Torna Harold Sakuishi, autore di Beck, con una storia ambientata nel XVI secolo

E’ stato già pubblicato questa settimana sul manga magazine Big Comic Spirits di Shogakukan 7-nin no Shakespeare (Seven Shakespeare), titolo d'esordio di Sakuishi con il nuovo editore, che proverà a raccontare luci e ombre del drammaturgo e poeta inglese famoso per le sue grandi tragedie (Amleto, Otello, Macbeth, Re Lear, Romeo e Giulietta).
La rivista ha pubblicato la scorsa settimana un'intervista in cui l'autore racconta, tra le altre cose, del suo viaggio in Inghilterra e delle ricerche effettuate per la documentazione per il nuovo manga, del quale vi presentiamo a fondo pagina il primo capitolo completo in anteprima.

La precedente opera di Sakuishi, Beck, racconta l'ascesa al successo di una rock band giapponese, e di come la fama cambi la vita di ogni membro del gruppo. In Giappone la serie ha terminato la sua corsa a giugno del 2008, arrivando a vendere 12 milioni di copie col penultimo volume, il 33. L'ultimo tankobon, uscito a ottobre dello scorso anno, è stato proposto anche in edizione speciale con allegati una t-shirt e altri gadget. In chiusura del volume, la side story The Last Day of Eddie Lee, rocker americano legato a uno dei due protagonisti principali della serie.

Sia l'anime che il manga di Beck, di cui è attualmente in produzione un adattamento live action atteso per il tardo 2010, sono pubblicati in Italia da Dynit.