Come annunciato lo scorso febbraio, il ventunesimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, in uscita il prossimo 22 aprile, vedrà il ritorno dell’infaticabile Rumiko Takahashi con la sua nuova serie regolare dal titolo Kyokai no Rinne. Argomenti ben collaudati saranno raccontati con la solita verve dell’autrice nella storia che ruota attorno a Sakura Mamiya, ragazza in grado di... vedere i fantasmi in seguito a un incidente di cui è stata vittima da bambina. Un giorno Sakura riceve una misteriosa visita...
La Takahashi, mamma di grandi successi quali Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½, ha di recente concluso la sua ultima serie lunga, Inuyasha, tra le pagine di Weekly Shonen Sunday e dato alle stampe su Big Comic Original n. 6 dello stesso editore un breve episodio autoconclusivo dal titolo Unmei no tori (L'Uccello del destino), le cui tavole potete ammirare in anteprima in questa pagina.
Sul numero 16 di Shonen Sunday, disponibile in Giappone dal 18 marzo, invece, è stato pubblicato il manga realizzato a quattro mani dall’autrice e Mitsuru Adachi, apprezzato autore di Touch, H2 e Cross Game. My Sweet Sunday, (15 tavole in anteprima), è nato dalla collaborazione dei due mangaka come parte delle celebrazioni per il 50° anniversario del magazine.
Viz Media ha già annunciato che pubblicherà il manga negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, mentre in Italia è quasi certo che il titolo arriverà per Star Comics, l’editore italiano di questa grande autrice.
La Takahashi, mamma di grandi successi quali Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½, ha di recente concluso la sua ultima serie lunga, Inuyasha, tra le pagine di Weekly Shonen Sunday e dato alle stampe su Big Comic Original n. 6 dello stesso editore un breve episodio autoconclusivo dal titolo Unmei no tori (L'Uccello del destino), le cui tavole potete ammirare in anteprima in questa pagina.
Sul numero 16 di Shonen Sunday, disponibile in Giappone dal 18 marzo, invece, è stato pubblicato il manga realizzato a quattro mani dall’autrice e Mitsuru Adachi, apprezzato autore di Touch, H2 e Cross Game. My Sweet Sunday, (15 tavole in anteprima), è nato dalla collaborazione dei due mangaka come parte delle celebrazioni per il 50° anniversario del magazine.
Viz Media ha già annunciato che pubblicherà il manga negli Stati Uniti entro la fine dell’anno, mentre in Italia è quasi certo che il titolo arriverà per Star Comics, l’editore italiano di questa grande autrice.
Autore: Cloud9999
Ma...qui sento troppa puzza di shinigami per l'ennesima volta...
Anche se qui si cade veramente nel banale, banale .__. ormai di gente capace di vedere i fantasmi ne ho fin sopra i capelli...
Come dice Ryogo manca un qualcosa di geniale alla base (vedi Ranma) che renda particolare l'opera...
Non vedo l'ora che arrivi il 22 aprile per sapere qualcosa in più.Anche se l'idea sembra banale, è lo stile e il modo di raccontare che distingue la Takahashi dagli altri autori.E poi non è da tutti sfornare tanti grandi successi.
Magari se se ne prendesse una potrebbe anche ricaricare un pò le pile..
Maison Ikkoku e Urusei Yatsura sono due capolavori, ma col tempo si è proprio persa..
InuYasha mi ha abbastanza deluso su questo piano perché, a mio avviso, almeno una ventina di tankobon sono banali ripetizioni di scene viste e riviste un sacco di volte (arriva il mostro - si scopre che è legato a naraku - inuyasha lo uccide e rinforza la spada) e questo ha declassato un titolo che era partito molto bene. Ora, a confronto con Ranma o Lamù, non mi sento davvero di mettere InuYasha sullo stesso piano °_°
Quindi spero che con questa nuova opera Rumiko ritorni "alle origini"
Sicuramente per ora sono ben propensa verso questo nuovo titolo (sono sempre inesorabilmente ottimista)...speriamo bene !
Non che abbia mai amato alla follia le opere della Takahashi, ma spero che magari con questa possa farmi un pò ricredere.
Fra le sue opere quella che ho preferito maggiormente è Inuyasha, in modo particolare per l'ambientazione fuori dagli schemi.
