Dopo la smentita del coinvolgimento di Zac Efron nel live action hollywoodiano di Akira, in questi giorni sta circolando un nuovo rumor, che vedrebbe l’attore James Franco (Spider-Man 1-2-3, Good Time Max, 127 ore) in trattative per il ruolo di protagonista della pellicola, Kaneda.

Akira Live Action - James Franco - Kaneda

In questo periodo, Franco, che il 27 febbraio presenterà la cerimonia degli Oscar 2011 con Anne Hathaway, sta ricevendo proposte di lavoro per molteplici ruoli cinematografici, e i suoi quasi 33 anni possono lasciare qualche dubbio sulla sua effettiva partecipazione ad interpretare il teenager Kaneda.
Ancora nessuna conferma, inoltre, per il ruolo del Colonnello, che si pensava sarebbe andato a Morgan Freeman.

Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio. La sceneggiatura è opera di Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man).

La storia originale ideata da Otomo si svolge nell’anno 2019, in una Neo-Tokyo tra i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza. Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti e tutto sembra procedere normalmente, tra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali. Ma un giorno, Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, rimane vittima di un incidente e viene trasportato dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali, mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi...
La trama del live action, invece, non è ancora stata rivelata, se non che l’ambientazione non sarà Neo-Tokyo, bensì una New-Manhattan post-apocalittica.

Maggiori info, conferme o smentite, non appena disponibili.


Fonti consultate
slashFilm
Just Jared