logo AnimeClick.it

Watamote 06

Titolo italiano:  Dato che sono una sfigata, andrò a vedere i fuochi d'artificio
Titolo Originale: Motenai shi, hanabi ni iku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/08/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   62   5   3 


esseci

Episodio grottesco e molto ma molto amaro: dall'immagine riflessa nell'acqua del wc, alle formiche in testa, ai fuochi d'artificio visti con 2 ragazzini delle medie. Ha il merito di non arrendersi mai, ma ha una visione artefatta della realtà. Deprimente

 24/04/2022

giuly_caramella

giuly_caramella

Ormai Tomoko è parte di me!! Mi piace tantissimo come anime! Non vedo l’ora di vedere come va a finire

 30/10/2017

Kida_10

Episodio lento ma che si risolleva nella parte finale; per quanto riguada la protagonista ancora nessun tipo progresso, sarà così fino alla fine ?

 02/03/2015

Usagi85

Finale simpatico, ma che parto arrivare alla fine. Ormai lo guardo solo per il fratellnio che vale tutta la puntata.

 N.D.

npepataecozz

E' uno degli anime più strani che abbia mai visto: un secondo primo sto lì a ridere come uno scemo, un secondo dopo quasi mi commuovo. Un lavoro davvero notevole non c'è che dire.

 N.D.

Thorgrim

Atrocemente realistico nel suo parossismo. Le sventure di Tomoko sono ciò che più si avvicina alla vita sociale di un nerd/otaku. Confesso di essermici rivisto in più di un'occasione e ha fatto male.

 N.D.

rossocenere

La cosa imbarazzante è che avrei potuto pensare le stesse cose, se fossi stata nella situazione della protagonista. In un certo senso è parecchio triste! Episodio, anche questo, molto carino.

 N.D.

terrablu2003

Questa serie mi sta devastando l'animo,ogni volta mi si stringe il cuore nel vedere Tomoko,in perenne stato di emarginazione.Narrazione buona,trama sempre più irriverente!Verde!Aspettare non serve,vai

 N.D.

eracliano

me la immagino, tutta zuppa di coca-light con le formiche tra i capelli... Che scene!

 N.D.

ElliotChiomaBlu

è inutile stare lì ad aspettare, quante volte ho provato questa sensazione... aspettare che qualcuno si faccia avanti, cosa che non succede mai! Ovvio che bisogna reagire!

 N.D.

grandebonzo

Puntata grottesca, dal finale amaro, con una Tomoko perennemente (auto)condannata all'emarginazione.

 N.D.

Ais Quin

Finalmente un episodio carino. In un certo senso li ha visti i fuochi d'artificio, no?

 N.D.

ReiRan->--@

più otome per diventare più belle? Come no… ma come ha fato con le formiche in testa se solo ci penso mi vengono i brividi, non le sentiva? E finì a fare la guardona con i ragazzini delle medie T_T

 N.D.

Yume-chan

In certe scene mi ha fatto ridere, ma... Poverina!

 N.D.

Hunter x Hunter 96

Questo episodio mi ha deluso un po, non faceva tanto ridere.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

La scena della compagnia per i fuochi era toccante, per il resto episodio nella norma.

 N.D.

Yui-chan

Che episodio triste anche se è allegerito dalle divertenti gag. Tomoko mi ha fatto troppa pena mentre cercava qualcuno che le facesse compagnia....

 N.D.

sintetico82

ahahh...ma avete visto la facia di quando guarda i fuochi e la finestra? XD

 N.D.

yoelthegreat

Episodio che, oltre a far ridere con qualche gag, aleggia in un clima triste, soprattutto quando Tomoko cerca qualcuno con cui vedere i fuochi d'artificio. Verde!

 N.D.

RonnieHumboldt

Ormai vira verso il grottesco: si analizzano situazioni che andrebbero prese più seriamente, e non canzonate a questa maniera. La tristezza è resa bene, ma nello stesso tempo presa in giro...

 N.D.

falcus92

Questa serie è la tristezza fatta a frame. Episodio molto bello quanto riflessivo. Non mancano gli spunti comici per spezzare l'atmosfera che può farsi pesante. Ma è davvero ottima la serie presentata

 N.D.

Nobume

L'ho trovata un po' più piatta ma comunque piacevole. Vorrei comunque che Tomoko si trovasse in situazioni diverse dal solito rituale giornaliero da studentesca, forse nel prossimo episodio sarà così

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio ottimo su tutti i fronti. Ho riso più volte, dalla storia dei feromoni sulle ragazze innamorate, fino alla totale esclusione dei fuochi d'artificio. Che dire, un finale decisamente piccante!

 N.D.

Izaya_Orihara

No, proprio non ci siamo. Puntata noiosa e poco divertente, se non per la scena dei gatti e per il finale. Giallo, Tomoko è da prendere a calci!