@ zettaiLara
Ormai penso che in quanto a personaggi assurdi Oda l'abbia surclassata non di poco.
Ora si presenta un suo nuovo manga con uno spunto stra-usato, di sicuro non originalissimo e con gli onnipresenti fantasmi (Dio ci enga lontani gli Shinigami).
Inoltre lo stile di disegno della Takashi non mi fa impazzire. E' presto per affermarlo,ma mi sa proprio che stavolta passo, ci sono molte serie che devo recuperare da un pò di tempo e hanno la precedenza.
Azz... gli shinigami hanno fatto un'altra vittima.
Il soggetto non sembra presentare degli spunti originali; certo ciò non esclude che ne venga fuori comunque una lettura piacevole, appassionante... ed interminabile
Io adoro la Takahashi di Ranma, Maison Ikkoku e Lamù mentre mal sopporto quella di Inuyasha.
Dall'anticipazione non riesco a capire molto, spero che si possa trovare in futuro maggiori indizi su questo manga, dopo e con Inuyasha non vorrei che la Takahashi abbia perso l'ispirazione (anche la sua ultima one shot non è niente di speciale)...
Comunque in genere con le commedie non ha mai fallito.
La Takahashi è riuscita a creare un vero capolavoro con Maison Ikkoku usando personaggi NORMALISSIMI (forse troppo alcolizzati), quindi non mi stupirebbe se ora facesse un capolavoro... è che secondo me si è piegata troppo allo stile shonen...
verissimo, Oda è degno prosecutore dell'eredità della Takahashi, quanto ai personaggi assurdi, ma a differenza di quest'ultima lui li sa legare alla trama in maniera sublime e perfetta, dando il giusto spazio a tutto °_°
Quello che intendevo dire della Takahashi, infatti, è che pur in assenza di trama portante lei è comunque riuscita a portare avanti un manga a lungo senza risultare mai pesante, e proprio grazie ai personaggi, i cui caratteri si sono intrecciati l'un l'altro con situazioni sempre nuove e buffe..appunto, con l'eccezione di Inuyasha, che dopo la saga dei 7 mercenari (+ signora madre di Sesshoumaru) manca in questo (o almeno è mancato a me...)
Mi viene da dire che forse è quasi meglio se Rumiko torna a dedicarsi ai personaggi anziché alla trama, d'altra parte ha già dato prova varie volte di essere bravissima proprio con le storie brevi e/o autoconclusive °_°
comunque non amando particolarmente il suo stile, passo, oltretutto non porta niente di nuovo, mi sembra un mezzo yu-yu al femminile...
Quello era uno spunto mica la trama completa... Mha!!
Io mi aspetto grandi cose dalla zietta Rumiko... Gambattee!!
Sappiamo tutti le qualità che possiede la Takahashi quindi i presupposti potrebbero essere buoni, ma voglio aspettare di avere qualcosa tra le mani per giudicare.
E quindi facciamo passare un pò di tempo prima di sparare a zero XD
Mh... La "trama articolata" in Inu Yasha, esattamente dove sta? Non lo sto chiedendo in maniera ironica, giuro, è che proprio non riesco a capire come si possa vedere una trama articolata in quell'ammasso di scene a caso (esclusi magari i primi otto-dieci volumi, dove ancora qualcosa c'era).
In ogni caso - escluse le opere brevi - la Takahashi ha fatto soltanto un manga che io personalmente riconosca come capolavoro, ovvero Maison Ikkoku.
E la trama di questo Kyokai no Rinne mi ispira meno di zero.
Per il resto attendo anche io qualche altra informazione in più per giudicare
Con quella storia molto "quotidiana" la Takahashi ha espresso tutte la sue caratteristiche migliori e il risultato è stato qualche cosa di eccezionale. Peccato però che lì si sia fermata. Ranma stufa facilmente ed Iny Yasha non è da meno da questo punto di vista.
Anni per un'anime non si possono più aspettare!!!
Il fatto è che ha idee molto originali, basta vedere ranma, ma poi si dilunga troppo!!
poi scommetto quello che volete che poco tempo dopo l'uscita del manga ci faranno sicuramente anche l'anime, quello si che durerà altri 50 anni...
detto questo, la takahashi sta diventando sempre più inaffidabile...srà colpa della sua giovane età?? (lol)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.