Anno nuovo, nuova edizione dell’ormai tradizionale Jump Super Anime Tour!

Come annunciato dal Weekly Shonen Jump, quest’edizione presenterà due OVA inediti tratti dai manga Beelzebub e Toriko, che ha già avuto precedentemente un adattamento presentato nella scorsa edizione. Inoltre saranno presentati inediti episodi di Bleach, Nurarihyon no Mago e Letter Bee, la cui seconda serie andrà in onda in Giappone in autunno.

Il tour, che durerà dal 23 ottobre al 21 novembre, viaggerà attraverso il Giappone, toccando Fukuoka, Tokyo, Osaka, Nagoya e Sapporo. Shueisha ha già anticipato che ci saranno molti più ospiti rispetto alle edizioni precedenti e che per maggiori particolari bisognerà aspettare il prossimo numero di Weekly Shonen Jump, che uscirà il 26 luglio.

Qui di seguito sono riportati maggiori dettagli su Beelzebub e Toriko, considerati i “pezzi forti”di questa edizione:

Beelzebub:

beelzebub

Beelzebub è un manga comico scritto e illustrato da Tamura Ryuhei, pubblicato dal 2009 su Weekly Shonen Jump.


La storia segue le vicende del "più forte delinquente del mondo", Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-BL”), dopo averlo incontrato accidentalmente. Mentre il destino dell’umanità è appeso ad un filo, Oga sceglie di allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone” Hilda, fino a quando non avrà l’età per distruggere l’umanità.


Toriko:

toriiko

Uscito dalla matita di Mitsutoshi Shimabukuro, Toriko è un manga comico-fantasy pubblicato su Shonen Jump. Nella scorsa edizione del Jump Super Anime Tour è stato presentato un OVA inedito.


In un mondo in cui il sapore e la consistenza degli alimenti sono alla base della società, Toriko, un cacciatore di alimenti rari e preziosi, combatte mostri mastodontici per sollazzare il palato di facoltosi clienti. Le sue avventure hanno un unico scopo, la ricerca costante degli alimenti più prelibati!