Eagle Talon Movie Riportiamo un comunicato riguardante il film Eagle Talon, che sarà mostrato in anteprima europea al Future Film Festival di Bologna, aperto dal 27 gennaio al 1 febbraio 2009.

Si appresta ad arrivare in Italia l’ultima ossessione giapponese nel campo dell’animazione.
Le demenziali ed esilaranti avventure della Società Segreta Eagle Talon – Takanotsume saranno presentate in prima visione europea al Future Film Festival di Bologna 2009.

Il film prodotto dopo il grande successo della serie televisiva è il primo esempio al mondo di lungometraggio realizzato, nel 2007, con le tecniche della Flash animation, e seguito nel 2008 da una altrettanto fortunata seconda parte.
Il Professor Leonardo, un “tenero orsetto” che ha modi e linguaggio di uno yakuza, Yoshida il piccoletto sempre alle prese con letture spinte, il Capo con qualche problema di leadership e lucidità strategica, sognano di conquistare il mondo e si scontrano con un supereroe non proprio senza macchia che risponde al nome di Deluxe Fighter.

L`autore FROGMAN, sorta di enfant prodige dell’animazione giapponese, si muove fuori dagli schemi dell’industria che critica con toni demenziali ma spietati come solo un insider può fare. Il film è stato premiato come miglior animazione all’Indipendent Film Festival di New York mentre la serie sta per essere presentata in Francia sul canale web NoLife.

Infine, un’ultima curiosità, pare che la oltremodo sperduta provincia di Shimane, luogo di origine di Yoshida e spesso nominata come esempio di terra abbandonata da Dio, abbia avuto un Inaspettato boom di turisti in seguito al successo della serie tanto da adottare i personaggi di Eagle Talon come proprio simbolo ufficiale.

A suo modo la Società Segreta Eagle Talon sta veramente conquistando il mondo.
Ora tocca all’Italia.
"

Riportiamo inoltre alcune informazioni sull'autore, tratte dalla presentazione che potete scaricare a fine notizia.

"FROGMAN, pseudonimo di Ryo Ono nato il 9 Aprile 1971.

Inizia la sua carriera lavorando per oltre 10 anni nella produzione di film e serie tv (“Kitano Kunikara” ecc.).
Nel 2002 si trasferisce nella sperduta provincia di Shimane, terra natia della moglie, e inizia a lavorare a produzioni in Flash.
Tra il 2004 e il 2005 crea e pubblica tramite internet “Sguy & the Family” e “Coffy the Tomb Tyke” ottenendo per entrambi un buon successo di pubblico.
Nel 2006: crea la sua società di produzione Kaeruotoko Shokai e nello stesso anno i suoi lavori ottengono numerosi riconoscimenti di pubblico e critica.
“THE FROGMAN SHOW,” viene trasmesso su TV Asahi Network mentre una breve parodia delle notizie giornalistiche passa ogni settimana su TBS nel programma “News23”.
Nel novembre 2006 è il protagonista di una puntata di “Top Runner”, programma del canale NHK sui nuovi volti del cinema, animazione e arte giapponese.
Dal 2007 partecipa con serie brevi al programma “Fightension TV” e da marzo dello stesso anno il suo lungometraggio “Eagle Talon” viene presentato per alcuni mesi nei cinema di tutto il paese.
A febbraio 2008: “Eagle Talon” vince il premio come Best Animation al New York International Indipendent Film Festival e FROGMAN è premiato come “Best International Director of an Animation” Nel marzo 2008 viene realizzato il seguito di “Eagle Talon”.

Oltre ad essere autore di alcuni personaggi di culto per il più variegato pubblico nipponico, FROGMAN è riconosciuto nel mondo dell’animazione come un vero artista della Flash Animation.