Il periodo natalizio porta con sé i trailer di alcuni dei lungometraggi animati più attesi in Giappone, che vedranno la luce la prossima primavera.

Il sito ufficiale per Gintama: Shinyaku Benizakura-hen (Gintama: Benizakura Arc — A New Retelling), adattamento cinematografico dell’omonimo manga di Hideaki Sorachi, presenta in streaming un nuovo trailer di due minuti che si aggiunge al precedente, volto a svelare qualche particolare in più sul nuovo lavoro della Sunrise, nelle sale nipponiche il prossimo 24 aprile.
Seppure le informazioni siano ancora piuttosto scarse, il titolo lascia supporre che si tratti di una rivisitazione dell’arco di storie dedicate nella serie animata alla spada demoniaca Benizakura, che divora l'anima del suo possessore.





Novità anche per Precure All Stars DX2: Kibo no hikari — Rainbow Angel o mamore! (Precure All Stars DX2: Light of Hope — Protect the Rainbow Angel!), ottavo lungometraggio sul celebre franchise di Toei Animation, sul cui sito ufficiale è ora online un nuovo teaser.
Programmato per il 20 marzo 2010, l'episodio segue la precedente pellicola Pretty Cure All Stars DX: Minna tomodachi — Kiseki no zenin daishugo, che lo scorso marzo ha riunito tutte le eroine delle sei serie finora prodotte.
Il film sarà di poco preceduto dal debutto televisivo della nuova serie animata Heartcatch Precure!, annunciata lo scorso mese.





E’ infine disponibile anche un breve teaser trailer per il 18° film di Crayon Shin-chan, intitolato Crayon Shin-chan: Cho jiku! Arashi o yobu ora no hanayome. Il film d’animazione sarà nei cinema giapponesi il 17 aprile e, per la prima volta, presenterà il futuro del piccolo Shin-chan con la comparsa della sua futura sposa, Tamiko.
Sebbene Yoshito Usui, il creatore di Shin-chan, sia scomparso prematuramente lo scorso settembre in seguito a un incidente di montagna, l'editore Futabasha ha rivelato la preparazione di un sequel del manga per la prossima estate, affidato agli assistenti che in passato cooperarono con Usui. Allo stesso modo, TV Asahi ha confermato l'intenzione di proseguire nella produzione di nuovi episodi della serie animata, in accordo con la famiglia del mangaka e con lo studio d'animazione Shinei Animation.