L'editore Shogakukan annuncia sul sito ufficiale della sua rivista Big Comic Magazine la serie animata di Golgo 13, famoso manga di Takao Saito. L'anime verrà trasmesso la prossima primavera.

Il manga racconta le avventure di Duke Togo, nome in codice Golgo 13, un assassino senza scrupoli dal passato misterioso e con probabili trascorsi tra CIA e KGB, che accetta ogni incarico dietro compenso.
Golgo 13 è stato considerato un po’ come la controparte dark di James Bond, per via della sua scarsa moralità e per i forti atteggiamenti sessuali.

Il manga è uno degli seinen più lunghi mai serializzati, iniziato il primo gennaio del 1969 e in corso ancora oggi sulla stessa rivista, giungendo proprio questo mese a 147 volumi.

Dal suo debutto fino ad oggi la serie ha venduto più di 200 milioni d copie, tra ristampe e libri da collezione.

In Giappone è stato anche trasposto in due film live action (Golgo 13 e Golgo 13: Assignment Kowloon), due film animati (The Professional: Golgo 13 e Golgo 13: Queen Bee) a firma di Osamu Dezaki (Rocky Joe, Lady Oscar, Lupin III prima serie, Space Cobra, ...) e tre videogiochi.

Fonti: ANN, Wikipedia.