Konami, colosso nipponico dei videogames, ha annunciato che Takeshi Obata, popolare disegnatore del manga di Death Note, è al lavoro sul character design dei personaggi del suo prossimo videogioco per Nintendo Wii intitolato Castlevania Judgment, spinoff del celebre titolo sui vampiri.
Il gioco, un picchiaduro 3D che vedremo il prossimo autunno, avrà ancora protagonista un membro del clan dei Belmont, punto fermo del franchise, che combatterà contro i vari personaggi che sono apparsi nei giochi di Castelvania negli scorsi ventidue anni.

Attraverso il Wii Remote e il Nunchuk si potranno eseguire combo che consentiranno ai giocatori di affettare, pugnalare e frustare il nemico con semplici movimenti. Gli elementi dello scenario saranno largamente interattivi e potranno essere scelti e scagliati contro l'avversario mentre, per rendere il tutto più divertente (e impegnativo), qualche mostruosa creatura invaderà il campo di battaglia.

Previste anche due forme di connettività: col Nintendo WiFi per disputare dei testa a testa online e con il Nintendo DS per sbloccare contenuti aggiuntivi nel gioco Castlevania: Order of Eccelsia.

Maggiori info appena disponibili.

Fonti: ANN, Nintendo World Report, GameTrailers.com Forums.