Inizia Golgo 13
La serie animata in Giappone ad aprile


La nuova serie animata di Golgo 13 verrà trasmessa in Giappone in tarda serata a partire dal 13 di aprile, secondo quanto scrive Yamato Video:

"La tanto attesa serie animata di Golgo 13, il killer ideato alla fine degli anni Sessanta da Takao Saito, sarà trasmessa in tarda serata il prossimo 11 aprile su Tv Tokyo. La notizia dell’imminente adattamento televisivo aveva emozionato i fan di antica data, coloro cioè che avevano amato il bellissimo film del 1983 diretto da Osamu Dezaki. E in molti si aspettavano che proprio il regista tornasse a occuparsi del personaggio (a cui era fugacemente tornato nel 1998 con l’Oav Golgo 13 – Queen Bee). Invece pare che il Nostro sia impegnato addirittura con una nuova versione di Cobra, in occasione del trentesimo anniversario del fumetto disegnato da Buichi Terasawa. Anche in questo caso si tratterebbe di affettuoso welcome back dal momento che Dezaki ne aveva diretto il film nel 1982 (Space Adventure Cobra: un signor film) e supervisionato la serie animata per Tokyo Movie Shinsha.
A occuparsi del Golgo 13 televisivo è stato quindi chiamato Shunji Oga, assistente di Dezaki negli anni Ottanta e suo collaboratore nelle produzioni poco sopra menzionate. Il character design sarà firmato da Kazuyoshi Takeuchi, mentre la stesura delle sceneggiature sarà coordinata a quattro mani da Hiroshi Kashiwabara (Lupin III) e Jun’ichi Iioka (Detective Conan). Per chi non conoscesse lo spietato killer di Takao Saito (noto anche come Duke Togo), diremo che è protagonista di oltre 140 volumi a fumetti dal 1969 a oggi in cui è assassino a pagamento, famoso per il suo sguardo di ghiaccio e l’assoluta mancanza di compassione. Quando accetta un incarico, lo porta sempre e comunque a compimento
".

Fonte: Yamato Video.