Beck film posterI due gruppi musicali Red Hot Chili Peppers e Oasis sono stati scritturati per le musiche della versione live di Beck, dal manga rock di Harold Sakuishi.
È stato il produttore del film a confermarlo nel corso di un evento, svoltosi di recente a Tokyo, che ha visto partecipare tra l’altro tutti i sei attori protagonisti, nonché il regista Yukihiko Tsutsumi (20th Century Boys).
La band americana dei Red Hot Chili Peppers contribuirà con la propria canzone “Around the World” in apertura al film, mentre il gruppo inglese degli Oasis chiuderà il live action con “Don't Look Back in Anger”.

Le collaborazioni con le produzioni animate nipponiche non sono una novità per le due band: i Red Hot Chili Peppers avevano già prestato la loro “Dani California” in occasione del live action tratto dal celebre manga Death Note; gli Oasis, invece, avevano collaborato all’anime Eden of The East con la loro “Falling Down”, utilizzata come opening della serie.

Il film, di cui è già disponibile un primo trailer, debutterà sugli schermi nipponici il 4 settembre 2010, e sarà il giovane e ben noto Hiro Mizushima (Zettai Kareshi, Hana-Kimi, Lovely Complex) a interpretare il carismatico chitarrista leader della band, Ryusuke Minami, su cui si focalizzerà il film. Koyuki, invece, avrà il volto di Takeru Sato (Rookies), mentre gli altri componenti della band saranno interpretati da Kenta Kiritani (Crows Zero) nel ruolo del rapper Chiba, Aoi Nakamura (Q.E.D., Koizora) in quello del batterista Yuki Sakurai, e Osamu Mukai (Honey & Clover, Nodame Cantabile, Mei-chan no shitsuji) nei panni del bassista Taira.

La band nasce con l’incontro casuale tra Koyuki e Minami, a seguito del quale il primo entra a far parte del quintetto rock portato avanti dal chitarrista; il gruppo muoverà i suoi primi passi verso il successo, ma come cambierà la vita di ciascuno con la notorietà?

Il manga di Beck si è concluso nel 2008 in Giappone, dopo dieci anni di serializzazione sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha, raggiungendo i 34 volumi e con 15 milioni di copie vendute.
In Italia manga e anime sono editi da Dynit.