Con l'avvicinarsi della nuova stagione primaverile impazzano i trailer su siti ufficiali e sulle emittenti nipponiche, ed ecco una nuova rassegna di video:
 
C control - Sengoku Otome - Hakuouki - AnoHana (da sinistra verso destra, dall'alto)

Il sito ufficiale dell'anime AnoHana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai) ha rilasciato un secondo trailer, che segue ad un primo postato nei mesi scorsi, oltre ad una serie di brevi spot che riprendono le immagini dei due trailer.
 
La storia segue un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista.

Il regista della serie, prodotta da Aniplex e affidata allo studio di animazione A-1 Pictures, sarà Tatsuyuki Nagai (Toradora!, To Aru Kagaku no Railgun); responsabile della sceneggiatura sarà Mari Okada (Toradora!, Kuroshitsuji/Black Butler), Masayoshi Tanaka il character designer (Toradora!, Katekyo Hitman Reborn!), mentre infine la musica è stata composta da REMEDIOS. L'anime sarà trasmesso ad aprile in seconda serata all'interno di noitaminA su Fuji TV.
 
AnoHana, II trailer:


Fonte consultata: Anime News Network



Il sito ufficiale di C - Control (C: The Money Of Soul And Possibility Control), sul quale è già stato rilasciato un primo promo video, ne ha rilasciato un secondo un po' più lungo.  Il titolo debutterà in aprile insieme ad AnoHana, mentre in estate sarà la volta di Usagi Drop e NO.6.
 
Non è stato rivelato molto sulla trama, ma solo che la storia è ambientata in Giappone nel XXI secolo e l'economia del paese sta attraversando una grave crisi. Un anime sui fenomeni economici in periodo di rale crisi globale?

L'anime è prodotto dalla Tatsunoko Production e a Kenji Nakamura (Mononoke, Kuuchuu Buranko) è affidato il timone della regia. Noboru Takagi (Durarara!!, Baccano!, Koi Kaze) ha scritto la sceneggiatura e supervisiona i dialoghi; mentre mebae (illustratore di Sugar Dark: Umerareta Yami to Shōjo, animatore di Black Rock Shooter) realizza il characetr design. Ma il conceptual design è di Keiichi Satou (The Big O, Junkers Come Here).
 
[C] - Control, II trailer:


Fonte consultata: Anime News Network



Dopo Rio - Rainbow Gate, anime attualmente in corso di trasmissione in Giappone, un'altra serie animata ispirata a una serie di slot per il pachinko è in dirittura d'arrivo per la prossima stagione televisiva. Si tratta di Sengoku Otome, un brand di pachinko slot, prodotte dalla software house Heiwa, che ripropone il periodo storico dell'epoca Sengoku, in cui però i principali guerrieri e le varie figure storiche hanno fattezze femminili.

Tokyo TV ha aperto un sito ufficiale dove annuncia che la prima puntata del nuovo Sengoku Otome ~Momoiro Paradox~ (Sengoku Otome - Il paradosso rosa) andrà in onda il 4 Aprile (alle 2 del mattino), ed è disponibile un primo PV.
 
La storia vede la giovane Hideyoshi, improvvisamente trasportata in una terra misteriosa, dove incontra Oda Nobunaga, Akechi Mitsushide, Data Masamune e diversi altri (anzi altre…) guerriere del passato. Nel frattempo Nobunaga sta cercando di ricomporre una leggendaria armatura, per riunire sotto un'unica patria tutti i popoli del paese.

L'anime è prodotto dalla TMS Entertainment, la regia è affidata a Hideki Okamoto (Da Capo II,Da Capo II second season), mentre le animazioni avranno la supervisione di Koji Yamanaka (Strike Witches). Nel cast saranno presenti come doppiatrici Megumi Tomoyuchi (Sei Sato in Maria-sama ga Miteru, Winry in FullMetal Alchemist) per Nobunaga e Rina Hidaka (You Mizuno in Star Driver) per Hideyoshi.

Un adattamento in manga era già uscito nel 2009, sulla rivista Dangeki Daioh dell'editore ASCII Media Works.
 
Sengoku Otome, PV:


Fonte consultata: Anime News Network


Sul sito ufficiale dell'anime Hakuouki Hekketsu-roku è stata rilasciato un trailer per la produzione di una serie OAV di 5 episodi, che sarà lanciata all'inizio di questa estate.

In particolare la serie sarà incentrata su cinque personaggi: Toshizō Hijikata, Sōji Okita, Hajime Saitō, Sanosuke Harada, e Heisuke Tōdō; ad ognuno di essi verrà dedicato un episodio. Come già avvenuto nelle sue serie televisive precedenti, anche questa volta l'opening theme sarà realizzato da Aika Yoshioka, mentre l'ending theme sarà opera di Maon Kurosaki (Highschool of the Dead, Toaru Majutsu no Index II).

La serie è un adattamento del videogioco "Hakuoki Shinsengumi Kitan", creato da Idea Factory e indirizzato ad un pubblico prettamente femminile: un reverse harem con ambientazioni storiche ed elementi sovrannaturali. La visual novel è stata rilasciata sotto il brand "otomate", e nel giugno del 2010 ne è stata pubblicata una nuova versione per PS3.

Dalla visual novel sono state tratte due serie anime prodotte dallo Studio Deen e andate in onda lo scorso anno con (Maison Ikkoku, Ranma ½, Fate-stay night, Fruits Basket), la direzione di Osamu Yamasaki (Terra e…) e la supervisione di Tsunekiyo Fujisawa.
 
La trama di Hakuōki Hekketsu-roku segue la storia di Chizuru Yukimura, una ragazza che parte da Edo alla volta di Kyoto, travestendosi da uomo, in cerca del padre, rinomato medico, mai tornato da un viaggio. In una notte innevata un affascinate spadaccino salva la ragazza da due esseri, dall'apparenza quasi umana ma del tutto invasati, che l'avevano aggredita. La nostra protagonista ha visto ciò di cui nessuno sarebbe mai dovuto venire a conoscenza; quindi, viene presa in ostaggio e portata ad un quartier generale, nel quale verrà tenuta "prigioniera", sotto mentite spoglie maschili. Il quartier generale è quello della Shinsengumi, ossia il corpo di "ronin" scelti allo scopo di difendere lo shogun e scovare traditori e ribelli. Qui, la protagonista farà la conoscenza dei membri della squadra e intuirà, che dietro la scomparsa del padre, si cela ben più di un mistero legato allo stesso gruppo di guerrieri.
 
Hakuouki II OVA, trailer


Fonte consultata: Anime Nation