Rai 4 LogoL’attesa è finita. Noi di AnimeClick.it abbiamo il piacere di comunicarvi in anteprima assoluta che dal prossimo 8 aprile, Rai 4 inizierà la trasmissione integrale, senza pause di programmazione, dei 50 episodi di Eureka Seven, la serie robotica prodotta nel 2005 dallo studio Bones (Fullmetal Alchemist, RahXephon, Wolf’s Rain).

La serie è stata annunciata durante la conferenza Dynit del Lucca Comics & Games 2009.

La rete ci propone quindi quello che sarà l’ultimo titolo robotico di questa prima stagione anime. Prossimamente, infatti, Rai 4 punterà ad ampliare le tematiche trattate dalle serie animate giapponesi.

Massimiliano Morelli, consulente di programmazione e animazione dell’emittente, ci ha inoltre confermato l’intenzione di non interrompere la programmazione per la pausa estiva, evitando un lungo stop che spezzerebbe inevitabilmente il ciclo narrativo di Eureka Seven.


Eureka Seven su Rai 4 - Small

Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni che vive una vita noiosa in una città noiosa.
L’unica cosa che ama è il lifting, uno sport simile al surf, dove al posto delle onde si cavalcano i trapar, particelle presenti nell'aria che consentono evoluzioni aeree strepitose.
Il suo unico sogno è entrare a far parte del gruppo di rinnegati Gekkostate, capitanati dal suo idolo Holland, un leggendario lifter. L'opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, chiamato typeZEROnirvash, e il suo pilota membro dei Gekkostate, Eureka, in seguito a un incidente finiscono nella camera di Renton. Entrato così a far parte del gruppo, il ragazzo si rende conto ben presto che la vita dei Gekkostate non è così affascinante come quella raccontata dalle riviste patinate, e insieme a Eureka si imbarca in un'avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo.



Trailer



Dal 8 aprile 2010 la nuova serata anime di Rai 4 sarà così strutturata:

22.40 – Eureka Seven, episodio 1
23.05 – Code Geass R2, episodio 6

Ringraziamo ancora una volta il direttore Carlo Freccero e Massimiliano Morelli per la disponibilità dimostrata e la coerenza nel trattare il fandom. Continuate a seguirci per le prossime sorprese che AnimeClick.it e Rai 4 stanno preparando per voi!