In occasione dell'ultima Anime Expo, importante convention californiana sugli anime, a cui erano presenti il mangaka Yasuhiro Nightow (Trigun) e il regista Satoshi Nishimura (Trigun, Black Lagoon), è stato mostrato un breve trailer per Trigun – The Movie, opera originale annunciata contestualmente all'uscita del 14° e ultimo volume giapponese di Trigun Maximum, edito in Italia da JPOP.




Non sono state comunicate variazioni fra i nomi dello staff finora annunciati, né è stata indicata una data precisa per la distribuzione del film, che racconterà una storia inedita scritta appositamente per l'occasione dallo stesso autore del manga e dal regista dell'omonima serie Tv, Satoshi Nishimura. Lo script sarà di Yasuko Kobayashi (Claymore, Shakugan no Shana, Witchblade), il character design dei personaggi nuovamente di Takahiro Yoshimatsu (Jubei-chan - Secret of the Lovely Eyepatch, Ninja Scroll Tv), mentre le animazioni saranno realizzate dall’ottima Madhouse (X/1999, Highlander: Vengeance, Paprika).


Trigun


Su Vash The Stampede circolano molte leggende, è considerato il pericolo pubblico n.1, e ovunque viene avvistato lascia dietro di sé una scia di disastri e cataclismi. C'è chi dice abbia fatto un buco persino sulla luna...
Sulle sue tracce vengono mandate Milly e Meryl, due agenti dell'agenzia di assicurazioni Bernadelli, incaricate di fermarlo e mettere fine alle continue perdite finanziarie dovute alle sue scorribande. Le due presto scoprono che il cosiddetto tifone umanoide è in realtà un giustiziere dal cuore d'oro, e decidono di seguirlo. Tra sparatorie colossali, scazzottate, inseguimenti e incontri con i criminali più bizzarri, i tre si imbattono in un altro singolare giustiziere, il reverendo Nicholas D. Wolfwood, predicatore sui generis armato di mitragliatore a forma di croce gigante...


Ricordiamo che da questo mese i 26 episodi della serie animata di Trigun saranno nuovamente disponibili in una nuova edizione Dynit in Box da 4 DVD, al prezzo lancio di 49,99 euro.