logo AnimeClick.it

Barakamon 01

Titolo italiano:  Baraka Kodon (Cheerful Child)

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 23 minuti

Totale voti:   161   12   4 


Atenaide

Gag esagerate con personaggi che danno i nervi,in primis il protagonista che pare musone e infantile,poi la bimba rompiscatole. Il sindaco e la bimba in casa erano snervanti.Bellissimi gli sfondi, ma disapprovo questa violenza leggera vs i minori.Ridicolo

 05/06/2023

Franky-san

Normalmente non è un genere nelle mie corde ma questo episodio mi ha divertito moltissimo. La bambina mi sembrava più odiosa all'inizio ma poi si rivela davvero simpatica!

 12/01/2022

ALUCARD80

come incipit essere belli come tronisti, picchiare vecchi critici di calligrafia con bastone, prendersela con bambine ed essere presi in giro malamente dagli amici non è male. inizio davvero dolce e ritmato, grande cuorisità per il proseguo

 22/08/2021

Miriam22

Questo primo episodio, come dire... È stato... "Stupendissimo"! 😃

 30/06/2021

filidema

Mi ha conquistato subito! Adoro tutto, dalla grafica all’interessante trama e pg! La bimba uragano troppo simpatica!XD Che altro dire? Mi guardo subito un altro ep!!

 27/01/2021

K.k96

Quando vidi il primo episodio anni fa non mi disse assolutamente nulla, e ho droppato immediatamente. Oggi invece l'ho adorato. Credo che negli anni sia cambiata la mia sensibilità verso certe tematiche.

 02/12/2020

dawnraptor

Carinissimo, simpatico, splendidi i disegni. Mi identifico tantissimo col povero maestro, chiuso nella sua bolla, portato all'esasperazione dai marmocchi. Anche io non li amo. Ma, al contrario suo che si farà irretire, io continuo a non amarli...

 21/08/2020

Utente70577

Utente70577

Divertente, simpatico e tranquillo, insomma è un ottimo inizio.

 14/05/2020

BeccaRebecca

Primo episodio molto divertente ed interessante

 21/04/2020

italiaw96

primo episodio interessante, il protagonista impara qualcosa di nuovo in questa isola. Alcuni personaggi sono fastidiosi inizialmente ma poi si impara ad apprezzarli .

 07/03/2019

nik86

l'introduzione dei personaggi in questo primo episodio è scorrevole e divertente, spero che si continui su questa linea con il resto della serie!

 10/09/2017

Hatake Rufy

Le prime impressioni non sono negative ma per ora non mi sono convinto di vederlo.. Proverò con il secondo episodio e poi deciderò cosa fare.. Personaggio interessante ma trama poco curiosa

 18/03/2017

Tsuki!

l'ho trovato alquanto noioso

 10/04/2016

Haosil

Haosil

Primo episodio abbastanza divertente, è tutto molto tranquillo e i personaggi visti finora sono simpatici, soprattutto Naru.

 08/02/2016

Delandur

L'inizio sembra proprio di quelli che piacciono a me. Slice of life semplici e sinceri. Poi la bambina mi sta davvero troppo simpatica. Primo episodio da 10/10.

 23/11/2015

npepataecozz

Bellissimo, era da tempo che qualcosa non catturava il mio entusiasmo fin dall'inizio, E dire che ero partito prevenuto: cos'avrà da offrire la storia di un calligrafista. Credo che lo divorerò.

 12/08/2015

YesoloSKN

Noioso in vari punti, interessante in pochi altri. Un parere positivo o negativo sarebbe avventato. Parte bene, poi diventa un'impresa seguirlo fino a metà, poi piano ingrana.

 20/06/2015

ErCotoletta

Trama che per ora funziona personaggi simpatici e una qualità del disegno notevole. Questa serie parte bene!

 21/03/2015

Kida_10

Inizio che non è riuscito a coinvolgermi come avrei sperato; ottimo sotto l'aspetto tecnico ma abbastanza noiso per il resto.

 10/03/2015

lena

già mi sono innamorata di Naru, un inizio molto simpatico che spero non si limiti al primo episodio!!

 29/01/2015

EdmondDantès

Sembra interessante già a partire dal primo episodio.

 25/01/2015

Utente29592

Utente29592

Il protagonista mi piace e la piccola Naru è carinissima! Inizialmente non mi aveva convinto ma la parte finale è davvero piacevole e rispecchia molto la realtà del luogo in cui vivo. OK!

