Dopo la conferma della produzione del nuovo film, il sito ufficiale dedicato agli episodi cinematografici di Detective Conan ha di recente rilasciato un primo breve teaser trailer per il quattordicesimo lungometraggio della saga: Detective Conan - Tenku no Lost Ship, in sala dal prossimo 17 aprile 2010, prima dell'usuale golden week (la settimana di vacanze tra la fine di aprile e l'inizio di maggio).




Detective Conan: Tenku no Lost Ship mostrerà il ritorno di Kaito Kid, il ladro gentleman protagonista di Magic Kaito, già apparso in quattro dei precedenti film del piccolo investigatore. Kaito stavolta lancerà una sfida a Jiroukichi Suzuki, il proprietario della “Signora del Cielo”, un gioiello custodito a bordo del più grande dirigibile del mondo, il Bell-3. Durante un viaggio di circa sei ore tra Tokyo e Osaka, a complicare la faccenda giungerà il gruppo terroristico del “Gatto Siamese Rosso”, che tenterà di dirottare l’aerostato, e Conan, Ran e Kogoro si ritroveranno così loro malgrado sulla nave volante in balia di un duplice attacco.
Per il pubblico nipponico il film riserverà un'altra novità: il doppiatore che presterà la voce al personaggio di Kogoro Mouri sarà Rikiya Koyama, scelto per sostituire Akira Kamiya dopo che quest'ultimo ha lasciato il suo ruolo a settembre.

Clicca per ingrandire!

Il precedente lungometraggio, Detective Conan: The Raven Chaser, ha registrato quest'anno il maggior afflusso di presenze di tutta l'intera serie di pellicole dedicate al detective occhialuto, incassando oltre 3,4 miliardi di yen, quasi 26 milioni di euro.

In Italia, il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato anche la breve e incompiuta serie manga di Gosho Aoyama antecedente a Detective Conan e dedicata proprio al personaggio di Kaito Kid. L’anime è invece attualmente in onda su Mediaset.