Wild AdapterUpdate del 14/8/2012

Secondo la pagina Twitter ufficiale della rivista Comic Zero-Sum dell'editore Ichijinsha, l'autrice Kazuya Minekura (ben nota per la saga di Sayuki) riprenderà a lavorare sul suo manga Seinen d'azione Wild Adapter nella primavera dell'anno prossimo.

Iniziato nel 2000 sul bimestrale Chara della Tokuma Shoten, Wild Adapter aveva cambiato editore (passando appunto a Ichijinsha) nel 2011, anche se nel frattempo era stato interrotto come il resto della produzione della Minekura, per i gravi problemi di salute che hanno afflitto l'autrice.
Nuovi dettagli sulla ripresa di Wild Adapter dovrebbero arrivare sul nuovo numero di Zero-Sum in uscita a fine mese.

Wild Adapter sarà adattato nuovamente in anime, dopo i due episodi del 2002. Si tratterà ancora di una trasposizione in formato OVA, probabilmente in 2 puntate. Verrà organizzato un concerto di canzoni di Kubo e Toki (personaggi del titolo in esame,) che saranno raccolte in un cd. Inoltre nel corso del 2012 verrà pubblicato un nuovo artbook per il manga intitolato Sugar Coat Excess.

Fonte Consultata:
Anime News Network

----------------------------------------


saiyukiDurante le vacanze di Natale vi avevamo parlato del pesante intervento chirurgico a cui si è dovuta sottoporre Kazuya Minekura, autrice di Saiyuki, Saiyuki Reload, Saiyuki Gaiden, a causa di un ameloblastoma.

Dopo un mese circa possiamo finalmente darvi qualche buona notizia. L'autrice, attraverso il suo blog, ha infatti annunciato che piano piano sta ritornando a lavorare: prima di riprendere la produzione delle sue serie, la mangaka si sta dedicando alle illustrazioni. La Minekura ha infatti disegnato le copertine dei due volumi, in versione bunkobon, di Saiyuki Gaiden usciti la settimana scorsa e che potete vedere qui sotto. In seguito l'autrice si dedicherà alle copertine dei 3 OAV, il primo dei quali dovrebbe uscire a Marzo, della medesima serie di Saiyuki. Infine la mangaka debutterà sul numero 20 della rivista Ward, in vendita dal 16 Marzo, con una serie di illustrazioni.

Saiyuki Gaiden Bunkobon 1
Saiyuki Gaiden Bunkobon 2