logo AnimeClick.it

Kyoukai no Kanata 05

Titolo italiano:  Verde Chartreuse
Titolo Originale: Moegi no Akari
Titolo Inglese: Chartreuse Light
Titolo Kanji: 萌黄の灯

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   51   19   7 


halienato

si parla di occhiali e si c'è anche un po' di introspezione dai

 08/05/2020

DrakeCri03

Episodio tranquillo in cui tutti parlano del fatto che si sentano soli nella vita e ricordano di ciò che è successo con l'Hollow Shadow.

 18/04/2020

sere91

Non succede nulla di eclatante, ma si concentra sul rapporto tra i personaggi. Dopo le distanze reciproche, i protagonisti cominciano a legare tra loro: probabilmente il gioco di squadra servirà!!!

 03/01/2019

°Hikari°

Un episodio transitorio che non mi ha intrattenuto più di tanto. Si riprende solamente un po' alla fine. Molto triste il concetto del "siamo soli", mostrato molto bene.

 07/04/2018

Julaaar

Episodio transitorio decisamente tranquillo, mi fa piacere si siano leggermente concentrati su Mitsuki. Nella sua inutilità è stata una puntata che mi ha intrattenuto fin troppo bene.

 12/02/2016

Kyuubi

Episodio tranquillo, solo un veloce combattimento con un demone abbastanza debole. In ogni caso, mi è piaciuto dato che adesso sono più uniti

 14/02/2015

npepataecozz

Episodio d'intermezzo ma terribilmente lento. Si approfondiscono i rapporti fra i vari personaggi ma il tutto avviene in modo quasi asettico, senza grandi emozioni. Non mi è piaciuto.

 N.D.

sidvicious

Episodio che tratta delle conseguenze di quello precedente e del solito festival estivo. E' transitorio, ma troppo lento.

 N.D.

Hachiko94

Troppo lento per i miei gusti, ok che è un episodio transitorio ma avrei preferito un episodio più serio dopo il coinvolgente episodio precedente.

 N.D.

Thorgrim

Episodio transitorio a tema che vede Mitsuki al centro dell'azione. Buona l'introspezione del personaggio e del suo background, anche se in pratica non succede nulla di rilevante. Piacevole diversivo.

 15/12/2015

Hachi194

Episodio di transizione che alterna bei momenti poetici e di introspezione dei personaggi a siparietti comici non sempre riusciti.

 N.D.

TheDarkLord

Episodio molto tranquillo con qualche momento di noia ma passabile. Non sarà utile ai fini della trama ma è stato simpatico.

 N.D.

£ady K.

A parte il fan service deprecabile, l'episodio scorre con tranquillità. Dialoghi poco originali ma passabili.Certi aspetti dei personaggi sono troppo accentuati, danno sui nervi. Grafica spettacolare.

 N.D.

Nyx

Episodio a tratti noioso e inconcludente ma la regia e il comparto tecnico in generale è quasi sempre ad ottimi livelli, la festa notturna nel parco è uno spettacolo visivo.

 N.D.

sharon-chan

Verde grazie al fatto che adoro Hiroomi (è troppo carino *-*) e che si sono concentrati un po' su Mitsuki... il resto un po' noioso, anche se la scena dei fuochi è stata visivamente molto bella *O*

 N.D.

Eretria90

Episodio moscio. La mia infinita pazienza pretende che con il proseguire della storia io mi senta più coinvolta, e invece no!

 N.D.

vgotho

Non mi è dispiaciuto, un po' noioso all'inizio.Discreto approfondimento dei personaggi.Un po' di fanservice col contagocce, ma tutto sommato l'ho apprezzato abbastanza, nella sua innegabile inutilità.

 N.D.

Aki97

La logica di questo episodio mi sfugge, così come la sua utilità. Ci sto capendo sempre meno...

 N.D.

LaMelina

Decisamente noioso. Come slice of life è un po' fallito, soprattutto se incentra episodi interi sulle ragazze. Tutti quegli urletti, quegli sguardi languidi, non li sopporto. -_-||

 N.D.

Arashi84

L'episodio è anche carino e tranquillo, ma sti feticismi da otaku hanno un bel po' rotto!

 N.D.

yoelthegreat

Non posso che quotare tutti i commenti che, in un certo senso, criticano quest'episodio, anche se mi è sembrato carino (e mi è piaciuto), però è utile ai fini della trama? No!

 N.D.

¬SasoRi

Episodio noioso e nocivo come il monossido di carbonio, ma mentre questo può servire a qualcosa l'episodio no.

 N.D.

tak10

Probabilmente è anche perchè l'episodio è incentrato su Mitsuki - personaggio che non sopporto - ma stavolta mi sono annoiata un bel po'. Tentativo di approfondimento dei personaggi mal riuscito. ù.ù

 N.D.

RonnieHumboldt

Si cerca di far crescere i personaggi, ma con un ritmo così lento e annoiante si rischia solo di far sbadigliare lo spettatore. Non è la grafica a far bello un anime.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio solo per creare empatia con la protagonista megane che combatte insieme a una ragazza con relativo youmu che diventerà sua amica... Questa serie mi sa di mischiotto di troppi generi...

 N.D.

Mei_Chan

Episodio di transizione? Di crescita dei personaggi? Mirai sempre irritante, Mitsuki personaggio interessante, fanservice ridicolo e inutile.

 N.D.

ladynera

Mi chiedo perché rovinare l'episodio con squallidi discorsi ed i soliti feticismi da otaku u.u Ora pure la maid.. ma per piacere -.- Tolto questo, episodio pacato e sommariamente gradevole.

 N.D.

Sarren

Episodio più leggero che si concentra sui rapporti tra i personaggi. Alcuni passaggi evitabili, ma nel complesso gradevole.

 N.D.

_Setsuna_

Episodio più lento per dare spazio alle interazioni fra i personaggi,Mirai entra nel club di letteratura

 N.D.

Simo84

Episodio incentrato su Mitsuki, le due ragazze iniziano a fare amicizia. Pare che l'entrata nel club della protagonista abbia smosso qualcosa

 N.D.

Kouchi90

I classici fan service della KyoAni.

 N.D.

Tsukime;

Episodio più leggero rispetto ai precedenti dove ci si sofferma più sui personaggi che sulla trama. Mi è piaciuto parecchio!

 N.D.

terrablu2003

EP che vede una maturazione dei personaggi e un opera di introspezione.Trama ferma,non viene accennato quasi nulla di nuovo se non cose già dette o viste.Narrazione ricca di moe e fan,vabbè!Rilassa!XD

 N.D.

erebo82

Dopo un quarto episodio finalmente interessante uno più calmo incentrato sui rapporti dei personaggi e sui loro stati d'animo, nulla di fantastico ma piacevole per i piccoli indizi e curiosità.

 N.D.

luke_tib

Episodio godibile,qualche leggera rivelazione anche se la trama non progredisce molto. Izumi sempre al centro dell'attenzione,incuriosisce.

 N.D.

IgneousMean

Ottimo episodio!

 N.D.

Rygar

Rygar

Episodio che alterna momenti d'imbarazzo/comicità (cito le foto da maid e pericolose foto...ignude!) a momenti più seri in cui l'esitazione iniziale cede il passo alla determinazione in battaglia.

 N.D.


Altri Voti



7

Kotaibushi Kotaibushi   Utente84796 Utente84796   Utente81576 Utente81576   Elly_ Elly_   Hatake Rufy Hatake Rufy   Ambriiina Ambriiina   Dorian G. Dorian G.