Update del 15/09/2012

Il canale di YouTube MovieWalker ha postato un trailer di secondi 91 per il film in 3D CG Biohazard: Damnation (Resident Evil: Damnation):





Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 10/08/2012



Update del 19/07/2012

Dopo un lungo periodo di silenzio, IGN ha rilasciato il II trailer di 66-secondi per il film in CG Resident Evil: Damnation (Biohazard: Damnation), presentato in esclusiva al Comic-Con International:



Il lungometraggio debutterà in Giappone il 27 ottobre, sia in versione 2D che 3D.

Invece in Nord America il titolo uscirà in Blu-ray e DVD il 25 Settembre, subito dopo l’uscita del film live action Resident Evil: Retribution in uscita sui grandi schermi americani il 14 settembre, e poco prima il lancio del nuovo videogame, Resident Evil 6, ad ottobre.

Fonti consultate:
Anime News Network
Sito ufficiale del film

--------------------------



Notizia originale:


L’emittente televisiva Americana G4TV ha rilasciato sul suo sito un trailer di 91 secondi per il film in CG Resident Evil: Damnation (Biohazard: Damnation); questo PV sarà incluso come bonus nel Blu-ray del film live action 3D Resident Evil: Afterlife, distribuito in Nord America.

Biohazard: Damnation / Resident Evil: Damnation

Il produttore giapponese di video game Capcom in collaborazione con Sony Pictures Entertainment ha annunciato che il lungometraggio si pone come sequel del film Biohazard: Degenaration (Resident Evil: Degenartion), la cui uscita è prevista per il 2012, nelle sale nipponiche prima e nordamericane poi, dotate di equipaggiamento 3D stereofonico.

In un modo invaso da zombie, continueranno le vicissitudini di Leon S.Kennedy, già protagonista del primo film, in cui 7 anni dopo lo scoppio dell’epidemia che ha devastato Racoon City, la potente industria farmaceutica Umbrella Corporation, travolta dallo scandalo, ha dichiarato fallimento. Ma questo non è certo servito ad eliminare il T-Virus. Il pericoloso agente virale, infatti, è ancora in circolazione, e il cosiddetto bio-terrorismo sta diventando un fenomeno sempre più diffuso a livello globale. L'agente statunitense Leon S. Kennedy e Claire Reidfield, un membro del NGO Terrasave, sono ora impegnati a sventare questi attacchi bio-terroristici.

Biohazard: Degenaration Il primo film uscito nei cinema giapponesi nel novembre del 2008 ha guadagnato in sole due settimane al box office ben 40 milioni di yen (circa 480.000 $); ha venduto 1.6 milioni di copie in DVD e Blu-ray Disc in tutto il mondo; mentre l'originale video game franchise Biohazard / Resident Evil, dal 1996 ad oggi, ha venduto oltre 44 milioni di copie in tutto il mondo; pensate che il recente Biohazard 5 / Resident Evil 5, da solo, ha venduto 5,5 milioni di copie.

Resident Evil: Damnation, trailer: