Il sito ufficiale dell’adattamento live action di Beck propone un nuovo trailer per il film tratto dal celebre manga di Harold Sakuishi, previsto sugli schermi nipponici per il 4 settembre 2010.

Di recente era stato rilasciato un primo teaser, seguito poco dopo dalla notizia che le band musicali dei Red Hot Chili Peppers e degli Oasis omaggeranno il film, contribuendo con due loro note canzoni: si tratta rispettivamente di “Around the World”, utilizzata in apertura di film, e di “Don't Look Back in Anger”, in chiusura dello stesso.


Ricordiamo che sarà il giovane e noto Hiro Mizushima (Zettai Kareshi, Hana-Kimi, Lovely Complex) a interpretare Ryusuke Minami, carismatico chitarrista leader della band di Beck, su cui si focalizzerà il film. Koyuki, invece, avrà il volto di Takeru Sato (Rookies), mentre gli altri componenti della band saranno interpretati da Kenta Kiritani (Crows Zero) nel ruolo del rapper Chiba, Aoi Nakamura (Q.E.D., Koizora) in quello del batterista Yuki Sakurai, e Osamu Mukai (Honey & Clover, Nodame Cantabile, Mei-chan no shitsuji) nei panni del bassista Taira.

La band nasce dall’incontro casuale tra Koyuki e Minami, a seguito del quale il primo entra a far parte del quintetto rock portato avanti dal chitarrista; il gruppo muoverà i suoi primi passi verso il successo, ma come cambierà la vita di ciascuno con la notorietà?

Il manga di Beck si è concluso nel 2008 in Giappone, dopo dieci anni di serializzazione sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha, raggiungendo i trentaquattro volumi e quindici milioni di copie vendute.
In Italia manga e anime sono editi da Dynit.