 N.D.

Usagi85

Non pensavo mi sarebbe piaciuto. Solitamente, odio gli anime con dei bimbetti fastidiosi, invece, l'ho trovato molto delicato e divertente. Lo continuerò sicuramente

 N.D.

Marco Onizuka

Questo anime è cominciato molto bene e mi ha strappato parecchi sorrisi! Molto bella la scena in cui gli abitanti aiutano il protagonista con la casa, mi ha trasmesso calore.

 N.D.

Hachi194

E' ufficiale: lo adoro! ^_^ Spero che il seguito confermi la bella impressione avuta con il primo episodio.

 N.D.

Mina Chan

Fantastico!

 N.D.

shonan-oni

L'idea è buona, ma l'episodio non mi ha attirato.

 N.D.

nndoo

Frizzante e piacevole. Se il buongiorno si vede dal mattino allora credo di aspettarmi un piccolo capolavoro. In attesa di altri episodi.

 N.D.

terrablu2003

Come prevedevo,la prima è ottima dal mio punto di vista.Storia non trascendentale,ma come slice of life va e le gag aiutano la visione per i non addetti.Tecnica e grafica buone,un anime da tener in...

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Adoro i bambini e Naru è semplicemente adorabile! Promettente come primo episodio, il protagonista sembra aver bisogno di allontanarsi un po' dalla città e cambiare un po' aria...

 N.D.

Lina

Si inizia bene: semplice e gradevole. C'è qualche gag demenziale che non ho apprezzato e qualcun'altra che era ok, ma l'atmosfera rilassante era sempre piacevole. Notevole il doppiaggio della bambina.

 N.D.

LaMelina

Trasferirsi in un luogo all'opposto della metropoli e ritrovare se stessi in un tramonto e nelle persone: Barakamon inizia nel migliore dei modi. Calligrafo e piccola peste hanno molto da insegnarmi.

 N.D.

traxer-kun

Molto piacevole, fresco e divertente. Il rapporto tra il protagonista e gli abitanti del villaggio è un aspetto che se approfondito potrebbe essere molto ricco di spunti.

 N.D.

kada

Simpaticissima storia, leggera e veramente piacevole da vedere, quando si finisce di vedere un episodio ci rimani quasi male.

 N.D.

maxks

Ni x il momento. La cosa più bella per ora il doppiaggio della bambina. Troppo bella quella voce! L'anime ha delle potenzialità e spero si evolva bene.

 N.D.

Lu-chan98

Una boccata d'aria fresca: opening ed ending gradevolissime, personaggi spumeggianti e grafica ottima. Curiosissima di vedere come prosegue! P.S. Naru è un amore ^_^

 N.D.

cartman666

la prima mi e' piaciuta, slice of lice di valida fattura, con battute di buon livello

 N.D.

Kiavik

Una brutta copia di Yotsuba, talmente palloso che non sono riuscito neanche ad arrivare a metà puntata. Forse un giorno ci riproverò.

 N.D.

Degonia

Non è bellissimo, di più! Fresco e divertente, tanta serenità e curiosità in questo primo episodio. La protagonista è una ventata di aria fresca che ti farà impazzire e che amerai!

 N.D.

Primo Sky

Rilassante e allegro, la presentazione dei personaggi è più che riuscita e già dal primo episodio ti lasci trasportare in questa piacevole avventura.

 N.D.

Honze

Show molto rilassato e gradevole, che tuttavia decade spesso nel classificare univocamente l'arte calligrafica; quindi da guardare più per gli aspetti gioiosi che dal punta di vista didattico.

 N.D.

ABI_666

Divertentissimo. Naru è il personaggio dell'anno

 N.D.

blackjack_axe

Un protagonista che ricerca la serenità con se stesso e il proprio lavoro trasmettendola anche allo spettatore.

 N.D.

vgotho

Divertente, rilassante ed etereo. Di anime di questo tipo ne avevo davvero bisogno. OP ed ED intriganti, realizzazione assolutamente sopra le aspettative. 1° episodio che mi ha sinceramente colpito.

 N.D.

reira97

Fantastica questa puntata, mi aspetto molto da questo anime!

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Delizioso! Un anime perfetto per l'estate, trasmette splendidamente quella spensieratezza e quella tranquillità classiche di questa stagione. E poi fa riderissimo senza scadere nel banale! Bello bello

 N.D.

