PlanetMangaRisponde_gmail

Direttamente dal sito di Panini Comics:

Planet Manga Risponde - 27 ottobre 2010

Da Marco Cecini, Su 27/10/10 12.03



Buongiorno a tutti, ragazzi, oggi apro la rubrica riportandovi un importante comunicato con il quale la redazione Panini Comics torna sulle recenti questioni relative alla grammatura della carta utilizzata per titoli di recente pubblicazione, in particolare HAPPY!
A seguire passiamo direttamente alle vostre domande.

[...]

OMISSIS: IL COMUNICATO LO ABBIAMO GIA' PUBBLICATO A QUESTO INDIRIZZO


Salve, mi chiamo Giulia e sono un' assidua lettrice di manga, in buona parte pubblicati da voi, perciò prima di tutto volevo ringraziarvi per il vostro fantastico lavoro, che ha largamente contribuito a farmi innamorare del meraviglioso mondo dei manga e dell' animazione giapponese! Volevo inoltre porvi alcune domande che mi assillano ormai da parecchio tempo:
1) è per caso prevista in un prossimo futuro una ristampa della serie Gantz, di cui purtroppo ora come ora i primi numeri ( se si trovano ) si possono comprare solo a prezzi piuttosto elevati?
2) c'è la possibilità di vedere pubblicate una o più di queste serie: Pandora Hearts, Kuroshitsuji e Nabari no Ou?
Grazie mille per il tempo che mi state dedicando,
sayounara!^^

Ciao Giulia, per GANTZ al momento non sono ancora in grado di darti alcuna notizia su una prossima ristampa… Mi auguro ci siano novità con il prossimo anno… Per i titoli che mi chiedi, Nabari no Ou è già stato annunciato da un altro editore italiano, e con Lucca alle porte… Incrocia le dita!


Carissimo Staff di Planet Manga,

mi chiamo Alessandro, ho 13 anni e sono un amante di cartoni e fumetti. Non ho mai letto manga, anche perché ho da poco scoperto la loro esistenza, ma mi piacerebbe leggerne uno.
Mi piacciono i cartoni come Ben 10, Yu-Gi-Oh! e Code Lyoko. Non seguo molto gli anime, ma quei pochi che vedo mi piacciono un sacco, in particolare le Pretty Cure, di cui me ne sono
innamorato all'istante appena le ho viste in TV.

Sono usciti anche i manga di questo cartone, ma purtroppo in Italia non si sa ancora niente (d'altronde sono usciti da parecchio tempo in Giappone!).
Per questo vi volevo chiedere se nei vostri programmi è prevista l'uscita di questi manga, e se la risposta è no, vi chiedo almeno di prenderli in considerazione,
anche perché da quando le Pretty Cure sono state mandate in onda su Rai Gulp stanno riscuotendo un grande successo, e molti fans desiderano tanto leggere i manga di questo favoloso cartone

Tanti saluti,
Alessandro

Ciao Alessandro, intanto se ancora non l’hai fatto ti suggerirei di recuperare il manga di YU-GI-OH! NUOVA SERIE da noi edito per l’Italia, per Pretty Cure per ora temo dovrai accontentarti degli anime… Ben 10 e Code Lyoko sono due produzioni animate rispettivamente americana e francese, quindi non ne esistono versioni manga purtroppo ^^


Buongiorno,

il mio nome è Ilaria. Sono una vostra accanita lettrice che vi segue da un piccolo paesino ligure in cui non ci sono appositi negozi di fumetti e quindi ricorro alla piccola edicola di fiducia che hanno aperto vicino a casa mia. Vorrei iniziare dicendovi che le vostre collane di manga sono fantastiche, ho almeno 15 delle vostre serie in corso e , recentemente, mi sono (grazie ad un amico) imbattuta in una vostra serie che non riesco proprio a reperire: D.N.Angel. Vi scrivo perciò per sapere se , presto o tardi, avete intenzione di fare una ristampa o pubblicare la serie in formato gold. Grazie in anticipo!!! :)

Ciao carissima, mi fa veramente piacere sapere che ci segui con passione e interesse!^^
Mi rendo conto quanto possa essere disagevole una piccola realtà di provincia quando si devono recuperare degli arretrati, in effetti i primi 3 volumi di D.N.Angel sono esauriti e non è prevista una ristampa a breve termine… Sono comunque sicuro che, magari affidandoti a qualche amico più smaliziato, il web ti potrebbe offrire più di un’occasione per recuperare i numeri mancanti o addirittura tutta la serie in blocco. Ti lascio gli indirizzi delle principali fumetterie e fiere italiane, puoi provare a contattare via email quelle più vicine alla tua città ed eventualmente accordarti per un ritiro in sede o per farteli spedire ;)



Salve cara casa editrice panini, comincio questa mail col congratularmi del fantastico lavoro che state facendo visto che apprezzo molto i vostri titoli manga in vendita il formato e la carta che utilizzate :)

vorrei porvi 1 domanda

E' Per caso previsto l'arrivo del manga Zatchbell? ( detto anche Gashbell in giappone) la storia di questo manga è un pò complicata, arrivato in italia grazie ad un altra casa editrice si è fermato al numero 4, è stato bloccato causa fallimento della stessa casa editrice che lo pubblicava , il manga è uno shonen davvero fantastico terminato da poco in giappone! è molto divertente ma anche drammatico, sono presenti combattimenti fantastici e i personaggi hanno personalità ben delineate!! la storia è molto scorrevole è piacevole da leggere e i disegni sono del maestro makoto raiku a dir poco fantastici! in italia è arrivato l'anime su Sky ed è stato apprezzato molto dal pubblico,
In questo momento i diritti per il manga sono in vendita e una stampa dalla vostra casa editrice farebbe veramente felice i centinaia di fan in italia di questo manga!

