Steel Ball RunLe bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run, manga di Hirohiko Araki, si concluderà sul numero 5 di Ultra Jump in vendita dal 19 Aprile e, perciò, l'intera opera sarà composta da 24 volumetti.

Il manga veva debuttato nel 2004 sulla rivista Shonen Jump, prima di essere trasferito su Ultra Jump, nel corso del 2005.

Trama: È il 1890 quando il magnate Stephen Steel organizza una gara di corsa a cavallo, il cui premio per il vincitore sarà l'incredibile somma di cinquanta milioni di dollari! Il percorso si snoda attraverso i mille pericoli degli Stati Uniti, da San Diego a New York, e fra i partecipanti troviamo ogni genere di personaggio, per estrazione sociale e provenienza geografica: inizia così la grande avventura di J.Lo Zeppelie e Johnny Joestar!

Steel Ball Run, da considerarsi una sorta di settima serie spin-off, che mescola nuovi a vecchi personaggi del mondo delle bizzarre avventure di JoJo, è edito in Italia da Star Comics dal marzo 2006 e attualmente sono stati pubblicati nel nostro paese 21 volumetti.

Fonti Consultate:
Manga News