AnimeClick.it, in collaborazione con JPOP, RAI4 e Dynit, è orgogliosa di presentare:

Haruhi Creativity Contest

** Haruhi Creativity Contest **

Una competizione artistica aperta a tutti gli utenti iscritti al nostro quotidiano che offre ricchi premi!
Haruhi Creativity Contest celebra l'uscita in Italia del famoso manga sulla Brigata SOS guidata da Haruhi Suzumiya e dai suoi amici.
La competizione, che ha valore dall'ora della pubblicazione di questa news fino alla mezzanotte di Domenica 24 Ottobre 2010, è studiata per permettere a tutti di esprimersi nel modo che preferiscono (maggiori dettagli sono indicati nel regolamento riportato qua sotto) per celebrare in qualche modo Haruhi e la sua Brigata.

Haruhi Creativity Contest - Regolamento

Regole generali
- Le opere devono essere inviate alla mail redazionale ([email protected]) entro e non oltre le ore 24:00 del 24 Ottobre 2010.
- La mail deve contenere, oltre all'opera in se anche il nickname del creatore (o dei creatori) che deve essere un utente registrato su AnimeClick.it.
- Le opere non devono contenere scene di nudo, blasfemie, oscenità o qualsiasi altra offesa al pubblico senso del pudore e della morale.
- Non dovete inviare alcun tipo di dato personale. Saremo noi a contattare i vincitori per raccogliere i dati a cui spedire i premi.
- Tutte le opere devono contenere la scritta "AnimeClick.it presenta: Haruhi Creativity Contest" all'interno e la firma del realizzatore (sotto forma di nickname di questo sito) nel modo in cui verrà descritto caso per caso. L'assenza di tale scritta inficia la validità dell'opera.
- L'opera deve riguardare il manga "La Malinconia di Haruhi Suzumiya" o l'anime ad esso associato.
- E' a discrezione di questa redazione l'esclusione di opere non giudicate consone.

Filmati
- Il massimo numero di partecipanti per il filmato è cinque, comprensivo di eventuale montaggio, sonoro e regia, oltre che agli interpreti.
- Si lascia piena autonomia ai partecipanti per la scelta della location del filmato, gli sfondi, le scenografie e i costumi di scena.
- Il filmato non deve durare più di sei minuti. La durata minima del filmato è a discrezione dei partecipanti.
- il filmato deve contenere almeno per 5 secondi un cartello o uno striscione recante la scritta "AnimeClick.it presenta: Haruhi Creativity Contest" che deve essere retto da un interprete e ben visibile. L'assenza di tale scritta inficia la validità del filmato.
- Il filmato deve contenere almeno 10 secondi di titoli in cui si espone il titolo dell'opera in concorso e i nickname dei partecipanti relativi all'iscrizione ad AnimeClick.it
- Non sono ammessi filmati AMV.
- I filmati vanno caricati su un portale video (per esempio youtube.com) e alla mail redazionale va' spedito il link relativo.

Realizzazioni Grafiche
- Non vi sono limitazioni alcune sui mezzi grafici, computerizzati o no, per la realizzazione dell'opera in se.
- L'opera deve contenere la scritta "AnimeClick.it presenta: Haruhi Creativity Contest" intrecciata con buona parte del disegno (un cartello retto da un personaggio con sopra la scritta non è intrecciato).
- Il massimo numero di partecipanti per le realizzazioni grafiche è uno.
- Non vi è limite alla dimensione massima o minima del disegno. Per motivi editoriali tutti i disegni saranno riadattati per entrare nella nostra gallery.

Cosplay
- Il massimo numero di partecipanti per il cosplay è cinque, compresi eventuali realizzatori non indossatori.
- I cosplayer devono spedire una fotografia ben definita in posa.
- I partecipanti devono reggere un cartello o uno striscione recante la scritta "AnimeClick.it presenta: Haruhi Creativity Contest" che deve essere ben visibile e leggibile.

Composizioni Scritte
- Il massimo numero di partecipanti per la composizione scritta è uno.
- Il testo può contenere un massimo di 5000 caratteri.
- Il testo deve palesemente intrecciarsi col contesto "AnimeClick.it presenta: Haruhi Creativity Contest" che deve essere chiaro al lettore.

Altre Composizioni
- Essendo questo un concorso creativo l'unico limite è la vostra fantasia, ideate altri generi di componimenti e, se consoni al contesto, verranno valutati.
- Il limite massimo dei partecipanti per le composizioni fuori categoria è cinque.
- L'opera deve contenere il contesto "AnimeClick.it presenta: Haruhi Creativity Contest" che ne autentifica la genuinità, ossia che l'opera in questione è stata realizzata appositamente per il concorso.

Haruhi Creativity Contest - Premi


Regole inerenti la premiazione
- Dopo la raccolta delle opere queste verranno esposte sul sito e saranno gli utenti di AnimeClick.it, votando, a decretare i vincitori.
- Verranno premiate le prime tre opere in classifica, maggiori informazioni sulle modalità di voto le otterrete quando sarà il momento di giudicare le opere in concorso.
- I premi saranno spediti direttamente all'indirizzo riportato dal vincitore da JPOP, che si assume l'incarico della spedizione.
- Tutti i partecipanti all'opera riceveranno un premio individuale.

Che la competizione abbia inizio!