One Piece non cessa di stupire: un nuovo record per il popolare manga sui pirati di Eiichiro Oda.

One Piece 57 cover Il 57esimo volumetto della saga sui pirati più apprezzata del momento ha già venduto oltre 2 milioni di copie nel giro di sole due settimane: questo impressionante dato stabilisce un nuovo record, poiché il volume è stato il più veloce in assoluto a raggiungere queste cifre di vendita, nella storia delle classifiche di Oricon.
Per fare un confronto con il precedente 56esimo tankobon della medesima opera, basti pensare che ci sono volute sei settimane per far sì che il volumetto arrivasse a "quota" due milioni di vendite.

La previdente casa editrice Shueisha aveva già provveduto a fare stampare ben 3 milioni di copie in prima edizione del volume 57: anche questo è un record, che straccia il precedente primato detenuto, guarda caso, dal precedente volume della serie. Il volume 56 era infatti stato stampato in 2.850.000 copie, delle quale ben 1'690'932 vendute nel giro della prima settimana di uscita. Nel complesso le vendite della serie si attestano finora sui 185,6 milioni di copie, compreso il volume editato di recente.

Il decimo lungometraggio animato della serie, One Piece: Strong World, ha debuttato nei cinema nipponici lo scorso 12 dicembre, dando nuovo slancio alle vendite di tutti i volumi dell'opera.

One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l'anime televisivo trasmesso da Mediaset è disponibile in DVD GP Publishing.