È reperibile in streaming sul web il trailer dell’anime Hakuouki Hekketsuroku, sequel di Hakuouki Shinsengumi Kitan, presentato in anteprima esclusiva in agosto al 78° Comic Market; mentre un piccolo estratto di tale video era già stato mandato in onda nella PV al termine dell'ultimo episodio della prima serie.
L’anime verrà trasmesso da innumerevoli emittenti nipponiche, prima tra tutte TV Kanagawa il 2 ottobre, mentre la prima stagione è andata in onda dal 4 aprile al 20 giugno 2010.

Hakuouki Hekketsuroku

La trama segue Chizuru Yukimura, che parte da Edo alla volta di Kyoto, travestendosi da uomo, in cerca del padre, rinomato medico, mai tornato da un viaggio. In una notte innevata un affascinate spadaccino salva la ragazza da due esseri, dall’apparenza quasi umana ma del tutto invasati, che l’avevano aggredita. La nostra protagonista ha visto ciò di cui nessuno sarebbe mai dovuto venire a conoscenza; quindi, viene presa in ostaggio e portata ad un quartier generale, nel quale verrà tenuta “prigioniera”, sotto mentite spoglie maschili. Il quartier generale è quello della Shinsengumi, ossia il corpo di “ronin” scelti allo scopo di difendere lo shogun e scovare traditori e ribelli. Qui, la protagonista farà la conoscenza dei membri della squadra e intuirà, che dietro la scomparsa del padre, si cela ben più di un mistero legato allo stesso gruppo di guerrieri.

La serie è un adattamento del videogioco "Hakuoki Shinsengumi Kitan", creato da Idea Factory e rilasciato sotto il brand "otomate", nel giugno del 2010 ne è stata rilasciata una nuova versione per PS3. Si tratta di un prodotto indirizzato ad un pubblico prettamente femminile: un reverse harem con ambientazioni storiche ed elementi sovrannaturali.

Mentre l’anime è prodotto dallo Studio Deen (Maison Ikkoku, Ranma ½, Fate-stay night, Fruits Basket), diretto da Osamu Yamasaki (Terra e…) e creato da Tsunekiyo Fujisawa.


PV, anticipazioni a fine prima serie:




Trailer presentato al 78° Comiket:




Trailer del videogioco per PS3: