La copertina dell’uscita di novembre del mensile Bessatsu Margaret della casa editrice Shueisha annuncia ufficialmente che la seconda stagione di Kimi ni Todoke – Arrivare a te è in lavorazione. Il sequel sbarcherà sui piccoli schermi giapponesi il prossimo gennaio sul canale NTV. Vengono così confermate le indiscrezioni fatte trapelare, due settimane fa, dal regista Seiji Mizushima. Egli sosteneva che il suo aiuto regista in Gundam 00, Kenji Nagasaki, era impegnato a disegnare lo storyboard per l’anime in questione, tuttavia non aveva specificato il formato dei disegni e la natura del progetto per il quale sono stati commissionati: uno special, un OVA O di una seconda serie? Ora sappiamo con certezza che si tratta di un’intera serie.

Kimi ni Todoke - Arrivare a te, II serie la conferma

Il successo di Sawako-chan e compagnia è inarrestabile: il manga ha sbancato, piazzando tutti e 12 i suoi volumi nella classifica Oricon dei 100 manga più venduti nella settimana 20-26 settembre, in particolare il dodicesimo e ultimo volume si è guadagnato il gradino più alto del podio, vendendo 570.979 copie.
La popolarità del manga è trascinata dal debutto del film live action di Naoto Kumazawa nelle sale nipponiche, che nella sua prima settimana d'uscita – dal 25 settembre - ha guadagnato oltre $2.8 milioni di dollari.

La giovane Sawako Kuronuma viene soprannominata da tutti Sadako, a causa dell'incredibile somiglianza fisica con l’inquietante personaggio del film horror The Ring. A causa di questo curioso dettaglio, la vita sociale scolastica della timidissima ragazza viene messa a dura prova: tutti temono di avvicinarla, all'infuori di Shota Kazehaya, il ragazzo più popolare della scuola. Inizia così, giorno dopo giorno, un singolare avvicinamento tra i due che cambierà la vita di entrambi.

Pubblicità televisiva del live action:


Lo shoujo scolastico-romantico di Karuna Shiina (Crazy for You) viene serializzato dal 2005 sulla rivista Bessatsu Margaret (Itazura na Kiss, Lovely Complex) della casa editrice Shueisha (Shounen Jump, Ribon, Bessatsu Margaret, You), mentre in Italia è edito dalla Planeta DeAgostini con il titolo di Arrivare a te. Nel 2008 il manga ha ricevuto una nomination ai Manga Taisho Awards ed è stato premiato come Miglior manga shoujo alla XXXII edizione del Kodansha Manga Award.
La versione animata è stata curata dalla Production I.G (Eden of the East, Seirei no Moribito, Ghost in the Shell) ed è andata in onda a partire dal 6 ottobre 2009, con la regia di Hiro Kaburagi (Le Chevalier D'Eon, Welcome to the NHK) e sotto la supervisione di Tomoko Konparu (La maschera di vetro, NANA, Nodame Cantabile), mentre Yuka Shibata (Girl Power) si è occupato del character design.

II trailer del film: