Lupin III - La lampada di AladinoDopo la recente messa in onda di Green Vs Red, domani, domenica 18 aprile, alle ore 16.10 circa, Italia 1 dedicherà un altro pomeriggio al simpatico e astuto ladro gentiluomo, con la trasmissione del 20° special della serie, intitolato Lupin III – La lampada di Aladino (Lupin III – Sweet Lost Night ~Maho no lamp wa akumu no yokan~), già precedentemente passato su Hiro.

In quest’avventura ritroviamo il buon ladro alla ricerca della famosa lampada di Aladino, che vuole portare in dono alla bella Fujiko. Una volta trovata, evoca quindi il “genio”, una bellissima ragazza che gli chiede di esprimere un desiderio. Questo desiderio, però, ha un costo molto alto, ovvero quello di eliminare la memoria di metà vita, dalle 19.00 di sera alle 07.00 del mattino; Lupin comincia quindi a indagare nelle ore in cui è cosciente, scoprendo che il genio non è altro che una persona normalissima, e così decide di riappropriarsi dei propri ricordi. Ce la farà?

La direzione del doppiaggio dello special è stata affidata a Ludovica Bonanome, con la voce di Stefano Onofri per il protagonista.
Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, verso le 18.05 andrà in onda anche la puntata “Le carte da gioco di Napoleone”, l’ottava della prima serie animata de Le avventure di Lupin III.

Potete tenervi sempre aggiornati nel dettaglio col palinsesto settimanale animato delle varie reti su Anime Fun!