HayleyMisa

Troppo divertente, ho riso troppo, molto originale.

 N.D.

sharon-chan

Ma che simpatico, mi sto sbellicando dalle risate x°°DDD Il protagonista è figo e la voce di Daisuke Ono gli sta a pennello *____* La bambina è un po’ rompipalle ma è tanto solare <3 Ottimo!!!

 N.D.

Sh@dow

secondo me alla lunga una serie così impostata può diventare piuttosto noiosa, la bimba è vero che non è loli, e data la situazione per fortuna ^^, ma dopo qualche scena è divenuta una palla XD

 N.D.

Fenar

Molto bella come impostazione iniziale. Forse anche io mi dovrei prendere una pausa andando in un isola distante, basta non trovare la bambina ^^! (no dai è salvabile)

 N.D.

Slanzard

Slice of life con potenzialità, anche se inizia ad ingranare solo nella seconda metà dell'episodio. Personaggi ben caratterizzati e ritmo tranquillo e rilassato.

 N.D.

erebo82

Comicità non ridicola ma semplicemente divertente, bambine non "loli" ma semplicemente bambine, se dovesse continuare così probabilmente si rivelerà una delle migliori serie della stagione.

 N.D.

tak10

Molto bello, se presenta come un ottimo slice of life. L'accoppiata bambina pestifera più calligrafo in cerca di ispirazione mi ispira un sacco. Ottime anche le animazioni ed i disegni!

 N.D.

hakodate93

Una sola parola: Stupendo! Slice of life maturo dalla grafica gradevole, con la bimba pestifera simpaticissima e matura per la sua età. Lui poi è intrigante con quel caratteraccio oltre a essere figo!

 N.D.

Elam

Originale senza dubbio per alcuni aspetti. Mi auguro prosegui ed anzi elevi la narrazione.

 N.D.

SIAMENSIS

Primo episodio gradevole, curioso di vedere come prosegue.

 N.D.

Rygar

Rygar

Un inizio davvero spettacolare per una serie che promette molto bene! Un sedicente maestro calligrafo prende a pugni un critico e viene spedito in un'isola piena di campagnoli e mocciose pestifere! XD

 N.D.

Nobume

Da isolana, l'ambientazione mi ha colpito in positivo. Non sarà un anime pieno di colpi di scena, ma il pugno non me lo sarei mai aspettata XD speriamo faccia sempre ridere come in questo episodio!

 N.D.

YoiChan

Essendo il primo episodio posso solo dire che mi ha colpito molto! Staremo a vedere come si evolverà la storia. Per ora il mio giudizio è positivo!

 N.D.

rossocenere

Gradevole e ben riuscito, sulla linea dei generi a cui s'appoggia.

 N.D.

Sarren

Primo episodio molto simpatico, che si fa apprezzare fin da subito.

 N.D.

Mei_Chan

Che bambina vivace e adorabile! Di sicuro il protagonista non si annoierà su quell'isola. Serie iniziata nel migliore dei modi.

 N.D.

~Hina

Miglior primo episodio, senza alcun dubbio! Naru è adorabile e la storia sembra interessante, mi aspetto grandi cose, lo ammetto. Inoltre è davvero molto divertente!

 N.D.

Fullmetalblack

Davvero bello questo primo episodio!Mi ispira molto questo anime,continuerò a guardarlo :)

 N.D.

merlo50

Molto simpatico e divertente, soprattutto la piccola Naru che è tutto meno che pestifera, anzi mi sembra molto educata e socievole, anche se forse un poco invadente.

 N.D.

Eretria90

Bellissima puntata. Sento che questa serie ha del potenziale e le carte giuste per poter essere il titolo di punta della stagione. Adoro quella maledetta bambina!!

 N.D.

GeassOfLelouch

Una serie che non riesco a inquadrare se non come slice of life di una persona di cerca di riprendersi dopo avere sbagliato (da ricordare il pugno al critico! xD) con una rompipalle di bambina in mezz

 N.D.

KazKon

Bello! Potrebbe rivelarsi una perla???? Col primo episodio parte molto bene

 N.D.

FAIRY_CHAN95

hahahahaha oddio è troppo divertente xD nn me lo aspettavo

 N.D.