 N.D.

The Jester

Senza dubbio il miglior episodio finora, nel finale mi è quasi scesa la lacrimuccia, poi è successa quella cosa e non ho potuto fare a meno di ridere XD Grande ripresa dal calo dell'ep precedente.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio divertentissimo, dall'inizio alla fine! Tomoko fa sempre tristezza ed è sfortunata, però non si arrende mai.

 N.D.

Wakka99

Continua a piacermi sempre di più quest'anime! Davvero originale e significativo. :')

 N.D.

Hideki_fight

Le formiche meglio degli estrogeni, bè almeno nella sua testa, povera Tomoko almeno alla fine è riuscita a stare in compagnia.

 N.D.

LaMelina

Mamma mia che tristezza... vorrei darle un forte abbraccio. Non è stato divertente quest'episodio, però il finale era stupendo e vale tutta la mia ammirazione! 10 punti stima ai bambini guardoni~

 N.D.

Arashi84

Tomoko senza occhiaie e con uno sguardo normale è molto carina, altrettanto il suo vicino di banco, dovrebbe darsi da fare! *_* Piccola, alla fine non sono andate male le cose riguardo i fuochi! XD

 N.D.

_Setsuna_

Tante sfortunate avventure,la realtà non è come dei videogiochi,neanche lo sfigato in biblioteca l'ha voluta,invasione di formiche,incontro con due delle medie non a vedere i fuochi ma il love hotel!

 N.D.

Melany

Tomoko era carina senza le occhiaie! povera, invasa dalle formiche e lei manco se ne rendeva conto. Non ci sono quelle scene nei simulatori..muaha al posto dei fuochi d'artificio ha visto altro!

 N.D.

IgneousMean

In questa puntata Tomoko è schizzata come un cammello XD divertente e matta come sempre! speriamo che sia riuscita a farsi qualche amico!! :D

 N.D.

inglimod

Buon episodio, alcune scene parecchio divertenti come al solito ma non tutte riuscitissime, un finale di puntata triste e felice allo stesso tempo. Inusuale sentire un vocaloid in un anime.

 N.D.

Hachiko94

Questo episodio mi è piaciuto molto, dai gatti sporcaccioni ai ragazzini guardoni! Ma Kuroki è davvero carina senza le occhiaie, peccato le siano tornate!

 N.D.

Sora333

FINALMENTE! una volta tanto che finisce bene per Tomoko. Non proprio benissimo, ma almeno c'è un finale felice. anche se mi fa molta pena... ci sono stati momenti in cui volevo chiudere il video D:

 N.D.

Sh@dow

puntata fiacca e ripetitiva imho, però salvata in calcio d'angolo da un finale strepitoso, in cui i sentimenti d'angoscia,frustazione,depressione e lussuria della nostra si mescolano inesorabilmentexd

 N.D.

karafuru

karafuru

Per me un episodio fantastico! Divertentissimo e nella seconda parte anche commovente... Almeno alla fine è riuscita a parlare con qualcuno!

 N.D.

Whooki91

Ho sempre più voglia di abbracciarla, come fa il fratello ad essere così menefreghista? La scene della telefonata e il bagno di Coca Cola ricercato sono state fantastiche.. w Tomoko!

 N.D.

Tsukime;

Un piccolo lieto fine per la nostra Tomoko! Episodio grandioso come al solito, pieno di tragici equivoci! Il trucco del cellulare era davvero qualcosa di tanto triste.

 N.D.

Julaaar

Un finale abbastanza agrodolce, per il resto una puntata negli standar dove mi è piaciuta soprattutto la tattica del cellulare. Povera Tomoko, pensandoci ha una vita assurdamente triste.

 N.D.

Arekkusu

Episodio che continua a riproporre la stessa formula tragicomica senza che la situazione evolva in qualche modo. La cosa inizia ad essere troppo ripetitiva. Alcune gag sono troppo forzate.

 N.D.

Kiavik

Un altro eccellente episodio. Ormai è evidente che far ridere non è l'unico scopo di Watamote. La scena in cui va a vedere i fuochi tutta sola è talmente triste che è impossibile non rimanerci male.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Ohi che pena ohi che dolor, povera la nostra Tomoko...

 N.D.

ladynera

È di una tristezza devastante :( Ma come fa a non accorgersi di essere piena di formiche? Dai è impossibile! I suoi metodi sono assurdi, e non cava una "formica" dal buco... in compenso lieto fine!

 N.D.

Metaldevilgear

La tattica della telefonata è da oscar, e la faccia di Tomoko nel finale, impagabile. Serie che non perde colpi.

 N.D.


Altri Voti



2

Hippo Hippo   Utente45583 Utente45583