Riprendiamo dagli amici di Comicsblog:

Dall’autore di Zatch! Bell, Makoto Raiku, sarà pubblicato la prossima settimana sulla rivista Shonen Magazine di Kodansha un one-shot dal titolo Bangai-hen – Monoko no ko, capitolo speciale della sua nuova serie Dobutsu no kuni – Animal Country, in corso sul mensile dal 9 settembre 2009.

Il primo volume di Doubutsu no kuni è in uscita il 17 marzo: “Benvenuti su Animal Country! In questo mondo esistono migliaia e migliaia di animali e un solo umano! Un giorno uno strano bambino è ritrovato dalla giovane tanuki Monoko, che finalmente può sfruttare la propria vocazione di madre in questo mondo dove i forti mangiano e i deboli sono mangiati!”. Praticamente una nuova interpretazione de Il libro della giungla dal più brillante allievo di Kazuhiro “Ushio e Tora” Fujita!

La precedente opera dell’autore, Zatch! Bell, è famosa nel mondo, oltre che per l’adattamento animato, anche per la disputa con Shogakukan, uno dei maggiori editori di manga del Giappone, produttore di Shonen Sunday, il magazine sul quale il titolo era serializzato. Proprio a pochi mesi dalla conclusione di Zatch! Bell, Raiku intentò una causa da 3,3 milioni di yen (25000 euro circa) contro l’editore, motivata della “perdita” di numerose tavole a colori dal valore ognuna di circa 200000 yen (2000 euro circa). L’autore uscì vittorioso dal processo e Shogakukan dovette pagare 2,55 milioni di yen (circa 20000 euro). La sentenza fu commentata da Raiku con molta soddisfazione: “un grande passo in avanti per il riconoscimento del valore delle opere dei mangaka”.