_Setsuna_

Mi ha sorpreso in positivo,finalmente di nuovo un anime leggero e divertente!!!il protagonista sicuramente maturerà senza accorgersi,la bambina simpatica e monella :)

 N.D.

sidvicious

Mi sono piaciuti sempre gli slice of life e questa serie sembra confermarlo. Ottimi disegni e personaggi. Il primo episodio é positivo, vedremo il seguito...

 N.D.

Julaaar

Devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso... invece mi sono trovato davanti a qualcosa di migliore! Veramente buona come prima puntata, speriamo continui a questi livelli.

 N.D.

sciri

bei disegni ed animazione..molto carino

 N.D.

Tsukime;

La bimba è un portento,simpatica e divertentissima! La serie si presenta come uno slice of life tranquillo ed interessante. Ora son curiosa di vedere cosa accadrà al protagonista nei giorni successivi

 N.D.

Sereheo

Primo episodio parecchio carino, ricorda un po' Yotsuba& ma si nota veramente poco.

 N.D.

Ika93

Molto molto carino, buonissima impressione dal primo episodio, i pers sembrano simpatici, compresa la bambina che stranamente non risulta affatto odiosa anzi, molto divertente! speriamo continui così!

 N.D.

Gordy

Molto carino questo primo episodio. Ottimo slice of life capace di far sorridere e intrattenere a dovere. Protagonista interessante, e già adoro quella bambina pestifera con cui forma un bel duo.

 N.D.

LuigiK

Buon inizio, storia particolare ma si prospetta una serie con pochi colpi di scena e molti momenti di riflessione, tipici di uno slice of life. Le parti comiche sono molto divertenti. Promosso

 N.D.

ladynera

Ma che bello questo primo episodio *-* La bambina mi sembrava solo petulante e invece è cosi carina, vivace ed educata O.o Bella grafica, bel chara e... che paura! XD

 N.D.

ReiRan->--@

Mi aspettavo molto da questo anime e sono stata ripagata con il sorriso,si ride ma si riflette anche sullo sopo della vita e sulla qualità della vita. La bambinetta è troppo forte,1 peste travolgente

 N.D.

Teme

Se rimane con questa intensità sarà favoloso! Divertente ed emozionante, davvero un bell'anime, sperando non si abbassi nei toni!

 N.D.

Musso92

Musso92

Yotsuba& 2.0, e va benissimo così.

 N.D.

Nozomi Nyan

molto bello!!!

 N.D.

Spirit Eater

Come previsto un grande anime! Unica pecca il doppiaggio non sempre perfetto.

 N.D.

maxen

Episodio bellissimo, una poesia fatta anime!

 N.D.

CielPhantomhive

Molto bello e divertente! Aspetto con ansia il prossimo episodio.

 N.D.

Hachiko94

Ma è uno spasso! Quella bambina è una vera pestifera, povero ragazzo che avrà a che fare con lei! Iniziato nel migliore dei modi con quel mega pugno ahah.

 N.D.

Sebastian9431

Molto carino. Felice che la ragazzina non sia la classica loli che va di moda in questo periodo. Le animazioni sono molto ben fatte, e i primi 30 secondi sono da antologia. Potrebbe essere la sorpresa dell'estate.

 N.D.

Arekkusu

Idea di base non originalissima (protagonista irascibile e permaloso che deve ritrovare se stesso grazie all'aiuto di gente semplice e altruista) ma abbastanza godibile da continuare la visione.

 N.D.

Arashi84

Molto carino e simpatico, ottime premesse per uno slice of life con i fiocchi! La bimba è troppo carina e il protagonista sembra un personaggio parecchio singolare, potremmo vederne delle belle!

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Inizio simpatico, leggero e godibile. Niente di trascendentale, ma a me è piaciuto.

 N.D.

Zombolo

Numerosi elementi comici ed un'atmosfera campagnola.Personaggi interessanti.Speriamo continui così.

 N.D.

Vagabond90

Se mantiene lo stesso tenore iniziale è stupendo! trovate geniali e personaggi simpaticissimi! e nasce un duo tanto improbabile quanto fruttuoso per il calligrafo che cerca di ritrovare la calma!

 N.D.

A q u i l e g i a

Divertente, brioso, scoppiettante e con un bel significato di fondo, davvero molto bello!

 N.D.


Altri Voti



5

Ami Anidiot Ami Anidiot   DatabaseAnime DatabaseAnime   Kotaibushi Kotaibushi   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Kidd Kidd