Notizia aggiornata al 25/8/2009

One Piece andrà in onda in prima visione a partire dal 15 settembre, mentre Blue Dragon lo troveremo il lunedì, mercoledì e il venerdì dal 14 settembre.
Il formato 16:9 o 4:3 non dipende dal direttore della fascia ragazzi.

Come ci spiega Fabrizio Margaria, questa collocazione è temporanea, e servirà a lanciare meglio Blue Dragon.
One Piece, di cui Mediaset ha acquistato ben 90 nuovi episodi, quindi fino all'episodio 400, passerà successivamente al lunedì, mercoledì e venerdì, mentre il titolo di Akira Toriyama sarà trasmesso il martedì e il giovedì.

Confermati anche gli inediti di Detective Conan, anche lui dal 14 settembre, il lunedì, mercoledì e venerdì, e Naruto Shippuden, dal 15 settembre, il martedì e il giovedì alle ore 13.40.

Non abbiamo novità per il cartoon americano delle 14.30, non sappiamo quindi se rimarrà Futurama fino alla fine della quinta stagione, o se torneranno I Simpson. L’appuntamento con i gialli di Springfield comunque è per il 7 settembre alle 19.25.
Lo spazio “cartoon americani” – I Griffin, I Simpson, Futurama, American Dad – è appannaggio della direzione di rete, e non è curato da Fabrizio Margaria.

--------


Notizia del 24/8/2009

Dal 31 agosto alle ore 14.05 su Italia 1 tornano i pirati della ciurma di One Piece - Tutti all'arrembaggio! con le repliche degli ultimi dieci episodi trasmessi lo scorso gennaio 2009.

Un’utile rinfrescata prima di riprendere le avventure lasciate in sospeso più di sei mesi fa. Si riparte dall'episodio 300, intitolato “La vittoria di Zoro”. One Piece sarà alternato, in seguito, con Blue Dragon, la novità della rete.

Alle 13.40 continuano in replica i casi del piccolo Detective Conan, in attesa delle nuovissime puntate che arriveranno a breve. Alternato a Conan, prossimamente riprenderà anche Naruto Shippuden.

Pomeriggio Italia1

Dal 14 settembre poi, tutti gli episodi di Detective Conan, Naruto Shippuden e One Piece saranno in prima tv, come ci ha anticipato il responsabile della fascia ragazzi di Mediaset, Fabrizio Margaria.

Maggiori novità a breve, state sintonizzati e… a presto, da AnimeFun!