

Vedere le reazioni di Tomoko è spassosissimo, ma la cosa più bella è che l'anime non si limita solo a quello. C'è tanta critica al sistema scolastico e agli stereotipi studenteschi, molto bene.

 N.D.

Melany

Che shock per la povera Tomoko quando rivede la sua compagna sfigata delle medie trasformata in una bella e popolare liceale! Era la sua unica amica.. Meglio continuare ad ascoltare i drama cd va'.

 N.D.

irishman

Davvero divertente,anime che dimostra come la semplicità a volte,sia sinonimo di successo.Semplicità che comunque va a sondare un disagio sociale diffuso,come quello presente nella società nipponica.

 N.D.

Doddophonique

Ottimo anche il secondo episodio, mi ha regalato non poche risate. Molto fedele al manga, cosa che mi fa ben sperare per i prossimi episodi.

 N.D.

LaMelina

Fermate il suo cervello, per carità, si fa dei film luce incredibili! XD Mi piace il suo disprezzare la realtà che la circonda, ma il suo volerne comunque far parte a tutti i costi. Mi assomiglia. ;w;

 N.D.

Hachiko94

Continuano a esserci citazioni e ciò aumenta il mio interesse per questa serie. Ma è malata per avere un cd con i ragazzi yandere... ma resta comunque un mito (anche se sfigata...)

 N.D.

Mei_Chan

Molto divertente! Però Tomoko mi mette troppa tristezza... Spero che le cose migliorino per lei.

 N.D.

yoelthegreat

Divertentissimo!!!! Mokocchi viene invitata da una sua vecchia amica delle medie a trascorrere un pomeriggio insieme, però, la sua amica è cambiata molto d'aspetto... Ottime le citazioni

 N.D.

Riccardo80

Il problema di questa storia è che lei non interagendo molto non so quanto possa durare per l'assenza di altri personaggi importanti. Comunque episodio carino.

 N.D.

GiuBecca

Mi é piaciuto piú del primo. Ho trovato divertente la scena in cui Tomoko si mette le cuffie per non ascoltare l'amica. Anche il ciccione scorbutico m'attira. Vedremo.

 N.D.

ReiRan->--@

haha il cd dei ragazzi yandere. Tutto un nuovo livello di sfigatezza! E film mentali a più non posso. Fa ridere ma in seconda battuta sta ragazzina fa molta pena. E mal non comune per niente gaudio...

 N.D.

Sarren

Non al livello del primo episodio, ma comunque divertente.

 N.D.

Izaya_Orihara

Serie da premiare anche per le innumerevoli citazioni (ben fatte). Questo episodio fa capire che alle superiori il motto è "apparire non essere". Ancora presto per definirla "la migliore della stag.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Non ne ha fortuna Tomoko, anche la sua amica ha saputo migliorarsi. Quando hanno fatto vedere come disegnava il ragazzo del ritratto stavo morendo.

 N.D.

Slanzard

Prima parte pallosa, molto meglio la seconda con l'amica. La protagonista da sola è uno strazio, irritante, patetica e logorroica, la serie però sembra funzionare quando interagisce con altri pg...

 N.D.

Nobume

Il classico siparietto dell'amica delle medie che non vedi da un po' e quando la ritrovi... scopri che è diventata una dannata strafiga e tu? Rimasta una sfigata. Povera Tomoko, ma non sei la sola

 N.D.

Hideki_fight

serie veramente divertente, fra ritratti in serie, amiche che hanno il ragazzo e lei che dorme insieme ad un ragazzo questo anime strappa sempre qualche sorriso.

 N.D.

_Setsuna_

Tomoko finalmente aveva trovato una vecchia amica per poter uscire,peccato che non vada come vorrebbe...sarà comico però insomma poveretta mi dispiace tanto per lei!!

 N.D.

SagaSosu17

Altra citazione, questa volta a Yamcha di Dragon Ball! per il resto fila tutto liscio!

 N.D.

Tsukime;

Questo anime è una rivelazione di comicità! Tomoko è davvero buffa quando si fa i film mentali su ogni cosa xD! L'amica delle medie le aveva aperto una porta, peccato che si sia già chiusa!

 N.D.

Sh@dow

questo secondo episodio in verità mi è parso già più fiacco e stereotipato rispetto al primo, anche la protagonista a volte mi sembra essere un pò troppo "forzata" e sopra le righe.

 N.D.

Arashi84

Mitica Tomoko che legge Gekkan shojo Nozaki-kun! *_* E' sempre più adorabile, però continua a farmi troppa pena!

 N.D.

Ika93

ahahah simpatico questo secondo episodio!!! peccato sia apparso poco il fratello altrimenti avrebbe fattoa ncora più ridere ahahahaah serie molti carina che fa divertire e si fa guardare con piacere

 N.D.

falcus92

Ora capisco perché in giappone venda poco. Sputa tutto quello che i giapponesi otaku sono. Incredibile episodio davvero molto bello. Tomoko è un super personaggio degno di nota. Spero continui così

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Stupendo dall'inizio alla fine!

 N.D.

Marcopare

Il caro fratello, in fondo, vuole bene a Tomoko e, lavorando nell'ombra, riuscirà a portare il sorriso su un volto segnato da una brutta delusione e... dalle occhiaie. Da notare il "fellappuccino".

 N.D.

BFDIdubita

Ho adorato il primo episodio e adoro anche questo. Un capolavoro. Tomoko mi fa pena ma allo stesso tempo mi fa morire dalle risate. Cosa si può volere di più XD

 N.D.

killer_bee

noo povera :( anche l'amica apparentemente ritrovata era solo un autoinganno. Grandissimo bilancio tra comicità e drammaticità; Tomoko accetta con un triste sorriso le sue delusioni, ma in futuro?

 N.D.

Rygar

Rygar

Come commenta lei le schifezze moe degli anime della sua stagione non lo fa nessuno. Peccato che l'amica otaku delle medie abbia fatto il power up di bellezza...

 N.D.

Musso92

Musso92

Buon episodio, anche migliore del precedente. La protagonista è veramente originale, capace di farci vedere la solita routine in tutt'altra maniera. Promosso!

 N.D.

Whooki91

Mi aggiungo ai fan di Tomoko, come si fa a non amarla? Mi fa morire! Speriamo che abbia anche dei successi quantomeno nel finale della serie!

 N.D.

Arekkusu

Ottimo secondo episodio. Mantiene lo stesso equilibrio tra comicità e drammaticità che ha colpito nel primo episodio. Troppo divertente la scena in cui "doppia" la studentessa e il giocatore XD

 N.D.

shana k.

Episodio che tiene testa al precedente, se non più bello. Trovo che Tomoko sia un gran bel personaggio, peccato che non le vada bene una!

 N.D.

ladynera

Ma è tristissimo!!! Qualcuno l'aiuti!!! Si rifugia nel suo mondo di fantasia per non affrontare la realtà, e ci credo, rimane delusa ogni volta, persino l'amica e il ritratto, no dai povera.Svegliati!

 N.D.

Sora333

MA NOO!!! almeno fategli fare un finale felice XD

 N.D.

Julaaar

Ma quanto è adorabile Tomoko? Incredibile come ogni singolo sogno che ha si trasformi in una delusione. L'episodio è ai livelli se non perfino superiore al precedente. Magnifico.

 N.D.

Metaldevilgear

Adoro Tomoko... alla scena del rhythm game ho riso di brutto. Ma riceve tante di quelle delusioni che mi fa anche tenerezza. Un personaggio magnifico.

 N.D.


Altri Voti