A qualche mese di distanza dall'ultima novità, Michiko e Hatchin, è ora in arrivo su MTV un nuovo anime: Lovely Complex, il più recente acquisto Dynit, che debutterà venerdì 1° maggio alle ore 17.00 con i primi due episodi.

Anche questa settimana continua infatti sull'emittente il nuovo spazio tematico Super Friday: la parola d’ordine stavolta è “Amore” e, tra le varie proposte di tipo romantico, trovano spazio i primi due episodi di Lovely Complex, tratto dall'omonimo shoujo manga di Aya Nakahara, pubblicato in Italia da Planet Manga.

L’appuntamento sarà un occasione speciale, e l’anime non continuerà il venerdì successivo. Per maggiori info vi invitiamo a tenere d’occhio il palinsesto online di MTV.

Lovely Complex MTV

Lovely Complex è una serie sentimental-demenziale in 24 episodi prodotta nel 2007 da Toei Animation. Del 2006 sono il film live action e un videogioco per PlayStation 2, mentre l'autrice ha disegnato un sequel in arrivo, in Giappone, il prossimo maggio con il titolo di Love★Com D (o Lovely Complex Deluxe).

Il trailer dal sito Dynit

LovelyComplex-trailer-Dynit

Una curiosità riguarda il linguaggio utilizzato nell'anime: quasi tutti i personaggi parlano il dialetto del Kansai, di Osaka, invece che il giapponese nazionale. E’ abbastanza comune in molti anime avere qualche personaggio che parla questo dialetto, ma è inusuale che lo facciano tutti.

Anche nella versione italiana i doppiatori parleranno in dialetto? Non resta che aspettare il 1° maggio e sintonizzarsi su MTV alle 17.00 per scoprirlo.