Arrivederci e scusate il disturbo :)

Ciao caro, vorrei darti notizie positive ma al momento non prevediamo il recupero di questo manga solo parzialmente edito in Italia… Non disperare però, nel nostro lavoro il motto è “mai dire mai”, e chissà che la trasmissione su Sky non faccia da traino per una futura riedizione!


Salve a tutti ^^
piacere mi chiamo valentina ho 23 anni e sono di cagliari.
ho seguito tante collane della planet ed ora stò seguendo vampire knight delux e host club ristampa in edizione limitata.
vorrei farvi 2 domande:
1.quando esce il numero 9 di host club ed.limitata??
il num 8 è uscito a giugno e dell'uscita del num 9 non vi è nessuna traccia =(
2.quando esce il secondo romanzo di vampire knight??
grazie mille x l'ascolto
e congratulazioni x il vostro lavoro
buona giornata
valentina ^^

Salve prima di tutto voglio dirvi che sono un vostro fan e infatti non a caso colleziono molti dei manga che pubblicate. Proprio da un paio di settimane ho deciso di collezionare una delle vostre punte di diamante, "berserk", e la mia scelta è ricaduta sulla "serie nera" ( diciamo che è stata una scelta obbligata perché la versione sottiletta è dir poco introvabile , la maxi anch'essa alcuni volumi non si trovano e i primi 20 volumi della collection sono esauriti ) purtroppo però ho constatato( e credetemi non solo ho girato per tutta la mia regione ma anche sul web ) che anche molti volumi della serie nera sono esauriti in particolar modo i volumi 3 e 10 , ora io vorrei sapere se c'è in programma ( o ci sarà ) una eventuale ristampa di questa versione in modo che molte persone che come me hanno iniziato adesso abbiano la possibilità di poter collezionare questo stupendo manga

Ciao ragazzi, le ristampe dei titoli esauriti non presentano un palinsesto programmato, ma vengono decise di volta in volta dall’Ufficio Marketing a seconda delle disponibilità e degli spazi mensili.
Tenete d’occhio le checklist dei prossimi mesi… Quanto ai romanzi di VAMPIRE KNIGHT, “Il peccato del ghiaccio blu” esce a maggio, mentre “La trappola del ghiaccio nero” è in uscita l’11 novembre!



Salve a tutti,
nel mio paese non ci sono FUMETTERIE, e così sono costretto, purtroppo a ricorrere alle EDICOLE per i manga; così, la scorsa settimana, ho chiesto ad un EDICOLANTE informazioni su SOUL EATER ma mi ha risposto, in malo modo a dire il vero, che non gli era possibile richiederlo... ed è qui che nasce la mia domanda:

- SOUL EATER è un manga riservato unicamente alle FUMETTERIE, oppure devo semplicemente provare a rivolgermi ad un altro EDICOLANTE per poterlo avere ?

Spero mi rispondiate presto, anche perché il N.8 è praticamente in dirittura d'arrivo e vorrei fare un tentativo per recuperarlo.
ENZO

Ciao Enzo, SOUL EATER è un titolo assolutamente da edicola! Chiaramente il tuo edicolante non ha modo di recuperarti eventuali ristampe dei numeri arretrati, perché queste escono solo in fumetteria, ma credo dovrebbe essere in grado di accordarsi con il distributore di zona per recuperarti le nuove uscite di questa serie.


Ciao volevo sapere quando uscirò il volume 16 di host club, e se sapete dirmi dove potrei trovare un arretrato del volume 1 di god child (so che è impossibile, ma chiedo lo stesso non si sa mai, grazie) inoltre volevo chiedere se è prevista un'uscita del manga "kuroshitshuji"...
grazie per la vostra disponibilità.!
a presto, grazie ancora..!

asiasun

Ciao Asiasun, per HOST CLUB N.16 appuntamento al primo semestre del 2011, per GOD CHILD puoi fare riferimento alle liste delle fumetterie e delle fiere che ho postato qualche risposta fa! Prova magari a mandare qualche email… ;)


Ciao a tutti,
Mi chiamo Marco, Vorrei sapere se è prevista una ristampa della vecchia
collana o la pubblicazione di una nuova
di tutti i numeri di gantz.
Grazie mille,
Marco

Buongiorno a tutti Seguo assiduamente molte delle serie pubblicate da PlanetManga, e volevo unicamente chiedere, se sono previste ristampe di manga del calibro di BLAME!, Gantz, Akira (manga eccezionali) e dei numeri 3, 4, 5 della serie Inferno e Paradiso Collection, per quanto riguarda il primo sarebbe anche opportuna una rivisitazione alla traduzione, in quanto la traduzione della vostra edizione è assai discutibile... nonostante tutto non credo di essere il primo a chiedere le ristampe di questi manga... quindi incrocio le dita, e spero in una risposta valida... e complimenti per l'edizione perfetta di Battle Royale...

Ciao ragazzi, come dicevo precedentemente per le ristampe non abbiamo una programmazione precisa cui rifarci, quindi sono un’incognita anche per noi editor… Non vi resta che tenere d’occhio le checklist future :/

Per oggi è tutto, auguro di passare un buon Lucca Comics a tutti coloro che avranno la fortuna di poterci andare (io purtroppo non riuscirò, ma tenterò per il prossimo anno!) e ci aggiorniamo la settimana prossima con i nuovi clamorosi annunci che la fiera ha il caldo per voi!^^