logo AnimeClick.it

Kyoukai no Kanata 08

Titolo italiano:  Quiete dorata
Titolo Originale: Nagi Kogane
Titolo Inglese: Calming Gold
Titolo Kanji: 凪黄金

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   68   4   0 


halienato

forse uno degli episodi migliori fin'ora ma davvero coinvolgimento 0

 10/05/2020

DrakeCri03

C'è la quiete, un momento in cui tutti gli youmu sono indeboliti e i cacciatori si divertono a farli fuori. Per i mezzi youmu, però funziona diversamente e si indeboliscono sia la parte youmu che non.

 19/04/2020

sere91

La situazione si complica parecchio e il personaggio di Izumi pare quasi indecifrabile... l'indebolimento di Akihito è preoccupante: speriamo che lo youmu non prenda il sopravvento come l'altra volta!

 03/01/2019

°Hikari°

Questo è stato uno degli episodio più interessanti visti fin ad ora. È sicuramente molto complicato seguire tutti gli intrighi (soprattutto quando non ricordi), ma l'interesse è alle stelle.

 14/04/2018

Julaaar

Episodio che parte con la sua componente comica ma ben presto spuntano dei risvolti interessanti. Che sta succedendo a Akihito? Perchè i Nase e l'Ordine se lo contendono?

 12/02/2016

Rukia K.

Con l'arrivo della bonaccia, la metà Youmu di Akihito si indebolisce notevolmente, ma non solo quella, anche la metà umana. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà

 20/09/2015

Kyuubi

Inizia la bonaccia, tutti i demoni sono indeboliti. Adesso si inizia a intravedere un qualche combattimento serio. Promuovo l'episodio.

 14/02/2015

grandebonzo

Azione spettacolare e sviluppi molto interessanti. Una delle migliori puntate finora.

 N.D.

npepataecozz

Comincia la famigerata bonaccia, periodo durante il quale i demoni si indeboliscono perdendo parte della propria forza. Numerosi intrighi, ma finora non si capisce granchè; il seguito farà chiarezza

 N.D.

Hachiko94

Intrigante episodio, ottimi gli scontri e anticipazioni su una rivalità tra i Nase e l'Ordine. Decisamente meglio la seconda parte, la prima un po' meno.

 N.D.

Thorgrim

E fu così che arrivò la calma di nome e di fatto. Mentre gli Youmu sono sopiti da questa entità, l'episodio ci regala ottimi colpi di scena nonostante il ritmo narrativo molto lento.

 15/12/2015

Hachi194

A parte qualche difficoltà a seguire tutti gli intrighi (colpa anche mia che non ricordo mai i nomi...) episodio piacevole e con una buona tensione.

 N.D.

TheDarkLord

La questione inizia a farsi sempre più interessante. I dialoghi si fanno più seri e la tensione inizia a salire molto.

 N.D.

£ady K.

L'atmosfera si fa tesa. Non è nulla di così spettacolare ma sicuramente siamo migliorati dai primi episodi. Quella Sakura tutta buona dal nulla mi fa troppo strano.

 N.D.

Nyx

La prima parte dell'episodio è stupidissima, davvero imbarazzante ma la seconda metà acquista tutt'altro fascino con degli scontri e delle atmosfere molto tese.

 N.D.

Yume-chan

Perché l'Ordine vuole Akihito? E perché si è svegliata la parte Youmu? Ottimo episodio!

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio in cui la trama va avanti ma m'è risultato comunque noiosetto... La Calma, il periodo in cui gli Youmu si indeboliscono, la narcolessia del protagonista e poi risveglio?!

 N.D.

sharon-chan

Fantastico questo ep, stupende le scene d'azione e la trama si infittisce... Cosa sta succedendo ad Akihito? E' sempre un piacere vedere combattere Hiroomi **

 N.D.

vgotho

Ottimo episodio, il primo che mi ha convinto fino in fondo della serie.Molto bella la sceneggiatura, e l'insolita presenza di dialoghi più seri rende la visione più credibile e gradevole. Promosso!

