One Piece Memorial Best, l’album contenente tutte le canzoni di apertura e chiusura della serie animata, ha venduto ben 82.000 copie nella settimana del 15 maggio, piazzandosi in cima alla relativa classifica Oricon.

Nessun’altra compilation tratta da Anime aveva più raggiunto un simile traguardo da gennaio 2009, quando l’album Code Geass Complete Best riuscì ad arrivare in cima alla medesima classifica, vendendo 50.090 unità.

One Piece Memorial Best


One Piece Memorial Best, rilasciato in occasione del decennale della serie, è composto da due CD contenenti 33 tracce con i temi di apertura, chiusura e cantati della serie.
Avex Trax, distributore della compilation, ne ha realizzata anche una Limited Edition, caratterizzata da un DVD extra con tutte le 31 sequenze animate senza crediti finora viste nelle sigle di One Piece, un booklet di 40 pagine e l’episodio quattro della serie animata.

Eiichiro Oda è al lavoro dal lontano 1997 sul suo popolare manga di pirati, pubblicato nella rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ed edito in Italia da Star Comics.
L’ultimo volumetto pubblicato in patria, il numero 57, si è di recente aggiudicato un nuovo record per il più alto numero di copie stampate per una prima edizione, nonché per la velocità di vendita delle stesse, mentre One Piece: Strong World, il più recente lungometraggio della serie, del quale lo stesso Oda ha supervisionato la produzione, ha debuttato nei cinema nipponici lo scorso dicembre con risultati altrettanto eclatanti.