Lupin III Vs Detective Conan Un primo trailer per Lupin III Vs. Detective Conan, annunciato della rivista giapponese Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan, è comparso in rete queste settimane insieme ad alcune prime tracce della trama e alla data di lancio dello speciale, che sarà un crossover fra le due amatissime serie:
Lupin III, il più famoso ladro dell'animazione giapponese, creato da Monkey Punch, contro Conan di Gosho Aoyama, uno dei più popolari detective dei manga.

La storia ha luogo nel regno di Vispania, dove la regina Sakura e suo figlio, il principe Jiru sono rimasti vittima di uno sfortunato incidente di caccia. La principessa Mira, unica superstite della famiglia reale, ingaggia l’investigatore bambino e la sua assistente, Ran, per indagare sull’accaduto.
La ragazza somiglia incredibilmente alla principessa e le viene chiesto di sostituirla pubblicamente finché la faccenda non sarà chiarita e ogni pericolo per la sua incolumità risolto.
Lupin intanto progetta di rubare la corona della defunta regina, pertanto è proprio a Vispania che i due protagonisti s’incontreranno…

Come farà Lupin a rubare il tesoro reale? La corona nasconderà forse un segreto? Riuscirà Conan a dipanare l’intrigo e individuare il vero assassino?

Trailer


Lo speciale, di circa due ore, come indicato anche sul sito ufficiale, è programmato per il 27 marzo su NTV e Yomiuri TV in prima serata, dalle 21.00 alle 23.00.
L’episodio è nato per celebrare i 55 anni di NTV, produttrice di Lupin III, e i 50 anni di Yomiuri TV, produttore di Detective Conan.