Il sito di Licensing Italia ci segnala un'interessante iniziativa realizzata da Dolmen Home Video per l'associazione umanitaria AMREF, da anni impegnata nell'aiutare l'Africa:

Dolmen Home Video e AMREF annunciano la pubblicazione della doppia raccolta natalizia "Dolmen Junior per l'Africa con AMREF". Si tratta di due cofanetti che contengono una raccolta delle più belle avventure di Anna dai capelli rossi, Pippi Calzelunghe, Pinocchio e Heidi.

Il progetto "Dolmen Junior per l'Africa con AMREF" nasce dalla collaborazione tra Dolmen Home Video e AMREF: per ogni cofanetto acquistato saranno devoluti 2 euro al progetto "Children in need", il programma di recupero dei ragazzi di strada gestito da AMREF a Nairobi, in Kenya

AMREF è la principale organizzazione africana sanitaria no profit del continente africano.

Nata a Nairobi nel 1957 come una piccola fondazione, oggi AMREF impiega in Africa oltre 800 persone, per il 97% africani. Gestisce circa 140 progetti di sviluppo sanitario in 6 paesi (Etiopia, Kenya, Sud Africa, Sudan, Tanzania, Uganda) con il coinvolgimento attivo delle comunità, del personale e dei sistemi sanitari locali.
L'impegno nel campo della prevenzione, dell'educazione alla salute e della formazione di personale medico e paramedico locale mira sempre a generare benefici permanenti attraverso modelli replicabili.

In 50 anni di attività, AMREF ha soccorso, vaccinato, curato, operato e soprattutto istruito milioni di persone. Il braccio operativo più noto è ancora oggi il servizio dei Flying Doctors, che porta regolare assistenza specialistica e chirurgica agli ospedali delle zone isolate. A terra, AMREF è presente con Centri Sanitari e Unità Mobili di chirurgia, prevenzione, vaccinazione e oculistica, in grado di fornire assistenza medica alle popolazioni rurali e nomadi.

Dolmen per L'africa con Amref. Cof 1 sarà composto dai seguenti titoli:

1)Le più belle avventure di Heidi (5 episodi)
2)Le più belle avventure di Alice (5 episodi)
3)Le più belle avventure di Vicky (5 episodi)
4)Charlie and Lola vol 1 (7 episodi)

Totale episodi 22
Durata totale: 455 minuti

Dolmen per L'africa con Amref. Cof 2 sarà composto dai seguenti titoli:

1)La più bella avventure di Anna dai capelli rossi (5 episodi)
2)Le più belle avventure di Pippi Calzelunghe (5 episodi)
3)Le più belle avventure di Pinocchio (5 episodi)
4)The secret show vol 1 ( 6 episodi)

Totale episodi 21
Durata totale: 453 minuti
”.