 N.D.

RonnieHumboldt

Speriamo in bene per queste puntate finali, gli scontri e le atmosfere di questo episodio erano mooooolto ben fatti. Almeno gli ridanno un po' di dignità.

 N.D.

lia_giu

Questo episodio mi eleva Kyoukai no Kanata al miglior anime della stagione (non che abbia avuto una qualche concorrenza ahimè)

 N.D.

Aki97

Scontri fantastici e spunti interessanti, infinitamente meglio dei precedenti, forse il migliore fino ad ora assieme ai primi episodi. Spero che continuo così!

 N.D.

Mei_Chan

Ha preso un buon ritmo e si è fatto più intrigante. Bellissimi combattimenti, soprattutto quelli di Izumi. Molto curiosa del seguito.

 N.D.

LaMelina

Molto interessante, mi è piaciuto e alza un po' il livello dell'anime. Forse è l'unico episodio che mi ha realmente catturata. Akihito è senz'altro fin dall'inizio il personaggio migliore. Vedremo dai

 N.D.

Sarren

Una buona puntata, con l'arrivo della Calma le cose si mettono in moto...

 N.D.

Kyrie

La storia si fa interessante...

 N.D.

tak10

E' davvero il caso di dire "la quiete prima della tempesta". Non mi è ancora chiaro il legame fra Izumi e il tipo dell'Associazione dei Cacciatori di Spiriti, però.

 N.D.

Tsukime;

Arriva il periodo di calma e i poteri di tutti gli youmu si indeboliscono ed iniziano non pochi problemi! Non mancherà la tipica alternanza tra scene comico-serie!

 N.D.

luke_tib

Bell'episodio,spero continuino cosi fino alla fine.

 N.D.

yoelthegreat

Finora, l'episodio migliore della serie. Arriva la quiete, che indebolisce tutti gli youmu,mentre Miroku dell'Associazione dei Cacciatori di Spiriti si scontra con i Nase e Akkey è il suo obiettivo...

 N.D.

Simo84

Arriva la Calma, e tutti gli yomu si indeboliscono. Per i Warden è caccia grossa! Nel frattempo la famiglia Nase si scontra con quelli dell'ordine, e al centro sembra esserci Akihito! Interessante!

 N.D.

ladynera

Se l'anime fosse composto solo da questi episodi sarebbe sicuramente ottimo e invece...! Episodio molto interessante, il tutto si fa complicato, vengono tessute trame ed inganni! Sono curiosa!

 N.D.

erebo82

Molte domande e narrazione ambigua, chi sta con chi, chi vuole cosa, non è molto chiaro. La serie si è ripresa bene rispetto l'inizio, peccato per i personaggi di base idioti. Ovviamente promosso

 N.D.

Arashi84

Un buon episodio. La quiete sembra portare parecchi problemi agli yomu e in particolare al nostro Akkey. Gli intenti di Izumi mi sono ancora oscuri. Sono curiosa di vedere il seguito...

 N.D.

terrablu2003

La trama è resa ancor più interessante grazie a nuovi indizi,e pone tante domande.Narrazione che si tinge di atmosfere dark e di comicità!Molto bella questa puntata.Quest'arco sta andando alla grande!

 N.D.

Rygar

Rygar

La calma, si sa, è portatrice di antiche virtù, ciò non sembra vero per gli Youmu, ed in particolare per i mezzi Youmu. Scene di comicità in stile KyoAni e grandi battaglie, ottimo episodio.

 N.D.

_Setsuna_

Finalmente arriva la Calma,difficoltà per tutti i personaggi!non mancano le scene moe

 N.D.

IgneousMean

Grandissimo episodio! Finalmente un episodio serio e pieno d'azione, si vanno spiegando molte cose rimaste tralasciate. Ma Izumi da che parte sta?

 N.D.


Altri Voti